Re: Vivisezione: una crudeltà necessaria ?
Mi scuso ancora per essere andato fuori topic, ma vedo che comunque anche gli altri ne vogliono parlare quindi non vedo perché dovrei essere l’unico ad essere “multato”. Se scrivo nella discussione che mi facevi presente posso citare messaggi da questa discussione nell’altra?
Comunque andiamo avanti
2. Quello che volevo dire mi sembra chiaro, anche voi assumete indirettamente questi integratori perché vengono dati alle bestie negli allevamenti.
La b12 la producono batteri che si trovano in natura nel terreno, da li passano alle piante, solo che queste vengono poi lavate in quanto trattate. I bovini e compagnia bella la ricavano dall’erba del pascolo, per questo negli allevamenti intensivi viene dato loro l’integratore, perché altrimenti resterebbero senza.
Ad ogni modo questi integratori non sono dannosi per l'uomo, in quanto anche un dosaggio molto eccessivo non comporta effetti tossici da accumulo in quanto le quantità in più vengono espulse con le urine
3. Mi basta dire una cosa, mastite, questa viene curata con antibiotici ovunque.
11. Malinformato sarai te, io di certo non guardo d’urso&co e non leggo giornaletti, mi sono affidato a siti affidabili e ad una nutrizionista. Senti che tu lo voglia o no molte malattie della nostra società sono conseguenti dell’alimentazione, prendiamo solo il colesterolo, esso è presente solamente nei prodotti di derivazione animale, dunque la malattie che possono derivare da alti livelli di colesterolo per forza di cose derivano dalla “cattiva” alimentazione onnivora.
Leggi bene
Problemi di salute associati al consumo di carne
PS come già detto sono vegano, non prendo alcun tipo di integratori (quello della b12 non ancora perché ancora mi bastano le riserve accumulate negli anni) ogni 4 mesi faccio analisi del sangue per vedere se ho valori sballati, tutto a posto, giusto per far sapere faccio palestra e nonostante il tipo di alimentazione sono riuscito e riesco benissimo a metter su massa muscolare
2. Leggi sopra
3. Quindi dietro ad un prodotto di origine animale oltre alle sostanze nocive che potrebbero essere presenti sui vegetali, potrebbero esserci sostanze causate dall’utilizzo di antibiotici sugli animali, doppio danno
5. Era in risposta a un tizio che non credeva fossero così alta la % degli animali che nel mondo stanno negli allevamenti intensivi
8. Siam messi bene se per queste cose ci affidiamo ai film
9. La cicuta? Ma perché fate queste ragionamenti banali ? No comment
Per quanto riguarda il latte, è vero contiene molto calcio, ma pochi sanno (anche perché ci crescono dicendoci latte=calcio) che (cito da wikipedia)
Le proteine contenute nel latte hanno un alto grado di acidità, e ciò significa che, per quanto il latte possa fornire calcio e vitamina D, provocherà anche delle reazioni fisiologiche volte a tamponare l'acidità provocata dall'assorbimento delle suddette proteine con conseguente impoverimento dei depositi di calcio contenuti nelle ossa. (wikipedia non è un blog, contiene le fonti, racchiuse tra le [], leggi se vuoi
Latte)
Il fatto è che contiene si molto calcio, ma contiene invece poche sostanze come il magnesio, fondamentali per regolare l’equilibrio minerale osseo, che non è determinato soltanto dalla quantità di calcio, andando a creare così un acidosi che per essere compensate sottrae calcio proprio alle ossa.
Per quanto riguarda il latte vegetale, sembra tu ne sappia molto, ne hai mai comprato? Ti riporto i valori nutrizionali di latte vaccino e latte di soia...nulla da invidiare, anzi meno grassi!
Visualizza allegato 68480Visualizza allegato 68481
10. I funghi sono lieviti/muffe, non vedo perché paragonarli ad animali, penso tu ti riferissi al paragone per via dell’eterotrofia, è per via del fatto che molti sono parassiti
11. Se pensate che colesterolo e acidi grassi saturi facciano bene buon per voi
12. Se anche di fronte ai video ignorate ed anzi siete scettici non so più che dirvi, sentito mai parlare di empatia? Sensibilità? Sembrate delle macchine
Ancora batti chiodo sul termini vivisezione? L’ho scritto mille volte ormai, viene usato il termine vivisezione per sineddoche, addirittura in alcune enciclopedie si legge che vivisezione in generale è associata ad un qualsiasi esperimento su animali vivi
Ciò che dici della rinuncia è vero, noi cerchiamo di ridurre al minimo lo sfruttamento degli animali, essere perfetti al 100% è impossibile.
L'estremismo alimentare è sbagliato in quei casi in cui non si fa attenzione a ciò che si mangia, io prima di diventare vegano ho prima visto che tutte le sostanze nutritive si potevano prendere da alimenti non animali (lasciamo fuori la b12), e poi ho cercato quali erano gli alimenti da mangiare e le quantità, ho anche seguito una nutrizionista specializzata.