Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Ma tu quante volte cambi avatar? Non capivo mica chi eri, io guardo quelli spesso più che il nick...

In ogni caso... come dice gervi, se anche il mac ha tale limitazione, non sarebbe scemo metterla. 35, 40, 50 finestre, tanto chi mai le aprirà tutte? Altrimenti, basterebbe fare come per i browser, un processo per ogni finestra... anche se potrebbe risultare sconveniente da altri lati, ma con i multicore di oggi 120 thread non sono un problema.

In ogni caso ho lasciato la RC con un blue screen (maledetta nokia pc suite) e entro da Dio nella RTM... veloce, installazione più veloce, più reattiva, etc etc... l'unica cosa che mi ha deluso è la gestione dei file remoti, lanciando un installer via wi-fi da 600 mb si pianta la finestra finché non ha preso tutto il file, è una bella scocciatura. D'altronde pretendere di installare un programma via wi-fi con un muro in mezzo è da scemi (come me), quindi non è che sia poi tutto 'sto problema... :D

E ancora rosico per il codice di Office 2010, dico io... che senso ha far scaricare la preview tecnica e non dare il codice? :doh:

il bello è che provai ad aprire con osx leopard 125 finestre di FINDER e non aveva il problema di windows 7, insomma si aprivano all'istante e raggiunte le 125 finestre , nessun problema , come se nulla fosse.

In + ha l'opzione x limitare il numero di finestre.


allora che almena una delle 2 possibili soluzioni venga inserita in windows 7.

spero solo di non dover vedere il SP1 o successivo x la correzione.
 
gervi, perdonami, ma queste sono stronzate..........posso capire che sia un bug, ma a mio avviso (che non conosco dato che non sono un esperto) ce ne sono sicuramente molti altri ben più importanti di questo che magari fungono anche da collo di bottiglia x le prestazioni
 
Ma tu quante volte cambi avatar? Non capivo mica chi eri, io guardo quelli spesso più che il nick...

In ogni caso... come dice gervi, se anche il mac ha tale limitazione, non sarebbe scemo metterla. 35, 40, 50 finestre, tanto chi mai le aprirà tutte? Altrimenti, basterebbe fare come per i browser, un processo per ogni finestra... anche se potrebbe risultare sconveniente da altri lati, ma con i multicore di oggi 120 thread non sono un problema.

Abituati, non sarà l'ultima volta che lo cambio. Per ora è Vegeta, il prossimo non si sa. Diciamo che una volta ogni mese e mezzo lo rinfresco :sisi:

Il limite per me va bene, ma come ho detto, il rischio che ci pontifichino sopra è alto. Personalmente, me ne fregherei e pianterei il limite (far diventare un processo per ogni finestra non credo sia facile a livello di codice, un conto è un browser, un altro è una parte così consistente del sistema operativo). Opzionale, tramite una checkbox in una proprietà di sistema, lascio all'utente decidere il quantitativo-limite in un range tra 5 e 100, predefinito 25. Poi, all'utente la scelta.

il bello è che provai ad aprire con osx leopard 125 finestre di FINDER e non aveva il problema di windows 7, insomma si aprivano all'istante e raggiunte le 125 finestre , nessun problema , come se nulla fosse.

In + ha l'opzione x limitare il numero di finestre.


allora che almena una delle 2 possibili soluzioni venga inserita in windows 7.

spero solo di non dover vedere il SP1 o successivo x la correzione.

gervi, tra Mac e Windows c'è una differenza molto sostanziale: il Mac è per poche configurazioni, "aderisce" ai computer su cui può essere installato, e difatti gira solo su quelle. Windows invece deve badare a milioni di configurazioni tutte diverse.

Una opzione del genere in un fix la puoi pure dimenticare, gli aggiornamenti sfusi sono quasi sempre bugfix. In un SP dubito, mi sembrerebbe più probabile per Windows 8.
 
