Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Se la rete è diventata da privata a pubblica è un problema di router: se cambia l'SSID (o anche quache piccolo dettaglio) Seven la riconosce come una rete diversa e la sposta a pubblica.

Io comunque tutti questi "piccoli dettagli" non li ho, anzi mi trovo benissimo... anche se...

Anche secondo me. Però io qualche peggioramento l'ho notato dopo aver installato i driver "aggiornati" di nVidia e Intel... penso che il motivo sia quello, sono usciti attorno a ferragosto e da li qualche rallentamento è uscito. Spero almeno che sia quello!

:sisi: stai tranquillo che per ottobre sarà tutto perfetto!

Speriamo non è che per i miei usi(alla fine più che altro ci gioco ci navigo e lo uso quasi come una tv con tutte le serie che seguo) sia così essenziale passare alla 64bit ma ora che ho deciso di cambiare os(non lapidatemi usavo ancora xp..) vorrei proprio fare un bel salto e dato che per ora a parte qualche piccolo problema di gioventù dovuto più che altro a driver di terze parti il sistema mi pare più che buono mi auguro di non ritrovarmi brutte sorprese quando lo acquisterò.

Usa office 2010 a 64 bit e poi ne riparliamo! :sisi:

Aldilà di tutto, secondo me in realtà non c'è motivo di usare la 32. Office 2010 sarà 32/64, sta per uscire Flash a 64 bit e quindi si userè IE8 x64/FF x64, ci sono antivirus a 64 bit, c'è WinRar a 64 bit, c'è la Adobe Creative Suite a 64 bit, c'è Visual Studio a 64 bit, etc. etc. etc... perfino qualche gioco inzierà a uscire a 64 bit... Non so, a me usare la 32 bit non piace come idea. Ho la 64, e va bene, perché non usarla? In fondo il futuro è quello, e non vedo motivi per cui non dovrei essere già pronto.

Io ti aggiungo anche che la 32 bit pesa 3 gb di ram di disco fisso in meno. Quello è l'unico motivo serio per cui potrei pensare di metterla: poco spazio. Ma con un disco da 300 GB, e 4 GB di ram, della 32 me ne faccio la birra :birra:

Ecco, l'unico bug che ho, è la rete ballerina. Ma li è un fatto di router, mi sa. Fatico con lo streaming, mi scatta, sia su WMP che su siti web con Flash. Ed è l'unica grossa rottura.

Io sò che è estremamente veloce anche sulla 32 bit.:sisi: Comunque volente o dolente,la x64 di 7 al momento non ha il livello di stabilità della 32.Questo facendo un calcolo generale...

ragazzi, ma non capisco perchè non mettete la 32bit nonostante abbiate 4gb di ram......

sicuramente non utilizzerete 750Mb di ram, ma sono veramente utili?
inoltre se devo cedere 750mb di ram per avere un sistema più leggero e che quindi occuperà meno ram e sarà più elastico, credo sia un sacrificio sensato.
Poi se tra un paio di anni (e non dite che servirà prima) occorrerà usare 4gb di ram e non "solo" 3.25 allora si passerà ai 64bit, ma per il momento io ci vedo solo del negativo per la pesantezza in più e l'emulazione dei programmi che sono tutt'oggi solo a 32 bit
Ok!Il problema e'perche'devo essere costretto ad usare un SO X86 e non x64(evitassero di immetterlo sul mercato),esclusivamente perche'non sono in grado di farlo girare a dovere questi.............:mad:

Ragazzi, a me secca dire una cosa del genere...

7 RTM è un incubo.

La rete funzionava perfettamente, andava su Internet.

Stasera lo riaccendo, e non va più, la rete è diventata da privata a pubblica e non si connette ad Internet.

Ho provato a disinstallare l'MSE credendo fosse stata quella a dare problemi, ma niente.

Domani formatto e torno a Vista. Non ci siamo proprio. Roba MAI avuta con 7 Pre-Beta, Beta e RC.

Ci rivediamo per l'SP1, 7. Non so cosa ti han fatto, ma ti han rovinato. Chi è il colpevole, mi piacerebbe saperlo.

E non è solo questo che mi ha fatto propendere per la decisione, ma tanti piccoli fattori che mi hanno condizionato l'esperienza in appena 3 giorni.

Accipicchia quanti problemi :( Mi spiace!

Da ma la RTM ancora nulla di grave, c'è solo un piccolo maledetto bug che però mi porto dietro da Vista ed è anche indipentende dalla mobo (avviene su diverse schede): praticamente se disconnetto una pendrive, hard disk esterno, fotovideocamera, ecc.. dal PC (via USB) quasi sempre la pennetta wifi smette di funzionare e devo disinserirla e reinserirla :cav:

Io sò che è estremamente veloce anche sulla 32 bit.:sisi: Comunque volente o dolente,la x64 di 7 al momento non ha il livello di stabilità della 32.Questo facendo un calcolo generale...

Ok!Il problema e'perche'devo essere costretto ad usare un SO X86 e non x64(evitassero di immetterlo sul mercato),esclusivamente perche'non sono in grado di farlo girare a dovere questi.............:mad:

imho prendersela con Microsoft non ha senso, il sistema pulito è perfetto. Se poi vengono rilasciati driver osceni che rendono il sistema inusabile, non è colpa sua.

Secondo me nonostante le buone dichiarazioni d'intenti di Microsoft di spingere sulla 64 bit i driver più maturi ora si trovano sulla 32, e questo perché i produttori hardware ben sanno che per ora la maggior parte dei sistemi in circolazione è a 32 bit. Volenti o nolenti noi 64-bit users siamo in minoranza, e quindi ci toccherà aspettare per un supporto veramente completo e appagante da parte dei produttori driver (Intel, ATI, nVidia o chi per loro).

ah, su questo proprio non ci piove!!!!

@red:un sistema operativo completo per l'utilizzo non è fatto solo di office,flash e win rar.......mi hai scritto ad occhio e croce 8 programmi, non dirmi che hai solo quelli sul pc:doh:

cmq sia la 32 bit è molto più stabile e a mio avviso lo sarà ALMENO fino al rilascio del sp1:sisi:

@red:un sistema operativo completo per l'utilizzo non è fatto solo di office,flash e win rar.......mi hai scritto ad occhio e croce 8 programmi, non dirmi che hai solo quelli sul pc:doh:

Ti dico solo che se apro il task manager ho a 32 bit la Nokia PC suite, la Live Suite, Internet explorer, Flash e Daemon Tools. Basta. E ie8 diventerà 64 bit appena uscirà il plugin flash 64 bit, entro pochi mesi.

Cinque programmi a 32 bit sono pochi, non bastano a giustificare il bisogno di rimanere a un'architettura vecchia. Soprattutto se entro un anno o due verranno soppiantati da versioni a 64 bit!

edit: tra l'altro dai in mano il pc a un utilizzatore medio, e userà esattamente office, flash, photoshop e winrar, oltre a msn e al massimo qualche giochino idiota si a 32 bit. Per un gamer ok, è un altro discorso...

imho prendersela con Microsoft non ha senso, il sistema pulito è perfetto. Se poi vengono rilasciati driver osceni che rendono il sistema inusabile, non è colpa sua.

Secondo me nonostante le buone dichiarazioni d'intenti di Microsoft di spingere sulla 64 bit i driver più maturi ora si trovano sulla 32, e questo perché i produttori hardware ben sanno che per ora la maggior parte dei sistemi in circolazione è a 32 bit. Volenti o nolenti noi 64-bit users siamo in minoranza, e quindi ci toccherà aspettare per un supporto veramente completo e appagante da parte dei produttori driver (Intel, ATI, nVidia o chi per loro).

Non generalizziamo...A sistema pulito l'ho provato e personalmente mi crasha lo stesso.

Al momento sono più i problemi che da la 64 che la 32.

Ti dico solo che se apro il task manager ho a 32 bit la Nokia PC suite, la Live Suite, Internet explorer, Flash e Daemon Tools. Basta. E ie8 diventerà 64 bit appena uscirà il plugin flash 64 bit, entro pochi mesi.

Cinque programmi a 32 bit sono pochi, non bastano a giustificare il bisogno di rimanere a un'architettura vecchia. Soprattutto se entro un anno o due verranno soppiantati da versioni a 64 bit!

Mha architettura vecchia è un parolone...Mica nuovo significa sempre meglio.Cioè tecnicamente l'utonto comunque non se ne fa nulla dei 64 bit! Io sicuramente qualcosa la sfrutto perchè faccio molte conversioni video,ma in generale non c'è la necessità.:)

Quello che ti dico è confermato non solo dai problemi attuali di questa versione,ma anche dallo snobbismo delle varie SH.Cioè da tre anni a questa parte spiegami cosa è cambiato perchè leggevo più o meno le stesse cose anche all'uscita di vista.

ps photoshop utente medio?:asd:
msn a 64 che vantaggi darebbe?

Ultima modifica da un moderatore:
Mha architettura vecchia è un parolone...Mica nuovo significa sempre meglio.Cioè tecnicamente l'utonto comunque non se ne fa nulla dei 64 bit! Io sicuramente qualcosa la sfrutto perchè faccio molte conversioni video,ma in generale non c'è la necessità.:)

Quello che ti dico è confermato non solo dai problemi attuali di questa versione,ma anche dallo snobbismo delle varie SH.Cioè da tre anni a questa parte spiegami cosa è cambiato perchè leggevo più o meno le stesse cose anche all'uscita di vista.

ps photoshop utente medio?:asd:
msn a 64 che vantaggi darebbe?

