Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
raga......nessuno riesce a darmi una manina su quanto ho chiesto alcuni post fa?

:look:

Rispondo per quanto ne so alle ultime tre, per le prime due non mi intendo molto di reti, nemmeno casalinghe.

- Se lo porti almeno ad 1 GB di RAM, ti direi di darci pure una prova a 7. Se deve rimanere a 512, meglio XP o una distro Linux.

- Secondo me, avresti dei vantaggi, ma finché non provi non sai se ci sono o meno ;)

- Non so, ma è probabile possa funzionare anche con gli hard disk esterni USB. Il programma credo che era stato fatto più specificamente per le pendrive, però nulla penso vieti di utilizzare HDD.
 
Sul blog ufficiale di Windows 7, cioè qui:
Engineering Windows 7 : What we do with a bug report?

il buon Sinofsky spiega quanto sia rimasto sorpreso anche lui stesso per il bug del chkdsk, quanto sia rigoroso lo sviluppo di Windows e la procedura per la risoluzione dei bug, e quanto il "quality" level del 7 sia elevato. Infine dice che il team del filesystem è già al lavoro sul bug del chkdsk.


Maurizio

P.S. Anche la versione Enterprise permette di installare i language pack, come era ovvio essendo IDENTICA alla Ultimate ed avendo solo l'attivazione a volume invece di quella a singola macchina.
 
Installato Office 2010 x64, beh, è una BOMBA. Al primo avvio qualsiasi programma sta al massimo tre secondi. La jumplist di Outlook è utilissima, mentre ancora in altri programmi di rilievo non la vedo, solo i già classici "recent" che sono comunque utili.

La retrocompatibilità col 2007 è perfetta, i docx sono uguali in tutto e per tutto, ma in più a livello grafico i ribbon sono personalizzabili del tutto e c'è qualche nuova funzione interessante.

In più c'è il nuovo splash screen che dice cosa sta facendo il programma durante il boot e il fantastico pulsante "Cancel" per annullare l'avvio di un programma, che io non ho mai avuto il TEMPO di premere :)

In ogni caso, l'integrazione con 7 è ottima, e i 64 bit danno una spinta notevolissima alla suite che appare molto più reattiva di Office 2007 32 bit su un sistema a 64.

Un ringraziamento a CavalloMatto che mi ha gentilmente dato una mano intanto che Microsoft si era dimenticata di dar la key a un po' di tester di Connect :lol:


Lo dicevo io che era ottima come suite, da quando ho messo la beta 1 di Office 2010, più o meno da un mese circa, non ho più usato la 2007 che mi sembra lenta, anche su pc x86.
Se mantiene questa qualità fino alla rtm verrà fuori un ottimo prodotto, e questa volta alla domanda "si ma cosa offre la nuova versionedi office in più della vecchia" potrete dire: velocità, performance e retrocompatibilità totale e ottimizzata per i 64 bit, mica una cosa da poco.

Maurizio
 
Scusate ma per provare la nuova versione di office?

Poi non capisco perché da quando ho messo su 4 GB di ram anziché 2, Seven si prende deliberatamente più ram rispetto a prima senza che ne tragga apparentemente beneficio. :boh:
 
Scusate ma per provare la nuova versione di office?

Poi non capisco perché da quando ho messo su 4 GB di ram anziché 2, Seven si prende deliberatamente più ram rispetto a prima senza che ne tragga apparentemente beneficio. :boh:
Per provare la nuova versione di Office devi aver richiesto e ottenuto un invito.

E' normale, Vista e 7 si regolano in base alla quantità installata per l'occupazione della RAM, e il beneficio c'è, in quanto viene utilizzata per caricare più velocemente i programmi più utilizzati; e cmq, se richiesta, la RAM viene liberata e resa disponibile al processo che la richiede.
 
Ragazzi,ho bisogno,per un amico,di avere il media player stile windows vista,cioè ridotto a icona che abbia la possibilità di visualizzare il titolo del brano in esecuzione,come faccio?
Thanks.
 
Ragazzi,ho bisogno,per un amico,di avere il media player stile windows vista,cioè ridotto a icona che abbia la possibilità di visualizzare il titolo del brano in esecuzione,come faccio?
Thanks.

Devi per forza rimettere l'11. Prova questa guida trovata su un forum straniero:
[Guide] Install WMP11 in Windows 7 - joejoe.org Community

Era per la Beta, ma penso andrà bene anche per la final.

Presto mi sa che la applicherò anch'io, il 12 mi sta snervando, purtroppo. E' il peggior componente di 7. Sono più le rogne e i lavori a metà che i benefici (come i DivX). Adoro WMP, ma la 12 per me è una involuzione sotto molti punti di vista.

PS: non intendo, ovviamente, problemi di stabilità, funziona benissimo da quel punto di vista.
 
Per provare la nuova versione di Office devi aver richiesto e ottenuto un invito.

E' normale, Vista e 7 si regolano in base alla quantità installata per l'occupazione della RAM, e il beneficio c'è, in quanto viene utilizzata per caricare più velocemente i programmi più utilizzati; e cmq, se richiesta, la RAM viene liberata e resa disponibile al processo che la richiede.
Ah, allora era come presumevo. D'altronde ricordo bene quando c'era tanta gente che diceva che Vista occupava troppa ram (giustamente). Ricordo che tolsi un banco di ram e rimasi con 2 GB e, nonostante tutto, avevo COD2 e COD4 aperti (oltre che browser, antivirus etc), e giocavo alternativamente. Con tutto ciò il sistema non mostrò tentennamenti. Certo poi sono tornato ad XP perché il calo di framerate era troppo elevato. :lol:

Peccato per l'office, vorrà dire che aspetterò.

Vorrei segnalare, per chi sia in possesso di Seven a x64 Mozzilla Shiretoko. Non è altro che Firefox a 64 bit. Purtroppo è presente la sola versione in inglese, ma è il meno. La rottura di scatole è il flash...maledetti!!...:asd:

Ho provato l'utility di masterizzazione presente e funziona alla grande (benché abbia masterizzato solo un dvd, mi è sembrata semplice e funzionale: ci voleva proprio!)

Oltretutto non so voi, ma questo Seven è come se aumentasse la produttività con tutte le chicche che ci sono. Con i giochi (COD 4 al momento) non c'è alcun calo di framerate, come avveniva in vista, rispetto ad XP, nonostante i driver non si possano definire maturi al 100%.

Tutto fa ben sperare. :)
 
scusate l'OT ma Dovella e il suo blog che fine hanno fatto? °°

comunque non vedo l'ora di mettere mano sulla 64 bit iso localizzata ufficiale da Microsoft!
 
Vedo pareri contrastanti tra un po' di tempo... sapete dirmi con certezza se la x64 è affidabile quanto la x86 ?
la x64 non è consigliabile al momento.....come avvenne per vista......inizialmente andava meglio la 32bit, poi le cose con aggiornamenti e service pack si sono ribaltate.

Nessuno sa come andranno le cose, ad ogni modo, adesso come adesso (io ed altri utenti che le abbiamo testate entrambe) confermiamo una maggiore stabilità e reattività a favore della 32 bit..........magari te sei l'eccezione che conferma la regola ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top