Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Sto provando la suite Security Essentials (ringrazio chi mi ha dato l'opportunità di provarla), veramente buona. Anche a 64-bit, occupazione di memoria irrisoria rispetto ad AVG, mi sta davvero soddisfacendo. E' un ottimo companion di 7, al pari delle Live Essentials :)

Sto provando la suite Security Essentials (ringrazio chi mi ha dato l'opportunità di provarla), veramente buona. Anche a 64-bit, occupazione di memoria irrisoria rispetto ad AVG, mi sta davvero soddisfacendo. E' un ottimo companion di 7, al pari delle Live Essentials :)
Sarebbe???

Ma morro si può provare invece? c'è un sito da dove scaricarlo?

Grazie

Sarebbe???

Ma morro si può provare invece? c'è un sito da dove scaricarlo?

Grazie
E' Morro, si chiama Microsoft Security Essentials.

Se cerchi bene... ;)

Ammetto che l'occupazione di memoria non è proprio irrisoria per quanto riguarda l'antimalware... Ma accettabile, tutto sommato, e perdonabile per una Beta.

Ma non lo sò,mancano un miliardo di features rispetto ad altri prodotti. Potrebbe dipendere da quello la leggerezza...

Quando dovrebbe uscire la versione finale?

Ma non lo sò,mancano un miliardo di features rispetto ad altri prodotti. Potrebbe dipendere da quello la leggerezza...

Quando dovrebbe uscire la versione finale?
Guarda che la parola "Essentials" dice tutto. E' stata pensata per i netbook e per essere in generale funzionale il giusto. Credevi facessero una suite completa? Se la facessero, sarebbe la volta che l'UE gli farebbe un mazzo così che MS non potrebbe nemmeno vendere più Windows ;)

Verso fine anno, credo.

Guarda che la parola "Essentials" dice tutto. E' stata pensata per i netbook e per essere in generale funzionale il giusto. Credevi facessero una suite completa? Se la facessero, è la volta che l'UE gli farebbe un mazzo così che MS non potrebbe nemmeno vendere più Windows ;)

Verso fine anno, credo.

E per questo ti dicevo è leggera...Fosse stata pesante,non sarebbe stato molto normale.:)

Infatti, non per criticare a priori, ma non si chiama Essentials proprio perché è un prodotto molto basilare? Bisognerebbe vedere le comparative...

E per questo ti dicevo è leggera...Fosse stata pesante,non sarebbe stato molto normale.:)
Meglio così. Chi ha provato in passato a farla pesante, ha pagato lo scotto (Symantec). Una suite leggera può rendere lo stesso, se non meglio, di una con funzionalità magari inutili ;)

Meglio così. Chi ha provato in passato a farla pesante, ha pagato lo scotto (Symantec). Una suite leggera può rendere lo stesso, se non meglio, di una con funzionalità magari inutili ;)

Ma non è vero...Cioè anni fa era così ma ora la symantec offre prodotti leggeri come la maggior parte della concorrenza.:)

Infatti, non per criticare a priori, ma non si chiama Essentials proprio perché è un prodotto molto basilare? Bisognerebbe vedere le comparative...

Tecnicamente non avrebbe nemmeno senso immettere sul mercato un prodotto così "essenziale"...Vabè vediamo un pò di comparative.:sisi:

Ma hai corretto forse ora perchè non l'avevo visto.:asd:
Prima della tua risposta, probabilmente avevi già quotato ;)

Ché poi, secondo me, così essenziale non è... Ha antivirus e antispyware, aggiornamenti giornalieri, protezione real-time, scansioni programmate su base giornaliera, la cronologia di tutte le azioni, la libertà di scelta sull'azione da prendere in caso di file infetti, possibilità di scegliere cartelle, file e processi da non scandire, scansione degli archivi (solo ZIP e CAB, purtroppo), scansione anche di dischi rimovibili, creazione di punti di ripristino automatici in caso di rimozione di file. A me sembra in linea con la concorrenza free.

Prima della tua risposta, probabilmente avevi già quotato ;)

Ché poi, secondo me, così essenziale non è... Ha antivirus e antispyware, aggiornamenti giornalieri, protezione real-time, scansioni programmate su base giornaliera, la cronologia di tutte le azioni, la libertà di scelta sull'azione da prendere in caso di file infetti, possibilità di scegliere cartelle, file e processi da non scandire, scansione degli archivi (solo ZIP e CAB, purtroppo), scansione anche di dischi rimovibili, creazione di punti di ripristino automatici in caso di rimozione di file. A me sembra in linea con la concorrenza free.

Uhm non credo...Per esempio avira antivirus free oltre probabilmente ad essere più efficiente ha qualcosa in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro