WD Raptor o Raid 0?

• Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione dato che sono in dubbio; pensavo di farmi un RAID0 con due dischi SATA da 250Gb ma sono indeciso tra il SEAGATE Barracuda 250GB SATA2 16MB e il WESTERN DIGITAL WD2500YS 250GB SATA2 16MB. Voi cosa mi consigliate tra questi due, oppure avete altro da propormi che abbia un prezzo accettabile.
ottimi entrambi,io migrerei verso i seagate x un solo motivo...
hanno la garanzia di 5 anni.

Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione dato che sono in dubbio; pensavo di farmi un RAID0 con due dischi SATA da 250Gb ma sono indeciso tra il SEAGATE Barracuda 250GB SATA2 16MB e il WESTERN DIGITAL WD2500YS 250GB SATA2 16MB. Voi cosa mi consigliate tra questi due, oppure avete altro da propormi che abbia un prezzo accettabile.
Io ti consiglierei un raid 0 da 2 wd2500aaks che sono attualmente i dischi migliori sul mercato

da quello che sò no.
sugli hd "normali" la seagate da 5 anni di garanzia,gli altri produttori 2.

come prestazioni sono buone entrambi.

In effetti hai ragione, gli hdisk da lui menzionati hanno 3 anni di garanzia, non 5, e cmq x farsi una idea basta guardare questa tabella, dato ke western digital garantisce i suoi prodotti x periodi differenti in base alla categoria di appartenenza, naturalmente dovete guardare la tabella EUROPEA :ok:

http://support.wdc.com/warranty/policy.asp

@thelittlesniper: beh i + prestanti ora come ora sono sicuramente gli hitachi, ma devi avere un controller ich intel x godere appieno della loro velocità, oppure un controller cmq recente ke supporti ncq, altrimenti le prestazioni di questi diski si riducono molto...

salve un consiglio ho da poco preso un wd raptor 16mb 74 gb da accoppiare ad un seagate barracuda 16 mb 320gb. come mi consigliate di configurare?

Come vi suona un Raptor da 150Gb partizionato in 100 & 50 per metterci sia Linux che Windows???

Io per il momento pensavo di affiancargli un WD da 120Gb per il mulo e tutti i file multimediali nel Nas:oogle::oogle::oogle:

Come vi suona un Raptor da 150Gb partizionato in 100 & 50 per metterci sia Linux che Windows???

Io per il momento pensavo di affiancargli un WD da 120Gb per il mulo e tutti i file multimediali nel Nas:oogle::oogle::oogle:

La prima partizione sarà la + veloce, quindi valuta tu dove installare cosa...

Diciamo per chiarezza che ci vuole un Controller dedicato e non quelli integrati nella Mobo.

Mah! veramente dipende dalla mobo;) se hai un ich della intel hai fino a 340mb/s di banda disponibbile che ho saturato solo mettendo 4 raptor in raid 0:chupachupche vanno in un modo nn descrivibbile:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro