Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Io ho MSDN :sisi: mica la technet! (cambia moltissimo... eh proprio :P ) E poi io la RTM ce l'ho già, ma non in italiano!

Ma floola che svolta... passerai mica... AL MAC? :oogle:
MSDN, TechNet... Ne ho preso uno a caso :oogle:

In parte, come ho preannunciato qualche pagina fa, senza mollare però Windows, ho però la curiosità di voler avere a portata di mano entrambi i due grandi nemici del mercato OS :sisi: ;)

La cosa curiosa è che quest'anno sono 12 anni di PC, l'anno prossimo saranno 13... Ed è l'anno prossimo che lo prendo, non prima :D
 
MSDN, TechNet... Ne ho preso uno a caso :oogle:

In parte, come ho preannunciato qualche pagina fa, senza mollare però Windows, ho però la curiosità di voler avere a portata di mano entrambi i due grandi nemici del mercato OS :sisi: ;)

La cosa curiosa è che quest'anno sono 12 anni di PC, l'anno prossimo saranno 13... Ed è l'anno prossimo che lo prendo, non prima :D

Beh, fai bene... prima o poi mi prenderò un MacMini forse anche io... di più no, visto che l'hardware di solito tendo a spremerlo tutto e i Mac costano troppo per l'hardware che danno... i MBP per quanto mi riguarda son fuori mercato, a meno che non si punti sul fashion o non siano necessari per lavoro! E per i fissi idem per la maggior parte...

Comunque sia, penso che Seven sarà altrettanto fashion di Snow Leopard, se davvero usciranno i notebook col display multitouch con Win e sui Mac no... la vedo grigia grigia!

(e poi usciranno i linuxari con le loro distro e gli effetti touch a dire che son meglio di tutti... un bel compiz-touch lo vedo già nel prossimo anno :lol: )

edit: com'è che Windows Server R2 è solo 64 bit per l'italiano? :|
 
Beh, fai bene... prima o poi mi prenderò un MacMini forse anche io... di più no, visto che l'hardware di solito tendo a spremerlo tutto e i Mac costano troppo per l'hardware che danno... i MBP per quanto mi riguarda son fuori mercato, a meno che non si punti sul fashion o non siano necessari per lavoro! E per i fissi idem per la maggior parte...

Comunque sia, penso che Seven sarà altrettanto fashion di Snow Leopard, se davvero usciranno i notebook col display multitouch con Win e sui Mac no... la vedo grigia grigia!

(e poi usciranno i linuxari con le loro distro e gli effetti touch a dire che son meglio di tutti... un bel compiz-touch lo vedo già nel prossimo anno :lol: )

edit: com'è che Windows Server R2 è solo 64 bit per l'italiano? :|

E' vero che sono cari, ma è anche vero che purtroppo sono gli unici computer che fanno girare Windows, Mac e Linux. E a me manca solo uno da provare, dunque dovrò prima o poi togliermi questa curiosità, anche se cara ;)

A me non importa un Mac perché è figo o perché Windows mi ha dato noie, anzi: è la voglia di scoprire un mondo ancora per me inesplorato.

Credo che Apple si adeguerà sul multitouch per i Mac: personalmente, io mi siederò sulla riva del fiume a vedere tra i due chi ci sarà dentro, preferisco ancora per un bel po' le tastiere e i mouse.

(Alcuni effetti però sono spettacolari; poi è altro discorso se sono utili o meno)

Windows Server 2008 R2 è solo a 64-bit, è il primo Windows dai tempi dell'NT 3.1 (il primo OS a 32-bit, ancor prima dell'ibrido 95) a non avere una edizione x86.
 
In parte, come ho preannunciato qualche pagina fa, senza mollare però Windows, ho però la curiosità di voler avere a portata di mano entrambi i due grandi nemici del mercato OS :sisi: ;)

Io utilizzo Win7 in ufficio e a casa Leopard. Per ora ho un Mini Base in attesa che a Settembre presentino i nuovi iMac. Devo dire che mi trovo molto bene con entrambi ma in ambiti diversi. Per capirci a casa non tornerei più a Win mentre in ufficio non ne potrei fare a meno.
 
Io utilizzo Win7 in ufficio e a casa Leopard. Per ora ho un Mini Base in attesa che a Settembre presentino i nuovi iMac. Devo dire che mi trovo molto bene con entrambi ma in ambiti diversi. Per capirci a casa non tornerei più a Win mentre in ufficio non ne potrei fare a meno.
Beh, da altre parti, non ti ricordi che fosti tu a sapere "in anteprima" questa novità? :asd: Anche se il target era il Mac Mini. Ora vorrei puntare un po' più in alto, dipende quanto il mio vecchio PC vuole ancora fare e se riesco a trovarmi il lavoro.
 
Io utilizzo Win7 in ufficio e a casa Leopard. Per ora ho un Mini Base in attesa che a Settembre presentino i nuovi iMac. Devo dire che mi trovo molto bene con entrambi ma in ambiti diversi. Per capirci a casa non tornerei più a Win mentre in ufficio non ne potrei fare a meno.
che programmi usi su windows 7 e su mac osx???

fai un esempio
 
che programmi usi su windows 7 e su mac osx???

fai un esempio

Su Win utilizzo oltre al solito Office in dominio quindi Outlook sotto Exchange, anche SAP, vari applicativi tinsallati ed alcuni programmi specifici per il mio lavoro.
Mentre a casa utilizzo solo quello che offre Leopard a default ovvero iLife 2009 e poco altro (UTorrent etc.) .
 
Io utilizzo Win7 in ufficio e a casa Leopard. Per ora ho un Mini Base in attesa che a Settembre presentino i nuovi iMac. Devo dire che mi trovo molto bene con entrambi ma in ambiti diversi. Per capirci a casa non tornerei più a Win mentre in ufficio non ne potrei fare a meno.

Pensare che una volta era contrario. Mac per l'ufficio e i professionisti e Win a casa... oramai siamo agli antipodi... tra la CS4 a 32 bit e basta su OSX e gli stessi mac-user che dicono "per i professionisti è meglio windows" (chi si ricorda quell'hacker mac-fanatico intervistato proprio qui su tom's che diceva così?)

Ormai sento un sacco di persone che mi dicono "si il macbook mi va bene sul letto, o per guardare le foto, ma per lavorare non c'è paragone, us o solo Windows?" Anche alcuni MSP come me hanno il Mac, e i "superiori" non dicono niente, perché ormai si sta sempre di più diffondendo questo concetto, e a Microsoft non va poi così male...

Beh, da altre parti, non ti ricordi che fosti tu a sapere "in anteprima" questa novità? :asd: Anche se il target era il Mac Mini. Ora vorrei puntare un po' più in alto, dipende quanto il mio vecchio PC vuole ancora fare e se riesco a trovarmi il lavoro.

Niente università? ;) I soldi son il grande problema del Mac, però [tornando su Windows] scommetto che i primi pc multitouch costeranno come un MBP o poco meno... multitouch che invece io son curioso di vedere, certo tastiera e mouse sono utilissimi e per ora indispensabili... però...

Avete visto invece il video della tastiera "analogica" di Microsoft con sensibilità differente a diverse pressioni? Per i giochi dovrebbe essere il meglio... pensate ai giochi di macchine o a un fps... :sisi:

edit: il download è partito a palla... 200 KB/s... mah strani questi salti... Floola ma vuoi la ISO per posta anche tu? :P Non ti secca aspettare ottobre?
 
Su Win utilizzo oltre al solito Office in dominio quindi Outlook sotto Exchange, anche SAP, vari applicativi tinsallati ed alcuni programmi specifici per il mio lavoro.
Mentre a casa utilizzo solo quello che offre Leopard a default ovvero iLife 2009 e poco altro (UTorrent etc.) .

OT

E' notizia di oggi che Outlook sarà nella prossima edizione di Office:Mac al posto di Entourage, secondo me, oltre al supporto Exchange in Snow, una ottima notizia che per chi usa il Mac per lavoro :ok:

Personalmente, credo che acquisterò anche iWork, con il Mac. Mi dà l'idea di un programma semplice e potente allo stesso tempo, che non mi faccia tirare le bestemmie come OpenOffice e che non sia troppo ricco di funzioni come Office :)

/OT

Per il resto non vedrò l'ora di avere il gattone "a colloquio" per confrontarlo con 7 :D

Niente università? ;) I soldi son il grande problema del Mac, però [tornando su Windows] scommetto che i primi pc multitouch costeranno come un MBP o poco meno... multitouch che invece io son curioso di vedere, certo tastiera e mouse sono utilissimi e per ora indispensabili... però...

Anche l'uni, lavoro part-time ;) Penso anch'io che all'inizio costeranno una fucilata i PC col multitouch, anche se l'HP che c'è già in giro non è messo malissimo. In futuro probabilmente vedremo una lenta sostituzione di tastiera e mouse in favore del touch, ma secondo me passeranno almeno 10-15 anni prima che ciò avvenga definitivamente :)
 
Beh, da altre parti, non ti ricordi che fosti tu a sapere "in anteprima" questa novità? :asd: Anche se il target era il Mac Mini. Ora vorrei puntare un po' più in alto, dipende quanto il mio vecchio PC vuole ancora fare e se riesco a trovarmi il lavoro.

E lo so che sono stato tra i primi .... :lol:
Ora mi è venuta la scimmia per l'iMac e a quanto pare tra l'8 ed il 15 Settembre verranno presentati i nuovi modelli che ad un prezzo inferiore rispetto agli attuali offriranno molto di più tra cui sembrerebbe il display retro illuminato a led. Vedremo ..... In ufficio utilizzo anche un MacPro che è eccezionale ma per un uso domestico a mio avviso sarebbe sprecato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top