Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
E' vero, il primo problema era a livello router, perché ho stupidamente disattivato il DHCP.

Ho fatto il reset, che prevede il DHCP attivo di fabbrica, dunque 7 l'avrebbe dovuto vedere come se gli attivassi un nuovo router.

Niente! Unidentified network - Public network, non riesco nemmeno ad entrare nel pannello di configurazione del router!

Oggi lo accomodo con l'USB per alcune cose, domani provo una live di Linux per vedere se è a livello di Windows o di router lo sca**o.

Se vuoi ti dico chi me l'ha passata, ha MSDN ;)

E gli chiederò se può passarmi la 32-bit.

Garantisco io, la iso a 64 bit msdn sia inglese che italiana non ha nessun bug nella rete, non è diversa dalla 32 e funziona perfettamente. In questo momento ho ben 3 pc uno con la 32 e 2 con la 64 edizioni diverse tutte da msdn e vanno tutte perfettamente. O hai qualche problema con i driver della scheda di rete o con il router oppure la versione che ti hanno passato NON è quella MSDN ufficiale, da li non si scappa.

Maurizio

Non riesco più a capirci nulla...

Allora mi sa che si è fritto il router... DANNAZIONE A CHI HA BUTTATO LO SCONTRINO!!!

Non riesco più a capirci nulla...

Allora mi sa che si è fritto il router... DANNAZIONE A CHI HA BUTTATO LO SCONTRINO!!!
Ma il router è usb??

Hai qualche periferica usb wifi che comunica con il router ed altre come hd esterni sempre usb che utilizzi in contemporanea??

Secondo me è qualche conflitto dovuto a qualche periferica o driver ...devi capire cosa è!

Ma il router è usb??

Hai qualche periferica usb wifi che comunica con il router ed altre come hd esterni sempre usb che utilizzi in contemporanea??
E' un Ethernet. L'USB è l'altra modalità, ma io l'ho usato in Ethernet.

Niente periferiche, niente di niente. Non ha il WiFi il router.

E' un Ethernet. L'USB è l'altra modalità, ma io l'ho usato in Ethernet.

Niente periferiche, niente di niente. Non ha il WiFi il router.
Allora non è un router...ma un modem..:sisi:

Non saprei che dirti,penso che hai agigornato i driver della scheda madre e della lan no?

hai provato a modicare gli ip e/o a settarli in automatico da seven??

Ci deve qualcosa che ti crea un conflitto...

Hai provato un rispistino a ieri..?

Se li modifico, fa conflitto. Già provato.

In automatico, dà sempre il problema.

Per i driver, ho usato quelli a default di 7.

Proverei pure il ripristino, ma temo che non serva a niente, in questo caso.

Se li modifico, fa conflitto. Già provato.

In automatico, dà sempre il problema.

Per i driver, ho usato quelli a default di 7.

Proverei pure il ripristino, ma temo che non serva a niente, in questo caso.
Prova ad installare altri driver e non quelli di default, ovviamente relativo al modello del modem ed anche per la scheda madre, scaricateli dal sito ufficiale!

Se non riesci neanche in questo io proverei a fare un ripristino anche se potresti non risolvere!

normalmente si crea un conflitto quando vi sono ip uguali e/o erratati!

Il fatto che qualche prima navigavi senza avere problemi è alquanto strano, non è che ti ha scaricato senza che te ne sei accorto qualche driver nuovo seven ?

Ma non hai un altro modem/router da poter provare anche di marca differente?? o anche provare questo tuo su un altro pc per vedere se non è guasto??

Prova ad installare altri driver e non quelli di default, ovviamente relativo al modello del modem ed anche per la scheda madre, scaricateli dal sito ufficiale!

Se non riesci neanche in questo io proverei a fare un ripristino anche se potresti non risolvere!

normalmente si crea un conflitto quando vi sono ip uguali e/o erratati!

Il fatto che qualche prima navigavi senza avere problemi è alquanto strano, non è che ti ha scaricato senza che te ne sei accorto qualche driver nuovo seven ?
Ma il modem Ethernet non ha driver.

La scheda madre, solo Sony mi può fornire i driver, e per il mio portatile ormai non li aggiorna da anni.

Posso provare con il ripristino.

Escludo i driver, di solito WU li installa manualmente, mai senza il consenso.

Magari il problema è la scheda di rete...Hai provato a pingare verso il router?

Intendi, facendo ping con l'indirizzo IP del router?

No.

Però ho fatto ipconfig /all, e qualcosa vedeva, mi dava il gateway giusto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro