Re: Vivisezione: una crudeltà necessaria ?
Googlando un po', puoi trovare centinaia di siti dedicati all'argomento. Tutti in coro spiegano cos'è la vivisezione e denunciano ancora l'esistenza di questa pratica per scopi medici, cosmetici, militari ecc ecc, sottolineando anche che oggi giorno circa il 15% delle aziende che praticano la vivisezione somministrano anestetici, il restante taglia semplicemente le corde vocali agli animali per non farli urlare...
Ora, io sicuramente non sono un esperto del settore ma se c'è tanta gente che ancora parla di questo fenomeno evidentemente qualcosa di vero ci sarà, ma probabilmente penserai che sono tutti cospiratori e che se la carta dice che è una pratica che non si deve fare più, nessuno lo fa...
Le normative europee parlano di tante cose, la metà di quelle non vengono rispettate.
Qualunque normativa mondiale, viene quotidianamente infranta da chiunque e tu pensi che la vivisezione faccia eccezione?
Googlando trovi anche chi dice che la terra sia cava, chi parla della medicina di Hamer e ci crede. Parlarne non fa diventare una cosa reale. Se sul web vai cercando qualcosa, la trovi sempre. Invece di cercare:"industrie vivisezione maltrattamento animale", bisognerebbe cercare: "vivisezione bufale o realtà?" "come funzionano i test sugli animali"?
Per tutto quel che non riguarda il campo medico posso far coro con te per dire che usare un animale per sviluppare un profumo o un trucco è da mentecatti, ma riguardo alla vivisezione in ricerca medica ti bastava leggere i post precedenti, con tanto di link, dove si spiega perché non viene usata. Se un animale viene oggi viene sezionato, non parliamo di vivisezione, ma di autopsia.
Non ti pare strano che per testare un farmaco ci si metta a tagliuzzare un animale, ancora vivo per giunta?
Con questo non nego esistano persone sadiche e laboratori (di qualsiasi tipo) non a norma, ma va fatta una condanna mirata: non possiamo mica gambizzare il progresso di un settore che ci sta salvando la vita, solo perché qualcuno non sa fare il suo mestiere, no?
Perché per me è proprio questo il problema. Leggi le interviste fatte a chi ha rubato gli animali dai laboratori di Milano e converrai con me che, finché a protestare sono persone che non sanno nulla sull'argomento e per farlo compiono azioni illegali (furti con scasso, irruzioni, risse ed insulti), non si andrà da nessuna parte.
E' come dare dei ladri ai politici e poi rubare o evadere le tasse.
Questi individui, poi, hanno più spazi di chi qualcosa la sa per dire la propria e sono molto seguiti, anche se diffondono informazioni sbagliate o false.
"Qualunque normativa mondiale, viene quotidianamente infranta da chiunque e tu pensi che la vivisezione faccia eccezione?"
Quindi cosa facciamo? Mettiamo fuorilegge qualsiasi test, anche se hai appena detto che c'è sempre chi infrange le regole, o intensifichiamo i controlli?