Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
re

floola scusa...

ma dove trovo in windows seven:
i punti di ripristino per cancellarli TUTTI come in xp ?

e per crearne uno nuovo ?

grazieee

Ciao ragazzi,ho un problema sul pc di un amico che dovrei cercare di risolvere in via telefonica,lui vorrebbe ripristinare il sistema ma gli fornisce un errore (0x80042302) che riguarda il servizio di ripristino configurazione di sistema che dovrebbe essere attivo,ma lo sto cercando da ore tra il services.msc del mio windows 7 x64 e non lo trovo,si chiama per caso in altro modo??
Lui (il mio amico) ha windows 7 x86
Mi potete suggerire un punto di partenza e poi vado avanti io,grazie.

Si chiama sempre nel solito modo, è strano che non te lo trovi. Hai dato una occhiata nelle cartelle di sistema? Dal menu Start non lo richiama? Pannello di Controllo?

Flo,tra i servizi di services.msc non mi risulta presente il "System Restore Services",probabilmente in italiano ha un altro nome ed è per quello che non lo trovo.

ciao, vorrei passare dal mio vista home premium a 7 home premium. Possiedo la versione OEM, è possibile effettuare il passaggio senza formattare? Come devo fare? Qualora non fosse possibile, ho letto un articolo su un software (mi pare della uniblue) che consente di cambiare os senza formattare, ne avete mai sentito parlare? grazie anticipatamente

Si è possibile, ovviamente basta fare l'upgrade anzichè l'installazione pulita col format. L'installazione pulita ha sempre i suoi vantaggi a lungo andare secondo me. Ad ogni modo basta che inserisci il dvd di 7 o 7 SP1 (io mi sono già fatto le ISO col metodo ufficiale degli oem) e segui la procedura. Richiederà ovviamente molto più tempo l'upgrade.

ciao, vorrei passare dal mio vista home premium a 7 home premium. Possiedo la versione OEM, è possibile effettuare il passaggio senza formattare? Come devo fare? Qualora non fosse possibile, ho letto un articolo su un software (mi pare della uniblue) che consente di cambiare os senza formattare, ne avete mai sentito parlare? grazie anticipatamente
Sì, volendo è possibile farlo senza formattare, non conosco software del genere. In pratica funziona così: ti installa 7 al posto di Vista sull'hard disk, e la vecchia installazione viene spostata in una partizione Windows.old. Dovrai reinstallare tutti i programmi, comunque. Non conosco software che consentano di cambiare sistema senza format, a dire la verità, è fattibile però dall'installazione di Windows. Inoltre, ma questa non so se è valida per la copia OEM, ci sarebbe la possibilità dell'aggiornamento diretto, avviando l'installazione da Vista e scegliendo l'apposita opzione per aggiornare. In tal caso, i programmi saranno mantenuti. Fai comunque copie di dati importanti.

Come anticipato da Tom's e da altri siti, il 22 Febbraio sarà rilasciato il SP1 di Windows 7, ufficialmente. Per chi ha MSDN o TechNet, la data è il 16.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro