Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Scusate la domanda idi0ta, ma qualcuno ha notato che con la RTM le scritte sono più definite e la grafica è più "pulita", specialmente in IE8, o sono io che sono un visionario? :look: Non è una cosa eccessiva, ma sullo stesso schermo mi pare tutto leggermente più chiaro (come lettura, non come tonalità!)


Sinceramente sto notando la cosa proprio ora che lo scrivi,i caratteri sembrano come più definiti e si fa meno fatica a leggere..:sisi:
 
teoricamente si.
Però la formattazione si intende sulla stessa macchina,e se effettui un cambio di hardware "fondamentale" tipo la mainboard viene richiesta la riattivazione vanificando una key.

Si, però puoi anche chiamare e chiedere l'attivazione telefonica, funziona al 100%... testato di persona con Windows Vista e Office 2007... così non "sprechi" una key

Effetto placebo?
Io non ho notato nulla di simile:boh:

No, non penso proprio, usavo IE8 sulla RC e poi mezz'ora dopo nemmeno finita l'installazione sulla RTM, e i caratteri sono decisamente più chiari. Boh... Forse son un po' rincretinito io... o magari son i nuovi driver nVidia che sulla RC non avevo
 
teoricamente si.
Però la formattazione si intende sulla stessa macchina,e se effettui un cambio di hardware "fondamentale" tipo la mainboard viene richiesta la riattivazione vanificando una key.

Questo mi sembra valga solo per le licenze OEM, e non quelle retail :boh:

Intanto mi sto creando un'immagine del sistema, 40 GB di roba...
 
Su vista lo so,ma su win7 mi sembra ancora "prematuro" :D

E perché? Certo che se installi e attivi Windows 7 e cambi motherboard il giorno dopo sei un genio, però non credere... le procedure sono automatiche, una volta che i cd-key sono disponibili anche i relativi codici di sblocco lo sono, sono ricavabili gli uni dagli altri (in teoria!) o comunque associati tra loro!
 
Eppure io son d'accordo con Sinosfky, non è che se lancio un chkdsk approfondito su un disco, magari quello principale, mi metto a photoshoppare o a giocare a Crysis. Solo un imbecille (o un ignorante che non conosce il funzionamento di chkdsk) lo farebbe. Quindi se chkdsk usa 4 gb di ram son più che contento.

La gravità vera e propria sta nel fatto che explorer non rilascia subito la ram, così come nel caso delle 200 finestre aperte che, una volta chiuse, lasciano in explorer.exe la loro "impronta" di 1 MB o più ognuna... per un po' di tempo perlomeno. Suppongo sia una questione di cache, però... :doh:

Comunque mò partiziono il mio nuovo Caviar Black da 320 e ci installo Seven RTM, finalmente, e per non perdere il vizio anche Office 2010 beta... son entrato nella preview tecnica! :D

edit: qualcuno mi spiega cos'è questo GUID consigliato per Itanium e partizioni > 2 TB?

Infatti è quello il problema, che si frega così tanta RAM e poi fatica a rilasciarla. Chiaro che quando uno fa il chkdsk non pensa a fare altro. Quello che però continua a starmi sulle scatole è che un bug (non showstopper, ma a rischio cmq) del genere sia sfuggito ai numerosi controlli della RTM...

Il GPT è un nuovo tipo di record delle partizioni (non solo per Itanium, anche per x86; i Mac ce l'hanno di default) che va a sostituire il vecchio MBR, che ha appunto il limite di 2 TB massimi supportati. Poiché si è vicini al limite, si inizia a spingere per passare al GPT, che è più nuovo rispetto all'MBR. In tutta franchezza, ritengo che non c'è motivo di avere fretta di passare al GPT, i dischi ancora faticano ad arrivare al TB, e non vedo dunque il vantaggio nel mollare il buon vecchio MBR. :)
 
Infatti è quello il problema, che si frega così tanta RAM e poi fatica a rilasciarla. Chiaro che quando uno fa il chkdsk non pensa a fare altro. Quello che però continua a starmi sulle scatole è che un bug (non showstopper, ma a rischio cmq) del genere sia sfuggito ai numerosi controlli della RTM...

Il GPT è un nuovo tipo di record delle partizioni (non solo per Itanium, anche per x86; i Mac ce l'hanno di default) che va a sostituire il vecchio MBR, che ha appunto il limite di 2 TB massimi supportati. Poiché si è vicini al limite, si inizia a spingere per passare al GPT, che è più nuovo rispetto all'MBR. In tutta franchezza, ritengo che non c'è motivo di avere fretta di passare al GPT, i dischi ancora faticano ad arrivare al TB, e non vedo dunque il vantaggio nel mollare il buon vecchio MBR. :)


Il punto è capire chi utilizzata quel comando da windows. Un utente esperto non dovrebbe farlo da lì...
 
Strano,a me ha riportato quell'errore e lo ho subito disinstallato,si MSE è più corretto..ma morro mi piace....:asd:

John,per ogni attivazione hai a disposizione tre (3) formattazioni valide.

Lo so che avira è in ITA ma io mi riferivo a MSE.


Aaaah ok...:asd:
 
Il punto è capire chi utilizzata quel comando da windows. Un utente esperto non dovrebbe farlo da lì...
Evidentemente, c'è chi lo usa... :sisi:

O chi, come fa gervi, spulcia il sistema per scovare le maggiori stranezze :lol:

PS: non scherzo, secondo me se gervi facesse il Beta Tester ufficiale, pagato dalla Microsoft, forse non arriveremmo al sistema perfetto senza bug, ma quasi :D
 
Evidentemente, c'è chi lo usa... :sisi:

O chi, come fa gervi, spulcia il sistema per scovare le maggiori stranezze :lol:

PS: non scherzo, secondo me se gervi facesse il Beta Tester ufficiale, pagato dalla Microsoft, forse non arriveremmo al sistema perfetto senza bug, ma quasi :D


Se gervi facesse il beta tester,vedremmo i prodotti microsoft una volta ogni 20 anni.:asd:
 
Confermo dopo aver scaricato la versione Professional ed i dvd dei language pack che i language packs si possono installare solo nella versione Ultimate e basta. E' un controsenso, ma purtroppo è così per cui dobbiamo aspettare la versione della iso in italiano il 14 agosto.

Per il resto va benissimo sto preparando una faq.

Maurizio
 
Evidentemente, c'è chi lo usa... :sisi:

O chi, come fa gervi, spulcia il sistema per scovare le maggiori stranezze :lol:

PS: non scherzo, secondo me se gervi facesse il Beta Tester ufficiale, pagato dalla Microsoft, forse non arriveremmo al sistema perfetto senza bug, ma quasi :D

Boh, comunque a me non sembra il caso di prendersela tanto: perché poi non è nemmeno un bug, ma è costruito così "by design" il programma.

A proposito di beta, a quanto pare Microsoft non mi rilascia la key di office 2010... maledetto connect buggato... c'è un megathread pure nel forum ma nessuno capisce con che criterio certa gente abbia la key e certa no!
 
Confermo dopo aver scaricato la versione Professional ed i dvd dei language pack che i language packs si possono installare solo nella versione Ultimate e basta. E' un controsenso, ma purtroppo è così per cui dobbiamo aspettare la versione della iso in italiano il 14 agosto.

Per il resto va benissimo sto preparando una faq.

Maurizio

Niente da fare, è un privilegio destinato alla Ultimate :lol:

Tu pensa che ieri ho sentito su altri lidi che sulla Home Basic sembra non ci sia la possibilità di rimettere l'icona Computer nel Desktop dalla solita opzione nella schermata Personalizzazione. Strambe scelte, fanno :lol:

Boh, comunque a me non sembra il caso di prendersela tanto: perché poi non è nemmeno un bug, ma è costruito così "by design" il programma.

Se è "by design", mi pare di capire che così han deciso e così rimarrà, come per l'UAC. Vabbé, tanto, finché uno non va a svegliare il chkdsk il problema non sussiste.
 
Nel frattempo stò bestemmiando in aramaico perchè non capisco per quale motivo pes2009 abbia dei microscatti che rendono ingiocabile il titolo su 7.:cav:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top