L'utente medio cracca photoshop entro i primi dieci giorni d'utilizzo del pc, e parlo per esperienza. La ragazzina tipica ha installati office, msn, photoshop e illustrator, oltre a un miliardo di programmini inutili. Gli uomini non sono molto da meno, dai un occhiata ai siti come deviantart, picasa, photobucket, flickr e company.

Comunque sullo sfruttamento in generale sono d'accordo; rispetto a Vista è cambiato che ora nei negozi è pieno di sistemi con 4 gb di ram, che finalmente son venduti con sistema a 64 bit, e questo costringerà i produttori a muovere il cul0 e accelerare il supporto a questa architettura.

edit: devo aver risolto i problemi di streaming: ho installato i driver bluetooth spento la scheda. Mah. Era uguale con Vista, l'XPS deve esser fatto male e le antenne penso che facessero interferenza.

Floola facci un pensiero anche tu per i tuoi problemi di rete ;)

Se la rete è diventata da privata a pubblica è un problema di router: se cambia l'SSID (o anche quache piccolo dettaglio) Seven la riconosce come una rete diversa e la sposta a pubblica.

Io comunque tutti questi "piccoli dettagli" non li ho, anzi mi trovo benissimo... anche se...

E' vero, il primo problema era a livello router, perché ho stupidamente disattivato il DHCP.

Ho fatto il reset, che prevede il DHCP attivo di fabbrica, dunque 7 l'avrebbe dovuto vedere come se gli attivassi un nuovo router.

Niente! Unidentified network - Public network, non riesco nemmeno ad entrare nel pannello di configurazione del router!

Oggi lo accomodo con l'USB per alcune cose, domani provo una live di Linux per vedere se è a livello di Windows o di router lo sca**o.

Floola casualmente ha la 64 bit...:asd:

Se vuoi ti dico chi me l'ha passata, ha MSDN ;)

E gli chiederò se può passarmi la 32-bit.

Red,ci mancherebbe,io non me la prendo con MS,anche perche'non mi hanno puntato una pistola alla tempia per usare la 64 ed acquistarla!Penso solo che avrebbero dovoto spingere di piu'con i vari produttori per ottimizzarla al liverro della 32come hai spiega tu.Cmq visto e considerato che ho scaricato anche la 32 la provero'per qualche giorno,giusto per vedere le differenze:sisi:

Red,ci mancherebbe,io non me la prendo con MS,anche perche'non mi hanno puntato una pistola alla tempia per usare la 64 ed acquistarla!Penso solo che avrebbero dovoto spingere di piu'con i vari produttori per ottimizzarla al liverro della 32come hai spiega tu.Cmq visto e considerato che ho scaricato anche la 32 la provero'per qualche giorno,giusto per vedere le differenze:sisi:

Si però per esempio col mio problema del wireless, era colpa semplicemente della Dell, MS non aveva niente da spingere. Chi va a pensare che per risolvere il problema con lo streaming devo disabilitare il bluetooth perché fa interferenza? Ed era il mio unico problema con Seven 64 bit, che ora considero risolto.

Non ho capito poi quali siano i tuoi problemi con la 64, sinceramente :D ma in ogni caso, hai PM ;)

L'utente medio cracca photoshop entro i primi dieci giorni d'utilizzo del pc, e parlo per esperienza. La ragazzina tipica ha installati office, msn, photoshop e illustrator, oltre a un miliardo di programmini inutili. Gli uomini non sono molto da meno, dai un occhiata ai siti come deviantart, picasa, photobucket, flickr e company.

Comunque sullo sfruttamento in generale sono d'accordo; rispetto a Vista è cambiato che ora nei negozi è pieno di sistemi con 4 gb di ram, che finalmente son venduti con sistema a 64 bit, e questo costringerà i produttori a muovere il cul0 e accelerare il supporto a questa architettura.

edit: devo aver risolto i problemi di streaming: ho installato i driver bluetooth spento la scheda. Mah. Era uguale con Vista, l'XPS deve esser fatto male e le antenne penso che facessero interferenza.

Floola facci un pensiero anche tu per i tuoi problemi di rete ;)

In linea molto teorica...:asd: IMHO 4 gb per l'utente medio sono estremamente inutili.:)

Se vuoi ti dico chi me l'ha passata, ha MSDN ;)

Mi dica...:)

Si però per esempio col mio problema del wireless, era colpa semplicemente della Dell, MS non aveva niente da spingere. Chi va a pensare che per risolvere il problema con lo streaming devo disabilitare il bluetooth perché fa interferenza? Ed era il mio unico problema con Seven 64 bit, che ora considero risolto.

Non ho capito poi quali siano i tuoi problemi con la 64, sinceramente :D ma in ogni caso, hai PM ;)
Se devo dirti che ho problemi con la 64 direi una bugia!Funziona benissimo,a livello hardware nessun problema,driver idem,che dire,solo che la trovo inferiore a prestazioni rispetto alla 7137 che e'la build che ho usato per la maggiore.Cmq sono fiducioso che presto i vari bug verranno risolti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro