Windows 2000

  • Autore discussione Autore discussione Ms Dos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ms Dos

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Ciao! Mi sapete ke funzionalità ha in meno windows 2000 rispetto al xp? Il 2000 è cmq buono no?
 
No.. Attenzione, in ambito server c'è Windows 2000 SERVER. La versione professional è ottima in ambito lavorativo ma ha poco a che fare con i server... Praticamente le differenze sostanziali rispetto a windows XP sono molti meno fronzoli grafici e alcune futures in meno, ma nulla a cui sia difficile rinunciare.
 
greengio ha detto:
No.. Attenzione, in ambito server c'è Windows 2000 SERVER. La versione professional è ottima in ambito lavorativo ma ha poco a che fare con i server... Praticamente le differenze sostanziali rispetto a windows XP sono molti meno fronzoli grafici e alcune futures in meno, ma nulla a cui sia difficile rinunciare.

e ci aggiungerei anche un bel po' di incompatibilita' con driver ...

Almeno quando lo provai io non era tutta sta' meraviglia se ora con i vari sp e i vari aggiornamenti driver sono riusciti a sistemarlo tanto di cappello ( esempio i driver della sound blaster live davano non pochi problemi. )

cmq ti consiglio win xp ( professional ) per un fatto di compatibilita' e di semplicita' di utilizzo
 
Se hai la possibilità di scegliere XP concordo con Blasterr, ma se sei obbligato, Win 2000 aggiornato al SP4 è vecchiotto ma un ottimo prodotto, lo uso oggi sul portatile senza problemi, e quando lo avevo sul pc di casa a mio avviso era molto stabile e sicuro.
Certo oggi Xp.......
 
Condivido appieno la valutazione, XP va bene ma è molto pesante, ha una serie infinita di cose che alla fine non servono a nulla e occupano le risorse di sistema, per lavorare e sicuramente meglio 2K per stabilità e velocità.
Alla fine se provate a togliere tutte le stupidaggini che non servono a nulla oltre che ad appagere l'occhio e comunque a caro prezzo, ci ritroviamo con un interfaccia molto più simile a quella di 2K.
 
Oggi ho combattuto con Linux Mandrake 9.2...
Per via di conflitti vari..
Se Linux non inizia a strizzare l'occhio ai vari produttori di hw e sw ha pochissime speranze di diventare un Pokemon...... "evolversi"...........

Continuo a preferire Win..... Xp...
 
che linux è il migliore non penso sia nemmeno in discussione, l'unico problema è il dominio della concorrenza, in futuro linux esistera, magari cambierà politica ma esisterà, gli altri sistemi vanno avanti e si incasinano sempre di più per proteggere i LORO interessi, magari un giorno ci stancheremo tutti di pagare milioni per litigare con tastiera monitor e schermate blu inspiegabili...............
 
ma io non ho visto tanta differenza solo che XP mi vede il processore col suo nome mentre il 2000 non lo vedeva ,mq l' ho risolto grazzie a questo "trucco"
 
per il pinguino io dico che è presto forse in futuro ora come ora ha poca compatibilita sia con hardware che con giochi
 
La compatibilità e migliorata molto rispetto al passato, addirittura ci sono delle distribuzioni perfettamente funzionanti senza l'ausilio di alcuna installazione sulla macchina e che quindi vanno da CD.

Per i sw purtroppo dato lo strapotere microsoft spesso sono fatti per quei sistemi e non per il pinguino, comunque sia ci sono degli emulatori a riguardo.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top