Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
E’ arrivato il link al download dal sito Microsoft: Download details: Windows 7 and Windows Server 2008 R2 Service Pack 1 (KB976932) E’ in inglese, ma basta selezionare Italiano dove c’è Change Language, premere Change e potrete avere la versione italiana. Se non volete aspettare ancora qualche ora, potete iniziare a servirvi con questo link.

Sono le 19 e su Win update non c'è ancora... Preferirei comunque aspettare, anche perché dal sito che hai segnalato mi da un tempo di download di oltre 3 ore (vado in LAN) che mi pare esagerato.
Tu che hai fatto?

installato da Windows Update tutto ok
solo 88 Mb.? bhooo
manualmente era Gb 1.900
ops perchè l'ora quà sopra il mio avatar segna le 22:o6 a casa mia sono le 20:06 GRAZIEEE

allora qualcuno che lo abbia installato ha notato miglioramenti o almeno non peggioramenti(ebbi una brutta esperienza in termini di performance con il sp1 di vista)

Installare il SP1 non è necessario se il sistema operativo è stato sempre aggiornato.

Infatti è solamente una raccolta degli aggiornamenti, patch, e fix disponibili dal giorno del suo ingresso sul mercato.

Installare il SP1 non è necessario se il sistema operativo è stato sempre aggiornato.

Infatti è solamente una raccolta degli aggiornamenti, patch, e fix disponibili dal giorno del suo ingresso sul mercato.
Non del tutto vero. Il Service Pack 1 contiene anche hotfix che non sono mai stati resi disponibili su Windows Update, dunque ha le sue "esclusive". In pratica, quelli che prima si dovevano richiedere (gratuitamente) a Microsoft perché non disponibili al libero download, ora sono inclusi a beneficio di tutti. Anche per un sistema ben aggiornato, dunque, il SP1 è necessario.

Inoltre la procedura di installazione nella maggior parte dei casi è indolore, dunque non lo si avverte nemmeno se è presente o meno. Gli unici casi in cui lo si avverte sono problemi con i driver oppure "cure" saltate.

E ci scommetterei che qualcuno se ne salterà i prossimi giorni per chiedere "VI PREGO, SONO DISPERATO! Il mio Windows 7 Eternity dopo l'SP1 ha lo skermo nero!!!! Dice ke nn è + originale, ma la crack funzionava. AIUTOOOO".

Scaricato ed installato da Win update: francamente non ho avuto problemi, ma neppure miglioramenti. In pratica come ci si dovrebbe accorgere del valore aggiunto?

Scaricato ed installato da Win update: francamente non ho avuto problemi, ma neppure miglioramenti. In pratica come ci si dovrebbe accorgere del valore aggiunto?
Come hanno detto, è una raccolta di fix, anche se alcuni sono esclusivi del Service Pack 1. Ti accorgi che è installato dal fatto che come versione ti compare Build 7601 (Service Pack 1).

installato e disinstallato! Sulla versione pre SP1 utilizzo Winmail (versione per windows7) al posto di live mail (che non mi piace)! Con SP1 non funziona ed è impossibile installare live mail e quindi recuperare la posta! Si può riattivare Winmail anche dopo il SP1?

Probabile tu debba reinstallare manualmente Windows Mail dopo il Service Pack 1. Tieni conto che di fatto Windows Mail non è più supportato.

(Forse un giorno Microsoft si deciderà a farla decentemente, sta suite Live, così non si dovrà sempre ricorrere a downgrade... Sto per downgradare a causa di Live Writer...)

Probabile tu debba reinstallare manualmente Windows Mail dopo il Service Pack 1. Tieni conto che di fatto Windows Mail non è più supportato.

(Forse un giorno Microsoft si deciderà a farla decentemente, sta suite Live, così non si dovrà sempre ricorrere a downgrade... Sto per downgradare a causa di Live Writer...)

Il bello è che l'altro giorno mi sono messo a crearmi una mail @hotmail (per utilizzare il calendario di windows....) per poi scoprire che non è possibile scaricare e-mail via https perchè Live Mail non lo supporta e non è disponibile IMAP ma solo il POP3 conclusione o chiuso l'e-mail e sono ritornato a gmail.

Francamente non mi trovo a mio agio con WinMail e quindi non mi sono neppure accorto del bug. Da quando uso gmail ho perso di vista ogni altro client.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro