Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
raga ma non c'è un modo di "personalizzare" e lockare i segnalibri come in opera?spesso nella beta sballavano i siti piu visitati -.-

Lascia perdere la gestione dei Preferiti in IE. Una delle più oscene mai concepite...

Quotone! infatti oggi ho provato la rc e volevo esportare i segnalibri da firefox... risulatato: alcuni si, altri no:rolleyes:.
Cmq devo dire che è proprio un gran bel browser, veloce e con un'ottima interfaccia.
se nella versione definitiva miglioreranno i segnalibri e integreranno qualche estensione (abp, ecc...) sarà il mio nuovo browser fino all'uscita di firefox 4 :lol:

se nella versione definitiva miglioreranno i segnalibri e integreranno qualche estensione (abp, ecc...) sarà il mio nuovo browser fino all'uscita di firefox 4 :lol:

purtroppo non ci contare, dalla RC alla finale cambierà ben poco ormai credo. La mancanza delle estensioni come Firefox e Chrome, la gestione dei preferiti e i menù arcaici sono i motivi per cui IE9 non diventerà il mio browser definitivo. Come alternativa ad adp c'è simple adblock che al momento fà crashare IE9 oppure quello a pagamento adblock pro. Ma come vedi niente in confronto a adp.

purtroppo non ci contare, dalla RC alla finale cambierà ben poco ormai credo. La mancanza delle estensioni come Firefox e Chrome, la gestione dei preferiti e i menù arcaici sono i motivi per cui IE9 non diventerà il mio browser definitivo. Come alternativa ad adp c'è simple adblock che al momento fà crashare IE9 oppure quello a pagamento adblock pro. Ma come vedi niente in confronto a adp.

A me, in fondo, interessano solo 2 estensioni: ADP e Flashgot (con cui posso scaricare contenuti multimediali:rolleyes: )
Se ci fossero delle vere alternative, in fondo, mozilla potrei pensionarlo per ora, sia per IE sia per Chrome, dato che ha perso quello scettro di velocità/stabilità (che spero si riprenda con la versione 4 :sisi: )

ma c'è anche da dire che Chrome al momento, per quanto stia crescendo, dal punto di vista tecnico lascia a desiderare per l'assenza dell'accelerazione hardware come in IE9 (completa) e Firefox 4 (parziale). Lo scrolling di molte pagine risulta essere lento di conseguenza. Firefox secondo me ci riserverà ancora delle sorprese.

ma c'è anche da dire che Chrome al momento, per quanto stia crescendo, dal punto di vista tecnico lascia a desiderare per l'assenza dell'accelerazione hardware come in IE9 (completa) e Firefox 4 (parziale). Lo scrolling di molte pagine risulta essere lento di conseguenza. Firefox secondo me ci riserverà ancora delle sorprese.

la versione 9 di Chrome ha l'accelerazione hardware con WebGL (per il 3D, poi per le pagine non so)

A me, in fondo, interessano solo 2 estensioni: ADP e Flashgot (con cui posso scaricare contenuti multimediali:rolleyes: )
Se ci fossero delle vere alternative, in fondo, mozilla potrei pensionarlo per ora, sia per IE sia per Chrome, dato che ha perso quello scettro di velocità/stabilità (che spero si riprenda con la versione 4 :sisi: )

Edit: Ho provato (in un ora) tutti i principali browser: IE9 RC, Mozilla 4 beta11, Chrome9, Safari 5.5, Opera11. Risultato? :
-Chrome: più veloce a caricare, per il resto non mi piace per niente.
-IE9: Una buona via di mezzo, ha dalla sua la compatibilità 100% agli standard.
-Opera: non mi carica la pagina della gazzetta (incompatibile credo) ma a parte questo è un buon browser....
-Safari: il peggiore, è lentissimo.....
-Mozilla: anche se solo in beta, è stabile, snello e carica le pagine abbastanza velocemente. Ed è pienamente compatibile con le estensioni del 3.
Insomma, per me mozilla è ancora il miglior browser (la versione 3 mi dava grossi bug, ma questa sembra ok fin ora:rolleyes:)
Tutto rigorosamente IMHO;)
Tornando in tema, IE9 è un grande passo avanti l'8.
Quando esce in versione definitiva??:lol:

Si parla di Aprile, ma nulla di concreto. E' probabile che comunque ora lo sviluppo andrà dritto liscio, quindi vedo Aprile buona come data.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro