Video Editing, Grafica e Gaming occasionale [1900€ incluso monitor]

Pubblicità
Azz, la vecchia olivetti bianca? Come sei vintage...:lol: (Non dirmi che a click come le vecchie IBM, perché allora avrai tutta la mia invidia).
Per ora lascio tutto com'è, vediamo nei prossimi giorni se vuoi fare un po' di o.c. o settare qualcos'altro.
Sono Led, dovrebbero essere sempre accese. Mi pare strano, dopo cerco con calma. Cosi vedo anche le ventole che monta.
Va benissimo come hai fatto, per CPU Fan e CPU OPT. Di solito con gli AiO si usano entrambe, si mette la pompa su OPT e le ventole su CPU fan.
Sappi però che cosi il dissi aumento di giri all'aumento di temperature. Su CPU FAN potevi farlo manualmente.

Azz, la vecchia olivetti bianca? Come sei vintage...:lol: (Non dirmi che a click come le vecchie IBM, perché allora avrai tutta la mia invidia).
Per ora lascio tutto com'è, vediamo nei prossimi giorni se vuoi fare un po' di o.c. o settare qualcos'altro.
Sono Led, dovrebbero essere sempre accese. Mi pare strano, dopo cerco con calma. Cosi vedo anche le ventole che monta.
Va benissimo come hai fatto, per CPU Fan e CPU OPT. Di solito con gli AiO si usano entrambe, si mette la pompa su OPT e le ventole su CPU fan.
Sappi però che cosi il dissi aumento di giri all'aumento di temperature. Su CPU FAN potevi farlo manualmente.
Eh non saprei, allego la foto, non so di quali tempi remoti sia difatti è tutta zozza :asd: appena ho tempo la smonto tutta e pulisco tutti i key caps eheh però son contento di aver una tastiera decente per 5 euro :luxhello:
Per quanto riguarda Opt e Fan, non avevo notato che ci fossero due connettori sovrapposti sulla Mobo, appena visto ce l'ho buttato ahahah se mi dici che va bene così lascio stare, sennò smonto un attimo il vetro e lo cambio tanto è una volata
Comunque per la duecentesima volta, ringrazio te e tutti gli altri utenti che mi stanno aiutando, siete una manna dal cielo

IMG_20190107_203307.webp

Aiuto è impazzito il pc
Gli ho dato sospendi, e ora invece che spegnersi led e ventole e riprendere tutto premendo la tastiera, rimane tutto acceso (led e ventole) ma senza video, non da segni di vita
Ho pigiato il reset e non succede nulla, se non un lieve cambio di rpm e illuminazione al momento del clic, ha fatto anche però 3 beep forti
Non so se spegnerlo in modo netto oppure no

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Woooooo pc nuovo di pacca fermi tutti! Ma se schiacci il tasto di accensione cosa succede precisamente?

Ultima modifica:
Si accendono e spengono in fila i tre led della Mobo (tranne quello del boot) per poi rimanere fisso sul led Vga (fa il beep iniziale e poi in sequenza il led fa Cpu, Dram e Vga, rimanendo su quest'ultima)
Ora il segnale video è apparso ma c'era solo uno schermo nero e un underscore in alto a sinistra

IMG_20190107_234743.webpIMG_20190107_234809.webp

Ultima modifica:
Si accendono e spengono in fila i tre led della Mobo (tranne quello del boot) per poi rimanere fisso sul led Vga (fa il beep iniziale e poi in sequenza il led fa Cpu, Dram e Vga, rimanendo su quest'ultima)
Ora il segnale video è apparso ma c'era solo uno schermo nero e un underscore in alto a sinistra
Visualizza allegato 323380Visualizza allegato 323381

zio le immagini sotto spoiler o miniatura. Sei capace a fare un clear_CMOS?

zio le immagini sotto spoiler o miniatura. Sei capace a fare un clear_CMOS?
Ok il reset del bios ha avuto successo, l'ha fatto Babbo toccando quei due pin
L'unica cosa che mi dice è che non capisce cosa c'entri il "sospendi" con questo problema, forse qualcosa che ho modificato io per sbaglio nel bios?
La cosa strana è che sospendendolo dal desktop tutto normale, un secondo dopo l'ho sospeso dalla schermata iniziale di login e ha fatto sto scherzo
Detto ciò, per ora il bios lo lascio stare
Grazie di nuovo! Anche da parte di babbo

Ok il reset del bios ha avuto successo, l'ha fatto Babbo toccando quei due pin
L'unica cosa che mi dice è che non capisce cosa c'entri il "sospendi" con questo problema, forse qualcosa che ho modificato io per sbaglio nel bios?
La cosa strana è che sospendendolo dal desktop tutto normale, un secondo dopo l'ho sospeso dalla schermata iniziale di login e ha fatto sto scherzo
Detto ciò, per ora il bios lo lascio stare
Grazie di nuovo! Anche da parte di babbo

ahahahahah non c'è di che :)

Ascolta, intanto aggiorna il bios, subito :sisi:. Poi per il fatto del sospendi non so che dirti... ma posso assicurarti che non era una questione software, ma di mobo! Perchè vedi, facendo un clear_CMOS alla mobo, il sistema è correttamente ripartito; a vedere dalle immagini che mi hai mandato era come se la mobo non riusciva a leggere lo storage di boot, dopo essere entrato in sospensione!

ahahahahah non c'è di che :)

Ascolta, intanto aggiorna il bios, subito :sisi:. Poi per il fatto del sospendi non so che dirti... ma posso assicurarti che non era una questione software, ma di mobo! Perchè vedi, facendo un clear_CMOS alla mobo, il sistema è correttamente ripartito; a vedere dalle immagini che mi hai mandato era come se la mobo non riusciva a leggere lo storage di boot, dopo essere entrato in sospensione!

Girovagando su Amazon ho notato che gli utenti parlano del mio medesimo problema, e ce ne sono molti anche sul web, che sia un difetto innato di questo modello di Mobo?
Ps. per aggiornare il bios lo scarico tranquillamente dal supporto della Gigabyte e lo installo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Girovagando su Amazon ho notato che gli utenti parlano del mio medesimo problema, e ce ne sono molti anche sul web, che sia un difetto innato di questo modello di Mobo?
Ps. per aggiornare il bios lo scarico tranquillamente dal supporto della Gigabyte e lo installo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si si! Segui sempre il sito del produttore, non ti sbagli ;)

Comunque mi viene da dira na roba:
"..... mmha co ste gigabyte....."

Allora, quando leggi, spegni il pc, staccalo dalla corrente, apri quella paratia, mettilo supino e controlla che le ram siano messe bene. O ci sia polvere. Ma non credo, ma un controllo se siano ben messe fallo. Se hai intenzione di pulire la MoBo con l'aria compressa scordatelo! E' una cosa che non ti consiglio di fare.

Leggo solo ora di questi problemi, ho sentito mio cugino e mi dice nessun tipo di problema... che siano fallate a lotti? :muro::muro::muro:
Certo che gigabyte dopo i bios che friggevo i ryzen 1XXX se ne esce con questa cosa, è strano.... ma sai di chi è la colpa? Dei LED RGB!!!:hihi::hihi:

Ma l'ibernazione perché non la togli? Serve? Velocizzi e di molto il pc se tolta, capisco l'utilità... ma t'abitui.

Allora, quando leggi, spegni il pc, staccalo dalla corrente, apri quella paratia, mettilo supino e controlla che le ram siano messe bene. O ci sia polvere. Ma non credo, ma un controllo se siano ben messe fallo. Se hai intenzione di pulire la MoBo con l'aria compressa scordatelo! E' una cosa che non ti consiglio di fare.

Leggo solo ora di questi problemi, ho sentito mio cugino e mi dice nessun tipo di problema... che siano fallate a lotti? :muro::muro::muro:
Certo che gigabyte dopo i bios che friggevo i ryzen 1XXX se ne esce con questa cosa, è strano.... ma sai di chi è la colpa? Dei LED RGB!!!:hihi::hihi:

Ma l'ibernazione perché non la togli? Serve? Velocizzi e di molto il pc se tolta, capisco l'utilità... ma t'abitui.
Controllato, è tutto messo bene, sembra essere proprio un problema di questo modello di Mobo, boooooh
Su internet si trovano molte persone con lo stesso identico problema, non saprei
Forse davvero, son difettate a lotti :sisi:
Come si toglie l'ibernazione? Io ieri ho dato sospendi al pc, non iberna, è la stessa cosa? Di solito lo spengo del tutto e basta, ieri era per prova

Allora, dal start scrivi "cmd" (senza virgolette) e cerca tra i risultati, uscirà cmd.exe. A questo punto clicca con il tasto destro e scegliamo "Esegui come amministratore", all'apertura del "terminale" scrivi "powercfg –h off" (come sopra). Premi Invio ed è fatta.

Ti lascio un articolo della redazione, con qualche trucchetto per velocizzare l'SSD. Non si sa' mai, può sempre servire.

Per il problema non saprei nemmeno io, mi sento in difetto per avertela consigliata... :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro