• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per configurazione gaming budget 1900/2000 euro

  • Autore discussione Autore discussione Major
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buondì,

ho collegato anche il cavo ARGB come mi aveva indicato Mr_Loco messo nel connettore che sulla mia Mobo si chiama JARGB_V2_2 (in alto a destra). Ha solo 3 spinotti. Allego foto.

Ho scaricato anche il Bios dal Sito Msi (file versione 7D75v1E del 2024-02-21 per Mag B650 Tomahawk wifi) su una chiavetta
file system: FAT32.
Ho copiato l'intera cartella zippata. O dovevo copiare nella Usb solo il contenuto dopo averlo estratto?

Se tutto è ok.
L'ACCENDIAMOOO?

Grazie ancora per il vs. aiuto.

IMG_20240414_101043.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buondì,

ho collegato anche il cavo ARGB come mi aveva indicato Mr_Loco messo nel connettore che sulla mia Mobo si chiama JARGB_V2_2 (in alto a destra). Ha solo 3 spinotti. Allego foto.

Ho scaricato anche il Bios dal Sito Msi (file versione 7D75v1E del 2024-02-21 per Mag B650 Tomahawk wifi) su una chiavetta
file system: FAT32.
Ho copiato l'intera cartella zippata. O dovevo copiare nella Usb solo il contenuto dopo averlo estratto?

Se tutto è ok.
L'ACCENDIAMOOO?

Grazie ancora per il vs. aiuto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visualizza allegato 476413
nello zip ci sono le istruzione, c'è da rinonimare un file e metterlo nella chiavetta
 
ho estratto il file e non mi da nessuna info per rinominarlo, ci sono due file uno di testo (.text) che spiega cosa hanno fatto con questo aggiornamento in inglese e cinese, ed un 2° file di tipo File .1E0 che penso sia quello che contiene l'aggiornamento.
Nessuna informazione su come rinominare il file.
Se aggiorno il Bios con il file così com'è potrei creare dei problemi?
Porta pazienza, ma proprio non so nulla di pc... quindi le mie domande possono risultare scontate...
Grazie. Ciao.
 
mi son confuso con gigabyte, non devi rinonimare niente, ma devi mettere solo i file che estrai all'interno dell'USB, non la cartella o lo zip
 
Perfetto grazie. Copio solo i file contenuti nello zip. Poi accendo il pc sperando che parta,
e procedo con l'aggiormamento Bios.

Ho acquistato una licenza Windows 11 e dopo installo anche questa.
Prima ho dovuto scaricare il Tool dal sito Microsoft. Se ho capito bene?.
Poi metto Win11 sulla stessa Usb (calcello aggiornamento Bio) e procedo anche con quell'installazione.

Ora spero di non disturbare più.
Buona domenica.
 
Ho acquistato una licenza Windows 11 e dopo installo anche questa.
non inserire subito la licenza, puoi usare windows anche senza con qualche limitazione della personalizzazione, ma conviene prima testarlo, perchè la licenza viene registrata sull'hardware e se cambi qualcosa potrebbe non riconoscerla
Prima ho dovuto scaricare il Tool dal sito Microsoft. Se ho capito bene?.
Poi metto Win11 sulla stessa Usb (calcello aggiornamento Bio) e procedo anche con quell'installazione.
scarichi il tool e segui quello che dice, crea lui la chiavetta e tutto
 
ho estratto il file e non mi da nessuna info per rinominarlo, ci sono due file uno di testo (.text) che spiega cosa hanno fatto con questo aggiornamento in inglese e cinese, ed un 2° file di tipo File .1E0 che penso sia quello che contiene l'aggiornamento.
Nessuna informazione su come rinominare il file.
Se aggiorno il Bios con il file così com'è potrei creare dei problemi?
Porta pazienza, ma proprio non so nulla di pc... quindi le mie domande possono risultare scontate...
Grazie. Ciao.

Io ho rinominato in MSI.ROM come dice la stessa MSI sul suo canale YouTube.

Però non so se vale anche se non si usa tramite il bottone flash bios su I/O panel della mobo.
 

Io ho rinominato in MSI.ROM come dice la stessa MSI sul suo canale YouTube.

Però non so se vale anche se non si usa tramite il bottone flash bios su I/O panel della mobo.
vale solo per bios flashback, perchè non puoi scegliere il file di aggiornamento, quindi sei tu a dargli un nome prestabilito per poi far fare tutto in automatico
 
non inserire subito la licenza, puoi usare windows anche senza con qualche limitazione della personalizzazione, ma conviene prima testarlo, perchè la licenza viene registrata sull'hardware e se cambi qualcosa potrebbe non riconoscerla

scarichi il tool e segui quello che dice, crea lui la chiavetta e tutto
perfetto farò così allora, uso la licenza con limitazioni che mi crea il tool e se va bene tutto inserisco successivamente la licenza acquistata
 
Ciao,
ho verificato la versione del Bio ed erà già aggiornato quindi non ho fatto nulla.

Ho invece installato Win 11 e non ho ancora attivato la chiave che ho acquistato, ma direi che funziona tutto.

Grazie.

IMG_20240414_195146.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
No non l'ho abilitato. Devo capire come si fa.
Approfitto per chiederti ora posso installare la licenza Win 11 Pro che ho acquistato?
Ultimo consiglio dopo aver installato Win 11 alla nuova accensione del pc è comparsa una schermata di MSI che mi chiede di installare un tot di programmi. Tra questi anche un Norton 360. Devo procedere? Non so assolutamente di cosa si tratta.
 
Approfitto per chiederti ora posso installare la licenza Win 11 Pro che ho acquistato?
provalo prima con xmp attivo e provando a giocare
Ultimo consiglio dopo aver installato Win 11 alla nuova accensione del pc è comparsa una schermata di MSI che mi chiede di installare un tot di programmi. Tra questi anche un Norton 360. Devo procedere? Non so assolutamente di cosa si tratta.
hai installato tutta la roba di MSI? 😢
non installare nulla, solamente i driver del chipset e i driver della scheda video dal sito di nvidia e non dal produttore
norton è il male, scarica kaspersky total security e acquista la licenza per 2-3€, hai un ottimo programma che ti protegge da tutto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top