Abituati, non sarà l'ultima volta che lo cambio. Per ora è Vegeta, il prossimo non si sa. Diciamo che una volta ogni mese e mezzo lo rinfresco :sisi:

Il limite per me va bene, ma come ho detto, il rischio che ci pontifichino sopra è alto. Personalmente, me ne fregherei e pianterei il limite (far diventare un processo per ogni finestra non credo sia facile a livello di codice, un conto è un browser, un altro è una parte così consistente del sistema operativo). Opzionale, tramite una checkbox in una proprietà di sistema, lascio all'utente decidere il quantitativo-limite in un range tra 5 e 100, predefinito 25. Poi, all'utente la scelta.



gervi, tra Mac e Windows c'è una differenza molto sostanziale: il Mac è per poche configurazioni, "aderisce" ai computer su cui può essere installato, e difatti gira solo su quelle. Windows invece deve badare a milioni di configurazioni tutte diverse.

Una opzione del genere in un fix la puoi pure dimenticare, gli aggiornamenti sfusi sono quasi sempre bugfix. In un SP dubito, mi sembrerebbe più probabile per Windows 8.

non dubitare .

non dimentichiamoci che da vista in poi siamo stati abituati a SP molto grossi , il SP1 di vista è esso stesso un mini sistema operativo x grandezza , x fix e nuove api che ha integrato.

Quindi immagino che per windows 7 , dove hanno tutto da guadagnare e nessuno ancora lo conosce , se non nei nostri forum, potremmo avere il +grande sp1 di sempre , con nuove api , dove necessario e

FIX comunque + Profondi di quelli rilasciati singolarmente.


Io sono molto fiducioso in questo.

proprio xchè con 7 vogliono fare bene e meglio , il SP1 potrebbe essere un mega bug fix ache in aree + profonde.

Non dimentichiamo che rispetto a 3 anni fa anno ambienti di sviluppo molto + potenti ed ingegneri molto di + come numero, x cui davvero windows 7 SP1 potrebbe essere una sorta di nuovo rinfresco senza precedenti!!!!!

P.S: x una volto che voglio fidarmi , mi togliete il gusto di sognare :asd:


ma sarà cosi credo, non un sogno, basandomi sui loro obiettivi e sulle risorse che hanno oggi ( programmatori a volontà e software di sviluppo).
 
Lungi da me voler ridimensionare i tuoi sogni, magari faranno come dici te :) Io mi baso sulle esperienze precedenti e sulle intenzioni di MS. Personalmente, il mini-OS non lo reputo l'SP1 di Vista, ma l'SP2 di XP, che all'epoca risultò praticamente una Second Edition. Un megafix lo sono, sicuramente, i Service Pack, ma nulla di paragonabile ad un sistema intero. Le dimensioni, cmq, non indicano tutto del contenuto di un SP. ;)
 
Trovato un altro bug RTM... che perdipiù nella RC non c'era... se apro la schermata giochi il risultato è questo:

capturedqn.png


Brutti i riquadri neri attorno ai quattro (si, li son tre, di solito son quattro) pulsanti, nè?

Spero di risolvere con un riavvio, e che siano i driver invidia in beta...
 
Trovato un altro bug RTM... che perdipiù nella RC non c'era... se apro la schermata giochi il risultato è questo:

capturedqn.png


Brutti i riquadri neri attorno ai quattro (si, li son tre, di solito son quattro) pulsanti, nè?

Spero di risolvere con un riavvio, e che siano i driver invidia in beta...

Io riscontravo questo problema nella nella RC, per ora non si è presentato nella RTM :)
 
Trovato un altro bug RTM... che perdipiù nella RC non c'era... se apro la schermata giochi il risultato è questo:

capturedqn.png


Brutti i riquadri neri attorno ai quattro (si, li son tre, di solito son quattro) pulsanti, nè?

Spero di risolvere con un riavvio, e che siano i driver invidia in beta...

Assolutamente nulla di tutto cio.
zppms.jpg
 
io sto giocando a far cry 2 e crysis warhead !!!

vanno benissimo !!!!

pes 2009 è fatto da cani.



riguardo il discorso bug::

sarò ripetitivo, ma dato che il chkdsk va comunque a richiamare delle librerie di windows explorer e che lo stesso w.e se si aprono 100 finestre ( d'accordo l'assurdità, ma l'involontarietà ci può essere) , inchida il sistema, potrebbero semplicemente mettere un

blocco sulle librerie che sono causa di questo "malessere" , o bloccare x esempio il nuero massimo a 20 finestre ad esempio, con un fix.

non so cosa faranno, ma non penso sia difficile fixare.


Provando un mac (dimenticavo di dirlo) , 1 settimana fà , c'è una opzione

nel pannello di controllo di osx leopard , che consente di impostare a massimo 35 finestre il FINDER ( il simile di windows explorer) .


se uno dopo le 35 finestre , tenta di aprirne altre , semplicemente il sistema emette un suono e non ne fa aprire altre .


Insomma se vogliono , possono trovare la soluzione a questo bug o ad altri collegati con diverse e semplici soluzioni.


P.S:

con ati catalyst 9.7 driver:

far cry 2 benchmark ho:

Vista x64 Dx9 ( 33.2 fps medi)

Seven x64 DX9 ( 36.4 fps medi)

ma sopratutto al valore minimo che è il + cruciale ho:


Vista x64 DX9 ( 26.3 fps minimo)


Seven x64 DX9 ( 30.2 fps minimo).



Insomma a livello driver video almeno in ambito game , siamo partiti con windows 7 molto bene!!


Ma in altri ambiti , leggendo il changelog dei driver catalyst , devo ancora farne di strada!!

dove???

in opengl!! ergo programmi di grafica che uso ( softimage-Modo ecc)

direct3d ( non sono ancora supportate bene le dx 10.1 del dwm).


P.S: alla prossima scelgo NVIDIA.


Che problemi ti da pes2009?
 
Che problemi ti da pes2009?
non so john.

npn gioco a pes 2009

ma a fifa 2009 , e fifa 2009 su 7 funge benissimo.

parlo male di pes 2009 x sentito dire, a molti va malissimo anche su windows xp, figurarsi !!!

mentre tutti i game che ho provato io , fifa 09 compreso, vanno da dio su 7.
 
Trovato un altro bug RTM... che perdipiù nella RC non c'era... se apro la schermata giochi il risultato è questo:

capturedqn.png


Brutti i riquadri neri attorno ai quattro (si, li son tre, di solito son quattro) pulsanti, nè?

Spero di risolvere con un riavvio, e che siano i driver invidia in beta...

bene almeno questo bug , io nemmeno lo ho :asd:

magra consolazione x me. :asd:

saranno i driver nvidia di sicuro!
 
Installato Office 2010 x64, beh, è una BOMBA. Al primo avvio qualsiasi programma sta al massimo tre secondi. La jumplist di Outlook è utilissima, mentre ancora in altri programmi di rilievo non la vedo, solo i già classici "recent" che sono comunque utili.

La retrocompatibilità col 2007 è perfetta, i docx sono uguali in tutto e per tutto, ma in più a livello grafico i ribbon sono personalizzabili del tutto e c'è qualche nuova funzione interessante.

In più c'è il nuovo splash screen che dice cosa sta facendo il programma durante il boot e il fantastico pulsante "Cancel" per annullare l'avvio di un programma, che io non ho mai avuto il TEMPO di premere :)

In ogni caso, l'integrazione con 7 è ottima, e i 64 bit danno una spinta notevolissima alla suite che appare molto più reattiva di Office 2007 32 bit su un sistema a 64.

Un ringraziamento a CavalloMatto che mi ha gentilmente dato una mano intanto che Microsoft si era dimenticata di dar la key a un po' di tester di Connect :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top