Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Forse Touchpad, lettore sd, scheda video, scheda audio, scheda lan, launch manager, bluetooth se presente. Vedi quelli che mancano. I driver puoi prendere quelli per xp sul sito acer alla più basta che imposti la compatibilità e dovrebbero andare tutti

Forse Touchpad, lettore sd, scheda video, scheda audio, scheda lan, launch manager, bluetooth se presente. Vedi quelli che mancano. I driver puoi prendere quelli per xp sul sito acer alla più basta che imposti la compatibilità e dovrebbero andare tutti

Si,potrebbe anche essere,ma quelle voci che dici tu ci sono e sono tutte funzionanti,eccetto il bluetooth che non c'è,ora provo ad installare il launchmanager e vediamo se è quello.
Grazie.

Risolto...

..erano i driver del controller jmicron,che nonostante funzionasse,non aveva driver (secondo win7) ho scaricato e installato quelli per vista dal sito della hp (dell'acerone neanche l'ombra,solo per xp e non andavano bene) e tutto si è risolto.
@ floola,ho seguito il tricks della I° pagina per avere la schermata di avvio "colorata" ma nada,mi rimane sempre quella classica di vista.
Ho eseguito il comando bcdboot %WinDir% /l it-IT lo ha accettato ma il boot si presenta sempre in maniera "vecchia" sarà perchè la sk video ha solo 8Mb di ram assegnata da bios e poi cambia in ambiente windows??
Aero è attivo e funzionante.

ho un problemino con la lan quando avvio il pc o lo riavvio ogni volta devo andare nelle impostazioni della scheda di rete fare disabilita e abilita altrimenti mi dice rete accesso internet poi mi trova un'altra rete rete non identificata accesso a internet.
facendo il procedimento disabilita abilita sparisce rete non identificata e rimane rete accesso internet e tutto funziona cmq vi mando le immagini allegate almeno capite meglio

@ floola,ho seguito il tricks della I° pagina per avere la schermata di avvio "colorata" ma nada,mi rimane sempre quella classica di vista.
Ho eseguito il comando bcdboot %WinDir% /l it-IT lo ha accettato ma il boot si presenta sempre in maniera "vecchia" sarà perchè la sk video ha solo 8Mb di ram assegnata da bios e poi cambia in ambiente windows??
Aero è attivo e funzionante.
Probabile. Cmq, prova al posto di WinDir a metterci la directory di Windows, quella potrebbe essere una indicazione generica.

Sono tornato su 7, 32-bit stavolta. La barra di Vista mi è comparsa solo al boot da DVD.

Penso che avrete notato il primo vero aggiornamento per 7 su Windows Update, dedicato alla compatibilità :)

Mi raccomando, tenete il sistema aggiornato, fa sempre bene e tiene più sicuri ;)

ho un problemino con la lan quando avvio il pc o lo riavvio ogni volta devo andare nelle impostazioni della scheda di rete fare disabilita e abilita altrimenti mi dice rete accesso internet poi mi trova un'altra rete rete non identificata accesso a internet.
facendo il procedimento disabilita abilita sparisce rete non identificata e rimane rete accesso internet e tutto funziona cmq vi mando le immagini allegate almeno capite meglio

scusate se non sono stato molto chiaro in poke parole ho windows7 64
il problema sta nel fatto che ad ogni avvio o riavvio del pc per far funzionare internet devo andare nelle impostazioni scheda di rete disabilitarla e riabilitarla.

ho 3 pc connessi tra loro tramite l'hug di alice se non faccio questo procedimento di disabilita e riabilita riesco a vedere i pc connessi tra loro ma non riesco a navigare su internet e' come se non avessi linea l'antivirus non si aggiorna msn non parte ecc. cmq ho allegato le immagini se possono essere d'aiuto nel capire il mio problema grazie...

Altra cosa strana che fa nel netbook è che non c'è l'impostazione per variare il tempo e la casualità delle immagini di sfondo,ho scelto il tema Italia ma le impostazioni non ci sono,c'è solo la modalità di riempimento.
Ho tentato altre combinazioni per la schermata di boot ma rimane sempre la barra di vista,a questo punto penso siano le impostazioni iniziali della scheda video che sono scarse,infatti da bios la memoria condivisa (oltretutto non è possibile variarla) è di 8Mb.
Comunque,nel complesso,posso ritenermi più che soddisfatto da win 7 HP sul netbook,reattività uguale,se non superiore a win xp,l'unica pecca riguarda la macchina che ha un ssd da schifo,che presto (€ permettendo) sostituirò con un bel disco zif da 60Gb.
Comunque l'ssd nell'indice prestazioni da un bel 5.1 e come livello più basso ottenuto dalla sk video è 2.2,anzi,ora posto uno shot:

21jb29y.jpg

non male per il piccolino...:)

PS: altra cosa riguarda la gestione di risparmio energetico che non è fatta vda windows ma (ipotizzo) direttamente da bios in quanto se imposto il processore alla massima frequenza,questo continua a variare come se lo speedstep fosse attivo e non segue la logica delle impostazioni di windows.
Buona anche questa cosa,difatti se il sistema dovesse impallarsi il processore lavorerebbe al minimo della frequenza.

Ciao a tutti,ho un problema ho windows 7 ultimate e vorrei sapere come si toglie l'anteprima sui video in riproduzione e sulle pagina web aperte sulla barra delle applicazioni,ho provato a togliere anche il tema aereo,si toglie l'anteprima ma resta quella odiosa scritta che spunta quando posiziono la freccetta sopra......come posso risolvere??? :(

grazie a tutti!!! :inchino:

Penso che avrete notato il primo vero aggiornamento per 7 su Windows Update, dedicato alla compatibilità :)

Mi raccomando, tenete il sistema aggiornato, fa sempre bene e tiene più sicuri ;)
bene bene.

installato , ho provato a reinstallare tune up che è incompatibile con 7 e lo è ancora anche dopo il fix.
va be è colpa di tuneup.
spero che tutti i fix non ufficiali dei mesi scorsi , siano ufficializzati e rilasciati al + presto.
comunque a chi interessa , c'è un sito che mostra i fix x ogni sistema operativo microsoft , permettendo di scaricarli su hd direttamente da MS.
Cosi è + comodo averli su hd , senza dover sempre usare wupdate:
Hotfixes for Windows – aaron-kelley.net

P.S: Avviati già i lavori su windows 8 , come da homepage.
Fine OT.

Si concentrassero x bene su 7 che ancora non è uscito ufficialmente e pensassero ad ottimizzarlo all'estremo col Sp1.
:ok:

In Italia non sono arrivate le offerte per l'acquisto dell'upgrade a prezzo scontato, pero' per chi non si fa troppi problemi ad usare Windows in inglese c'e' questa offerta di Amazon.uk che on e' niente male:

Microsoft Windows 7 Home Premium, Full Version (PC DVD): Amazon.co.uk: Software

al cambio attuale sono 71 euro ed e' il pacchetto completo, non l'upgrade (che costa praticamente lo stesso prezzo).

ragazzi vorreri proporvi un'animazione letteralmente sbavosa per il menu start uscita da pochissime ore(spero di nn spammare,in tal caso cancellate pure):
A Unique Startmenu animation by ~spazpunt on deviantART

basta inserire la cartella estratta in programmi e poi cliccare sul file exe;
la prima volta nn funzionerà bene perchè deve renderizzare la cache delle immagini,ma dalla 4 o 5 volta che aprirete il manu sarà tutto ok.

Speriamo che riusciranno ad applicare questi effetti alle finestre INCROCIO LE DITA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro