Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Ragazzi......le date un paio di "dritte" ad un ex-XPista (fino a 3 giorni fa) che ha montato 7 e ne e´ francamente entusiasta?

- Come si fa ad impostare Win 7 perche si connetta automaticamente all´accensione tramite wifi? Ho il PC main con Win7 in rete wireless (IP statico) con altri 2 con sopra XP.....funziona tutto perfettamente:i tre computer si "vedono" perfettamente, entro da ognuno in ogni cartella condivisa degli altri, compresa la condivisione di internet del modem ethernet installato sul main, ma e´ piuttosto noioso doverlo connettere manualmente ad ogni riavvio (con XP sapevo farlo....ma con 7 non riesco a trovare l´opzione.

- Ho notato (sempre riguardo la wifi) che quando faccio passare molti dati (ad esempio per spostare files o per vedere sullo schermo del portatile un divx residente sull´HD del PC main) la rete tende a cadere.....su XP questo non succedeva......c´e´ qualche procedura o settaggio per evitare/migliorare questo problemino?

- Dite che 7 gira bene su un vecchio notebook con P4 a 2,4 G e 512M di RAM o e´meglio che ci lascio XP?

- Il terzo computer di casa e´ un HTPC basato su sempron 3000+ con 2G di RAM e sk video HD2400.....al momento lavora senza problemi con MCE 2005 per XP.....dite che ne avrei dei vantaggi installandoci 7 col suo MediaCenter o lascio tutto cosi?

- Ultima domanda (per ora :))).....il programmino citato il questo thread per installare 7 da chiavetta USB puo funzionare anche con un HD esterno USB o ci vuole per forza una chiavetta?



Graaaaazzzziiiieeee
 
Rispondo per quanto ne so alle ultime tre, per le prime due non mi intendo molto di reti, nemmeno casalinghe.

- Dite che 7 gira bene su un vecchio notebook con P4 a 2,4 G e 512M di RAM o e´meglio che ci lascio XP?

- Il terzo computer di casa e´ un HTPC basato su sempron 3000+ con 2G di RAM e sk video HD2400.....al momento lavora senza problemi con MCE 2005 per XP.....dite che ne avrei dei vantaggi installandoci 7 col suo MediaCenter o lascio tutto cosi?

- Ultima domanda (per ora :))).....il programmino citato il questo thread per installare 7 da chiavetta USB puo funzionare anche con un HD esterno USB o ci vuole per forza una chiavetta?

- Se lo porti almeno ad 1 GB di RAM, ti direi di darci pure una prova a 7. Se deve rimanere a 512, meglio XP o una distro Linux.

- Secondo me, avresti dei vantaggi, ma finché non provi non sai se ci sono o meno ;)

- Non so, ma è probabile possa funzionare anche con gli hard disk esterni USB. Il programma credo che era stato fatto più specificamente per le pendrive, però nulla penso vieti di utilizzare HDD.
 
Confermo dopo aver scaricato la versione Professional ed i dvd dei language pack che i language packs si possono installare solo nella versione Ultimate e basta. E' un controsenso, ma purtroppo è così per cui dobbiamo aspettare la versione della iso in italiano il 14 agosto.

Per il resto va benissimo sto preparando una faq.

Maurizio

Sei mica nella connect di Office? Se si, ti da il key? -.-'
 
Nel frattempo stò bestemmiando in aramaico perchè non capisco per quale motivo pes2009 abbia dei microscatti che rendono ingiocabile il titolo su 7.:cav:

Non è colpa di 7 controlla nelle impostazioni del gioco di aver selezionato "vsync" e l impostazione dei 60hz, sono le prime 2 da selezionare con la x.
 
Non è colpa di 7 controlla nelle impostazioni del gioco di aver selezionato "vsync" e l impostazione dei 60hz, sono le prime 2 da selezionare con la x.

Sono cose che faccio su xp...Ma su 7 e vista pur facendole ho comunque problemi con questi microscatti. E la stessa cosa succede con un altro gioco,f.e.a.r 2.


Sono i due unici giochi che mi danno problemi...


Ho provato a disattivare la composizione desktop,ad abbassare i dettagli,ma stessa storia.:cav:
 
Comunque ad eccezione di quei due giochi,ritengo che si siano fatti passi importanti sul lato gaming.

Con lo stesso hardware,su vista avevo un calo di prestazioni rispetto ad xp,spaventoso,mentre su 7 i valori si equivalgono.

Su vista mettere l'antialiasing era un utopia,poichè attivandolo anche solo a 2x,le prestazioni peggioravano in maniera impressionante!:shock: Nell'ordine dei 20 fps solo a 2x!!


Penso dipendesse dall'interfaccia grafica o da qualcosa che è legato alla scheda video.
 
io sto giocando a far cry 2 e crysis warhead !!!

vanno benissimo !!!!

pes 2009 è fatto da cani.



riguardo il discorso bug::

sarò ripetitivo, ma dato che il chkdsk va comunque a richiamare delle librerie di windows explorer e che lo stesso w.e se si aprono 100 finestre ( d'accordo l'assurdità, ma l'involontarietà ci può essere) , inchida il sistema, potrebbero semplicemente mettere un

blocco sulle librerie che sono causa di questo "malessere" , o bloccare x esempio il nuero massimo a 20 finestre ad esempio, con un fix.

non so cosa faranno, ma non penso sia difficile fixare.


Provando un mac (dimenticavo di dirlo) , 1 settimana fà , c'è una opzione

nel pannello di controllo di osx leopard , che consente di impostare a massimo 35 finestre il FINDER ( il simile di windows explorer) .


se uno dopo le 35 finestre , tenta di aprirne altre , semplicemente il sistema emette un suono e non ne fa aprire altre .


Insomma se vogliono , possono trovare la soluzione a questo bug o ad altri collegati con diverse e semplici soluzioni.


P.S:

con ati catalyst 9.7 driver:

far cry 2 benchmark ho:

Vista x64 Dx9 ( 33.2 fps medi)

Seven x64 DX9 ( 36.4 fps medi)

ma sopratutto al valore minimo che è il + cruciale ho:


Vista x64 DX9 ( 26.3 fps minimo)


Seven x64 DX9 ( 30.2 fps minimo).



Insomma a livello driver video almeno in ambito game , siamo partiti con windows 7 molto bene!!


Ma in altri ambiti , leggendo il changelog dei driver catalyst , devo ancora farne di strada!!

dove???

in opengl!! ergo programmi di grafica che uso ( softimage-Modo ecc)

direct3d ( non sono ancora supportate bene le dx 10.1 del dwm).


P.S: alla prossima scelgo NVIDIA.
 
Provando un mac (dimenticavo di dirlo) , 1 settimana fà , c'è una opzione

nel pannello di controllo di osx leopard , che consente di impostare a massimo 35 finestre il FINDER ( il simile di windows explorer) .


se uno dopo le 35 finestre , tenta di aprirne altre , semplicemente il sistema emette un suono e non ne fa aprire altre .

Dubito lo metteranno mai su Windows, perché poi si sentirebbero le bestemmie di quelli che troveranno un tale limite increscioso. Al contrario di MacOS, che bene o male ha una utenza più uniforme, quella Win è più disparata e non si possono accontentare tutti.

Più facile magari prenderanno in considerazione di diminuire il consumo di memoria.
 
Dubito lo metteranno mai su Windows, perché poi si sentirebbero le bestemmie di quelli che troveranno un tale limite increscioso. Al contrario di MacOS, che bene o male ha una utenza più uniforme, quella Win è più disparata e non si possono accontentare tutti.

Più facile magari prenderanno in considerazione di diminuire il consumo di memoria.
ok floola.

ma la seconda soluzione è + complessa.

e se è un limite di qualche libreria by design che fa consumare troppa ram, l'unica soluzione sarebbe il porre il limite al numero di finestre da aprire.

ma non lo sapremo fichè non sapremo che tipo di limite è quello di widows explorer che consuma molta ram.
cioè non sappiamo dove risiede il problema.

inoltre se è vero che nessuno ha bisogno di aprire 50 finestre , allora non vedo il motivo di non poter mettere un blocco al numero massimo di finestre di w.e, tanto come dite , nessune ne ha bisogno!

non credi!
 
ok floola.

ma la seconda soluzione è + complessa.

e se è un limite di qualche libreria by design che fa consumare troppa ram, l'unica soluzione sarebbe il porre il limite al numero di finestre da aprire.

ma non lo sapremo fichè non sapremo che tipo di limite è quello di widows explorer che consuma molta ram.
cioè non sappiamo dove risiede il problema.

inoltre se è vero che nessuno ha bisogno di aprire 50 finestre , allora non vedo il motivo di non poter mettere un blocco al numero massimo di finestre di w.e, tanto come dite , nessune ne ha bisogno!

non credi!
Come ti ho detto, se mettono un limite, anche se non ci si arriverà mai, partiranno i soliti "al lupo, al lupo". Per me un limite opzionale sta anche bene, ma temo che ci ricamerebbero sopra chissà quali trame.

Il limite potrebbe essere di Explorer, magari, come dici, è "by design" ed è già stato previsto. In quel caso o vanno a combattere la cosa con una riscrittura di Explorer per Win 8, o mettono il limite opzionale, o decidono di non fare nulla.
 
Come ti ho detto, se mettono un limite, anche se non ci si arriverà mai, partiranno i soliti "al lupo, al lupo". Per me un limite opzionale sta anche bene, ma temo che ci ricamerebbero sopra chissà quali trame.

Il limite potrebbe essere di Explorer, magari, come dici, è "by design" ed è già stato previsto. In quel caso o vanno a combattere la cosa con una riscrittura di Explorer per Win 8, o mettono il limite opzionale, o decidono di non fare nulla.

Ma tu quante volte cambi avatar? Non capivo mica chi eri, io guardo quelli spesso più che il nick...

In ogni caso... come dice gervi, se anche il mac ha tale limitazione, non sarebbe scemo metterla. 35, 40, 50 finestre, tanto chi mai le aprirà tutte? Altrimenti, basterebbe fare come per i browser, un processo per ogni finestra... anche se potrebbe risultare sconveniente da altri lati, ma con i multicore di oggi 120 thread non sono un problema.

In ogni caso ho lasciato la RC con un blue screen (maledetta nokia pc suite) e entro da Dio nella RTM... veloce, installazione più veloce, più reattiva, etc etc... l'unica cosa che mi ha deluso è la gestione dei file remoti, lanciando un installer via wi-fi da 600 mb si pianta la finestra finché non ha preso tutto il file, è una bella scocciatura. D'altronde pretendere di installare un programma via wi-fi con un muro in mezzo è da scemi (come me), quindi non è che sia poi tutto 'sto problema... :D

E ancora rosico per il codice di Office 2010, dico io... che senso ha far scaricare la preview tecnica e non dare il codice? :doh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top