Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
SI, andiamo avanti, il thread è fatto per parlare di S.A. e allora parliamone :asd:.Se intendi fermare la SA, contraddici il punto nel quale dici di non voler obbligare la gente alle tue scelte.
Andiamo avanti?
81% di popolazione in meno, interessante:sisi::asd:I sondaggi di ipsos ora dicono che buona parte degli italiani sono disinformati (scopriamo l'acqua calda), ma soprattutto i dati di febbraio danno i favorevoli al 60%, io personalmente penso che i sondaggi ipsos siano faziosi, ma i dati sconcertanti arrivano dopo, L'eurispes ha pubblicato il rapporto 2014 poco tempo fa, e nella parte che parlava della S.A. diceva che nei sondaggi gli italiani sono all'81% contrari, per non parlare dei sondaggi fatti all'estero.
SI, andiamo avanti, il thread è fatto per parlare di S.A. e allora parliamone :asd:.
La frase che dici è corretta in due casi: quello che io sia il solo contro la S.A. su 60 milioni di persone, oppure che quelli contro siano una minoranza, sarebbe comunque antidemocratico che una minoranza vincesse su una maggioranza.
Però quelli contro non sono la minoranza, o almeno non lo erano fino a 2 mesi fa, negli ultimi due mesi in Italia è stato strumentalizzato dai media il famoso caso di quella ragazza malata che si è schierata pro S.A.
Immaginiamo il polverone mediatico, siamo in Italia, con i media si vincono elezioni politiche, e proprio per questo fatto sono cambiate le carte in tavola.
I sondaggi di ipsos ora dicono che buona parte degli italiani sono disinformati (scopriamo l'acqua calda), ma soprattutto i dati di febbraio danno i favorevoli al 60%, io personalmente penso che i sondaggi ipsos siano faziosi, ma i dati sconcertanti arrivano dopo, L'eurispes ha pubblicato il rapporto 2014 poco tempo fa, e nella parte che parlava della S.A. diceva che nei sondaggi gli italiani sono all'81% contrari, per non parlare dei sondaggi fatti all'estero.
Il punto al quale voglio arrivare penso si sia capito, se si facesse un referendum in tutti gli stati dell'UE un buon 70% (minimo) degli stati sarebbe contrario, in pratica sto dicendo che non sono io a voler imporre le mie scelte visto che ci sono decine di milioni di persone nell'UE (in italia di meno vista la disinformazione) che la pensano come me, piuttosto sarebbe il contrario in molti stati :asd:. Che poi ci siano gli ignoranti da un lato o dall'altro, disinformazione e gente matta, questo succede in moltissimi dibattiti, io nel bene o nel male sono consapevole dei pro e dei contro ma ho scelto di affrontare tutto dal punto di vista etico, perché il dibattito alla fine si è acceso per questo, e non parlo solo della S.A. ma dei diritti universali estesi a tutti gli esseri viventi, noi qui stiamo discutendo di alternative, vantaggi, svantaggi, ma il discorso è etico, se non ci fosse stata etica allora avremmo sperimentato direttamente sulle persone, penso che i veri animalisti che sono contro la S.A. lo siano per etica, perché altri motivi razionali non ce ne stanno, che poi dico perché dovete cercare di far crollare a tutti i costi coloro che sono contro la S.A. (quelli seri, forse più seri di me), se non vi sta bene come la pensano fregatevene, se poi saranno la maggioranza spiegategli i pro e i contro, fate opposizione democratica e quello che volete, se diventeranno pro S.A. perché prima erano disinformati sono comunque contento, hanno trovato la loro strada, ma se rimarranno la maggioranza e riusciranno ad estendere i diritti universali a tutti gli animali, potrete dargli dei cretini, ignoranti, ma comunque essendo una maggioranza democratica dovrete sorbirvi le loro ignoranti scelte :D.
In definitiva la mia risposta in sintesi è questa: fino a quando saremo la minoranza faremo opposizione democratica (non i pazzi a rubare gli animali dai laboratori, quello è finto animalismo), faremo campagna mediatica per dare informazione a chi non sa o sa meno, poi se rimarremo opposizione (quindi minoranza) continueremo a farla, cercando di non imporre niente a nessuno, però se diventeremo la maggioranza allora si che cambieremo le cose, e speriamo in meglio.
Ho il forte sospetto che questo discorso non avrà mai fine, ormai su tomshw vengo solo per questo thread, chi me l'ha fatto fare a postarci sopra, :lol:.
Come tu hai visto animalisti ignoranti,anche io ho visto persone pro S.A. ignoranti, solo perché quegli animalisti fanno cosi non vuol dire che siano tutti come loro, io non ho minacciato nessuno per esempio e non sono proprio un animalista modello, tu parli del caso Simonsen, io non avrei insultato nessuno perché non mi sembra corretto, ma in questo caso la verità sta in mezzo, anche lei se l'è cercata, con tutto il putiferio che sta succedendo reazioni di questo tipo sono più che prevedibili, io ho visto gente che sta male ma rimane contro la S.A.Le percentuali europee si vedono con la semplice petizione della LAV, che in Italia ha raccolto più di 600.000 firme (in grandissima parte fake) e nel resto d'europa ne ha prese forse in totale meno di quelle italiane.
Questo perché nel nostro paese, il movimento animalista è supportato anche da politici e personaggi famosi, altro che strumentalizzazione di una ragazza malata: il caso Simonsen, l'hanno fatto gli animalisti a suon di offese, minacce ed ipotesi di complotto. Il mondo ha potuto vedere l'ignoranza di queste persone senza filtri.
I sondaggi degli istituti italiani danno comunque i contro i minoranza. Metti caso che un giorno la maggioranza fosse contro, mettiamo un metodo scientifico a referendum? Annulliamo la legge di gravità perché a qualcuno che non sa nemmeno com'è fatta una cellula non piace?
Ti rendi conto del paradosso delle posizioni che porti avanti? Vivere grazie alla SA e tentare di combatterla a forza di dissenso popolare, senza avere uno straccio di preparazione scientifica.
Queste decisioni, non vanno messe al voto, altrimenti mettiamo al voto anche le sentenze dei tribunali, che operazione fare ad un paziente in ospedale, etc.
La paragono ad una protesta armata contro le armi.
Non volete una cosa? Battetevi per avere il diritto e l'obbligo di rifiutare farmaci, operazioni chirurgiche, odontoiatriche, protesiche.
In qualsiasi caso, la SA non verrà mai abbandonata, sicuramente non nei prossimi cent'anni. E il giorno che un liceale o un ragioniere decideranno della salute del mondo, spero d'esser morto da tempo :asd:
Scusa, vero che le masse sono facili da indottrinare, ma è proprio per questo i nostri governi fanno i loro porci comodi, la democrazia rappresentativa invece di risolvere il problema lo ha aggravato :D.Personalmente sono contro i referendum popolari (non sempre, ma in generale) in quanto è troppo facile indottrinare le masse. Per questo motivo abbiamo governi e legislatori, che sono eletti dal popolo e poi cercano di seguire la maggioranza senza opprimere le minoranze (idea fondamentale per uno stato democratico) nei rispetti della Costituzione.
Per etica io sarei contrario a molte cose, ma l'etica da sola non detta le mie idee, sono anche un pragmatico. La vita non è solo bianco e nero, esistono una infinità di sfumature (e non solo 50...)
Perfettamente in accordo.... vero che le masse sono facili da indottrinare, ma è proprio per questo i nostri governi fanno i loro porci comodi, la democrazia rappresentativa invece di risolvere il problema lo ha aggravato ...
Infatti a rompere sembra esser chi è contro, che si batte perché sia il proprio pensiero a vincere su quello degli esperti.la S.A. invece va ad invadere la vita di altri individui e non c'è bisogno di un superprofessore per capirlo, la vuoi invadere per qualsiasi motivo che non mi interessa? bene, ma non rompere a chi la pensa in altri modi.
Su questi problemi non c'è bisogno di nessuna laurea, per informazione intendo magari delle pagine internet imparziali che spiegano i motivi che portano a scegliere da che parte stare, esempio banale: etici per chi è contro, e dei vantaggi salutistici per chi è pro.Certo, diamo la laurea in biologia a tutti e poi facciamo un referendum. Quando parli di informare cosa proponi? Perché a me sembra che nemmeno tu sia informato.
Infatti a rompere sembra esser chi è contro, che si batte perché sia il proprio pensiero a vincere su quello degli esperti.
Tutto quello che acquisti e che usi ha impatto sull'ambiente, il tuo PC è stato costruito da persone sfruttate in un paese in cui l'aria è irrespirabile. Stai cercando di dire come dovrebbe andare il mondo, ma nella pratica ti interessa poco, c'è sempre una scusa che può esser usata per scappatoia dall'etica, a quanto pare.
ma si , infatti mi chiedo che democrazia sia la nostra, boh...La democrazia rappresentativa è una presa per i fondelli perché in media siamo dei pagliacci che si affidano a chi parla meglio piuttosto che ai competenti.
certo, ma non tutti ci arrivano Xfire ...Se vuoi bene agli animali, la SA è l'ultima cosa da abolire, visto che salva moltissimi umani e animali chiedendo (non sempre) il sacrificio di poche vittime.
Ho detto che non serve una laurea perchè se affronto l'argomento dal punto di vista etico automaticamente escludo tutto il resto, quindi TUTTI i benefici che ne possiamo trarre per me sono irrilevanti, ergo per meil peso della tua idea è inferiore a zero.Non serve una laurea? Tu dici che la SA non serve, non è giusta e che altro, essendoti in formato "per quello che posso". Partendo da questo presupposto, che peso dovrebbe avere la tua idea e quella d'altri simili a te per opinione e formazione, nella ricerca medica? Per me ZERO.
Se vuoi bene agli animali, la SA è l'ultima cosa da abolire, visto che salva moltissimi umani e animali chiedendo (non sempre) il sacrificio di poche vittime.
E no, non serve aprire un altro thread, l'80% se non oltre dei prodotti che usiamo (di qualsiasi tipo) incrociano la strada della SA. Persino la tastiera del tuo PC è composta di materiali testati in passato su animali. Non mi serve conoscerti per sapere che li usi, è una semplice media statistica.
Tu dici che l'etica è una scusa per gli altri, ma sulla tua ci basi un ragionamento che poi, per un motivo o per l'altro, ti lascia libero di non rispettarla.
E se chi fa ricerca non obbliga gli animalisti ad assumere farmaci, chi si oppone alla sperimentazione obbligherebbe TUTTI a rinunciare a cure per malattie non ancora curabili, a miglioramenti di impianti cocleari, visivi, vascolari e chi più ne ha, come si suol dire, più ne metta.
Dato che la sfera del diritto e l'etica non sono universali, ognuno faccia la propria scelta nel rispetto degli altri. Per i test non vengono a prendere il tuo cane o l'animale che stava nel bosco dietro casa tua. Vengono allevati o creati appositamente per i test ad hanno garantiti uno stile di vita assente da stress, in un ambiente pulito e accuditi da personale che nel 99% dei casi fa giocare l'animale perché viva sereno (coi topi è rischioso, perché in natura si mangiano a vicenda).
La democrazia rappresentativa è una presa per i fondelli perché in media siamo dei pagliacci che si affidano a chi parla meglio piuttosto che ai competenti.
Hai le idee confuse. La ricerca c'è perché, nonostante opinioni discordanti, funziona, punto. Io non avrò peso, ma la tua speranza di vita non è merito dell'etica, come il tempo che hai per dedicarti a questi discorsi.Ho detto che non serve una laurea perchè se affronto l'argomento dal punto di vista etico automaticamente escludo tutto il resto, quindi TUTTI i benefici che ne possiamo trarre per me sono irrilevanti, ergo per meil peso della tua idea è inferiore a zero.
L'ho detto cento volte che siamo d'accordo su questo punto, che ci sono moltissimi problemi riguardanti gli animali, dici "chiedendo (non sempre) il...vittime", già sono contrario a limitargli la libertà, immagina come la penso a ciò che va oltre...
L'80% dei prodotti che usiamo sono stati testati su animali? :skept:, anche se fosse vero che senso avrebbe farlo? sicuramente per altri scopi, e non per fare computer, probabilmente questi materiali si usano nella sperimentazione perchè li inseriscono in farmaci? In questo caso lo scopo è diverso e quindi in tuo discorso non ha senso di esistere.
Poi sull'etica, è semplice la cosa, ti lascia libero di non rispettarla nel caso tu fossi alla fatidica domanda: se la rispetto non potrò farla rispettare, e sei ad un punto morto.
Le righe dopo "obbligherebbe tutti a rinu...ne metta", ovvio, e allora di che cavolo abbiamo parlato, ma in caso venisse abolita sarebbe una scelta di maggioranza quindi vuol dire che è una scelta consapevole, e per quanto a te sembri da matti per me è da matti dare diritti diversi alle persone dividendole con gli altri animali.
Non me ne frega niente del come o quale sia il modo, già lo so, è il fatto che venga effettuata che mi sta sulle balle.
La D.R. è una presa per i fondelli non perchè le persone si affidano al tizio x o al tizio y, ma solo perchè si affidano, se il potere è del popolo perchè tu popolo devi scaricare le tue responsabilità ad altri? Ah vero, per non assumersele al momento che i governi fanno cappellate.
Se la domanda sulla democrazia è una battuta o anche se non lo è rispondo allo stesso modo: ah perchè, in Italia avevamo una democrazia? Non l'avevo notato, è che aveva più l'aspetto di un'insalata tra oligarchia e dittatura.ma si , infatti mi chiedo che democrazia sia la nostra, boh...
certo, ma non tutti ci arrivano Xfire ...
thepatacca, se vuoi salvare qualche pantegana perchè tè e i tuoi amici animalisti ignoranti (ignoranti nel senso che non sapete quello che dite e poi trovate scuse quando siete smentiti) non vi offrite come cavie?
fin che siamo qui a discuterne poco importa, ma quando vedo qualche politico (per esempio una donna di cui non ricordo il nome :grat:?) che vogliono abolire la S.A. mi incacchio perchè significa che chi dovrebbe decidere per l' italia vuole (indirettamente) ma esplicitamente il male fisico per noi:oogle:
La scienza non è democratica; se l' 80% delle persone scegliessero che 2+2=5 e che i numeri non sono infiniti, sarebbe una scelta consapevole?ma in caso venisse abolita sarebbe una scelta di maggioranza quindi vuol dire che è una scelta consapevole