Video Editing, Grafica e Gaming occasionale [1900€ incluso monitor]

Pubblicità
Sei sicuro che non sia in cha fan. Poi per il dissipatore che fai, sopporti il fischietto o intendi piazzarci un dissipatore ?
Appena torno a casa il 2 controllo, comunque pensavo di cavarmela col Prism quello stock, dicono che vada benone se non si cerca overclock spinto
Semmai me lo faccio sostituire però certo i tempi si allungano...

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Appena torno a casa il 2 controllo, comunque pensavo di cavarmela col Prism quello stock, dicono che vada benone se non si cerca overclock spinto
Semmai me lo faccio sostituire però certo i tempi si allungano...

No, ma io ho parlato di cambiarlo solo perchè dicevi che ti infastidiva il fischio che produce ogni tanto.

No, ma io ho parlato di cambiarlo solo perchè dicevi che ti infastidiva il fischio che produce ogni tanto.
Beh non mi infastidisce il rumore in sé, ho solo timore di aver montato male o di avere un pezzo difettoso
Ps. Per controllare l'illuminazione di mobo, Ram, gpu e dissipatore, servono tutti programmi divisi o c'è un modo unico?

Beh non mi infastidisce il rumore in sé, ho solo timore di aver montato male o di avere un pezzo difettoso
Ps. Per controllare l'illuminazione di mobo, Ram, gpu e dissipatore, servono tutti programmi divisi o c'è un modo unico?

Allora va bene. Per l'illuminazione mi spiace, ma non ho confidenza, il mio hardware è al buio. :D

Le notifiche sono arrivate ora o.O Fischietta il dissi? Probabile che non l'hai montato bene, ma settarlo dovrebbe aiutare.

Per le ventole hai messo anche il 4°pin? Dipende, il software gigabyte (per quando faccia pena) riesce a controllare il tutto. Ma ne riparliamo appena rientri. Auguri e divertiti.

Le notifiche sono arrivate ora o.O Fischietta il dissi? Probabile che non l'hai montato bene, ma settarlo dovrebbe aiutare.

Per le ventole hai messo anche il 4°pin? Dipende, il software gigabyte (per quando faccia pena) riesce a controllare il tutto. Ma ne riparliamo appena rientri. Auguri e divertiti.
Come posso capire se l'ho montato male e in caso come posso settarlo?

Le ventole hanno come attacco solo 3 pin, quindi sull'attacco mobo diciamo ne rimane uno inutilizzato

Beh dai appena torno rifaccio prove e torno qua a rompervi, intanto auguri! Buon anno a tutti

Devi (e dico davvero) smontare la MoBo e vedere (usa il metodo Monk) se fa' buona presa.
Dal Bios o dal programma AMD.
Sono 3 pin? Ma sono le ventole del case? Mi fai tornare indietro a leggere tutti i messaggi? :look:
Ma ti rifaccio l'invito, sentiamoci appeni rientri, che poi da schermata del bios ti guidamo passo passo... come se fossi dal Dottor Bell.

Devi (e dico davvero) smontare la MoBo e vedere (usa il metodo Monk) se fa' buona presa.
Sono 3 pin? Ma sono le ventole del case? Mi fai tornare indietro a leggere tutti i messaggi? :look:
Ma ti rifaccio l'invito, sentiamoci appeni rientri, che poi da schermata del bios ti guidamo passo passo... come se fossi dal Dottor Bell.
Beh quando abbiamo montato tutto, prima di inserire la mobo abbiamo controllato e il dissipatore era bello saldo..
Si sono le ventole del case, forse dai è il caso di cambiarle, avreste dei consigli su quali acquistare?
Comunque appena rientro vi aggiorno e ci risentiamo, intanto buon anno!

Alllooooora buongiorno!
Prima cosa buon anno a tutti!
Ho potuto rimettere mano al pc finalmente, quindi rieccomi a rompervi le scatole
Alooooor
Ho constatato che non si sente più nessun fischio, le ventole girano bene e il dissipatore sembra funzionar benone, difatti giocando qualche minuto alla demo di Horizon 4 sta tra i 50 e picchi di 60°, con HWMonitor a 1080p tutto ultra/estremo con 60fps fissati dal gioco.
So che non è chissá che test affidabile e approfondito però penso che indicativamente faccia capire che sta lavorando bene il dissi no?
Per quanto riguarda il rumore, credo che sia un po' la ventola del case ma anche le ventole della Gpu, che non fanno un "fuuuuuuuuuuuuu" ma un rumore leggermente più "plasticoso", dove si sente la pala della ventola diciamo.. credete vada bene? Inoltre sempre con HwMonitor durante Horizon la Gpu stava sui 59° ma toccandola sulla parte superiore scottava, non so se vada bene oppure, non vorrei bruciare ogni cosa
Per quanto riguarda i led, ho notato che su una delle due ventole incluse col case si accendono solo sotto sforzo, con l'altra rimangono sempre spenti...vabhe
Ultima cosa, la ram mi sta fissa a 1066mhz, purtroppo però ancora non ho una tastiera per entrare nel bios (maledette aukey bluetooth), quindi non posso cambiar nulla, ma è normale che senza xmp vada così bassa?
Allego un po' di foto fatte al volo così da farvi vedere la configurazione

_DSC5436.webp_DSC5438.webp_DSC5439.webp_DSC5440.webp_DSC5442.webp

Quel cavo osceno che collega la ventola posteriore è stato messo provvisorio per attaccarlo al molex che esce dallo spinotto della ventola davanti, ma penso che ricomprerò minimo la ventola posteriore se non tutte (purtroppo:nono:)

Ultima modifica:
Buongiorno a te e buon anno anche a te.
Andiamo per gradi, intanto chiamiamo il mod @BWD87 (che lui usa MSI afterburner e tutte le altre piccolezze...) Si bene o male, il dissi sta lavorando... ma più in là, meglio cambiarlo con un più affidabile... anche se problemi non dovresti averne.
Il fischio si, può essere giustamente un cuscinetto della ventola, bisogna trovare quale. Le ventole, andrebbero settate da bios...
La Ram ti legge il valore a metà è 1066x2= 2132mhz. Direi che è normale, dopo si attiva XMP e si settano al loro lavoro.

Ciao. Per provare effettivamente il pc come va devi togliere il vsync. Scaricati msi afterburner ed impostalo cosi. Poi scaricati 3d mark da steam ed esegui un test completo con firestrike. Posta i risultati e dicci a quanti gradi ti arrivano cpu e gpu

Ultima modifica:
Perfetto!
Allora appena ho una tastiera decente vado a sminestrare nel bios, nel frattempo procedo con le procedure indicate da BWD87 e vi faccio sapere, l'unico problema è che 3dMark costa 28 euri e pia malino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro