Windows 2000

Ms Dos

Nuovo Utente
10
0
Ciao! Mi sapete ke funzionalità ha in meno windows 2000 rispetto al xp? Il 2000 è cmq buono no?
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
il 2000 è pensato x server. per giochi e uso casalingo meglio xp
 
G

greengio

Ospite
No.. Attenzione, in ambito server c'è Windows 2000 SERVER. La versione professional è ottima in ambito lavorativo ma ha poco a che fare con i server... Praticamente le differenze sostanziali rispetto a windows XP sono molti meno fronzoli grafici e alcune futures in meno, ma nulla a cui sia difficile rinunciare.
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
greengio ha detto:
No.. Attenzione, in ambito server c'è Windows 2000 SERVER. La versione professional è ottima in ambito lavorativo ma ha poco a che fare con i server... Praticamente le differenze sostanziali rispetto a windows XP sono molti meno fronzoli grafici e alcune futures in meno, ma nulla a cui sia difficile rinunciare.

e ci aggiungerei anche un bel po' di incompatibilita' con driver ...

Almeno quando lo provai io non era tutta sta' meraviglia se ora con i vari sp e i vari aggiornamenti driver sono riusciti a sistemarlo tanto di cappello ( esempio i driver della sound blaster live davano non pochi problemi. )

cmq ti consiglio win xp ( professional ) per un fatto di compatibilita' e di semplicita' di utilizzo
 
T

Toby

Ospite
Se hai la possibilità di scegliere XP concordo con Blasterr, ma se sei obbligato, Win 2000 aggiornato al SP4 è vecchiotto ma un ottimo prodotto, lo uso oggi sul portatile senza problemi, e quando lo avevo sul pc di casa a mio avviso era molto stabile e sicuro.
Certo oggi Xp.......
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Condivido appieno la valutazione, XP va bene ma è molto pesante, ha una serie infinita di cose che alla fine non servono a nulla e occupano le risorse di sistema, per lavorare e sicuramente meglio 2K per stabilità e velocità.
Alla fine se provate a togliere tutte le stupidaggini che non servono a nulla oltre che ad appagere l'occhio e comunque a caro prezzo, ci ritroviamo con un interfaccia molto più simile a quella di 2K.
 
T

Toby

Ospite
Oggi ho combattuto con Linux Mandrake 9.2...
Per via di conflitti vari..
Se Linux non inizia a strizzare l'occhio ai vari produttori di hw e sw ha pochissime speranze di diventare un Pokemon...... "evolversi"...........

Continuo a preferire Win..... Xp...
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
che linux è il migliore non penso sia nemmeno in discussione, l'unico problema è il dominio della concorrenza, in futuro linux esistera, magari cambierà politica ma esisterà, gli altri sistemi vanno avanti e si incasinano sempre di più per proteggere i LORO interessi, magari un giorno ci stancheremo tutti di pagare milioni per litigare con tastiera monitor e schermate blu inspiegabili...............
 

kablar

Utente Attivo
876
0
ma io non ho visto tanta differenza solo che XP mi vede il processore col suo nome mentre il 2000 non lo vedeva ,mq l' ho risolto grazzie a questo "trucco"
 

kablar

Utente Attivo
876
0
per il pinguino io dico che è presto forse in futuro ora come ora ha poca compatibilita sia con hardware che con giochi
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
La compatibilità e migliorata molto rispetto al passato, addirittura ci sono delle distribuzioni perfettamente funzionanti senza l'ausilio di alcuna installazione sulla macchina e che quindi vanno da CD.

Per i sw purtroppo dato lo strapotere microsoft spesso sono fatti per quei sistemi e non per il pinguino, comunque sia ci sono degli emulatori a riguardo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili