Video Editing, Grafica e Gaming occasionale [1900€ incluso monitor]

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
Allora, dal start scrivi "cmd" (senza virgolette) e cerca tra i risultati, uscirà cmd.exe. A questo punto clicca con il tasto destro e scegliamo "Esegui come amministratore", all'apertura del "terminale" scrivi "powercfg –h off" (come sopra). Premi Invio ed è fatta.

Ti lascio un articolo della redazione, con qualche trucchetto per velocizzare l'SSD. Non si sa' mai, può sempre servire.

Per il problema non saprei nemmeno io, mi sento in difetto per avertela consigliata... :cry:
Perfetto, faccio subito!
Grazie dell'articolo lo leggo immediatamente, e per la scheda madre, ci mancherebbe che ti senti in difetto, dopo tutti gli aiuti cavolo! Male che vada me la faccio sostituire e fatta la festa! Anzi meglio almeno mi ridiverto a smontare e rimontare ahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e tremoire

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
Comunque HWMonitor mi segna come temperatura della Cpu una media che va dai 38 ai 50° con il pc tipo in navigazione web/youtube, non è un po' troppo? Anche l'SSD mi sembra un po' caldino, sta sempre sui 52°....
Mentre sto scrivendo questo post ho un video youtube sotto, e la Cpu sta sui 48° con massima di 53/55° e Ssd a 53°
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Comunque HWMonitor mi segna come temperatura della Cpu una media che va dai 38 ai 50° con il pc tipo in navigazione web/youtube, non è un po' troppo? Anche l'SSD mi sembra un po' caldino, sta sempre sui 52°....
Mentre sto scrivendo questo post ho un video youtube sotto, e la Cpu sta sui 48° con massima di 53/55° e Ssd a 53°
L'ssd a 52° proprio no, e questo dipende dalla collocazione e dalla dissipazione del case. La cpu non è proprio da allarme, però con questo freddo. Forse che il case fosse sistemato in un angolo, o peggio ?
 

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
L'ssd a 52° proprio no, e questo dipende dalla collocazione e dalla dissipazione del case. La cpu non è proprio da allarme, però con questo freddo. Forse che il case fosse sistemato in un angolo, o peggio ?
Il pc si trova sopra la scrivania, sul lato destro vicino al muro, quindi non dovrebbe avere problemi di sistemazione..
Che siano le ventole che lavorano male? Son quelle incluse nel case e mi ispirano poca fiducia, quella posteriore in espulsione inoltre è attaccata tramite molex alla ventola anteriore quindi boh non è chissà che ingegneria...
L'Ssd è attaccato sullo slot con heatsink però è nascosto sotto la Gpu, che sia questo?
Più che altro il dissipatore incluso con il Ryzen fa abbastanza rumore e accelera a caso, ma ho letto che fa così un po' a tutti...
Cambio ventole?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Il pc si trova sopra la scrivania, sul lato destro vicino al muro, quindi non dovrebbe avere problemi di sistemazione..
Che siano le ventole che lavorano male? Son quelle incluse nel case e mi ispirano poca fiducia, quella posteriore in espulsione inoltre è attaccata tramite molex alla ventola anteriore quindi boh non è chissà che ingegneria...
L'Ssd è attaccato sullo slot con heatsink però è nascosto sotto la Gpu, che sia questo?
Più che altro il dissipatore incluso con il Ryzen fa abbastanza rumore e accelera a caso, ma ho letto che fa così un po' a tutti...
Cambio ventole?

Per l'ssd ti sei risposto da solo... :lol: 52° li tengo io sul notebook senza base di raffreddamento.
Ho cercato un po' su quelle ventole ma non ho trovato nulla, sopratutto per quei led che si accendono quando c'è temp. alta.
Sei un po' altino a temperatura... di quei 5°.
Le ventole su qualsiasi case vanno sempre cambiate, per quel che mi riguarda. Ora caro, dimmi... quel centone che hai risparmiato nella build lo vuoi investire in ventole ed un dissi migliore? Anche se so che li sei magnati e bevuti... :lol:
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Se cambi o meno le ventole sul rear dovresti lasciare almeno 10 cm tra case e muro. Se mai fosse possibile l'ssd andrebbe spostato in quanto quei 52° ne ridurrebbero il ciclo vitale.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Meozzi_

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
Per l'ssd ti sei risposto da solo... :lol: 52° li tengo io sul notebook senza base di raffreddamento.
Ho cercato un po' su quelle ventole ma non ho trovato nulla, sopratutto per quei led che si accendono quando c'è temp. alta.
Sei un po' altino a temperatura... di quei 5°.
Le ventole su qualsiasi case vanno sempre cambiate, per quel che mi riguarda. Ora caro, dimmi... quel centone che hai risparmiato nella build lo vuoi investire in ventole ed un dissi migliore? Anche se so che li sei magnati e bevuti... :lol:
Se cambi o meno le ventole sul rear dovresti lasciare almeno 10 cm tra case e muro. Se mai fosse possibile l'ssd andrebbe spostato in quanto quei 52° ne ridurrebbero il ciclo vitale.
Allora, intanto ho staccato il case dal muro, ora ha più spazio laterale
Le uniche informazioni che posso fornirvi sulle ventole sono le scritte.. quelle anteriori sono Enermax come il case e hanno scritto sopra DC 12V 0.30A, quella posteriore non so perché invece si chiama EnerFlo e come vi dicevo è attaccata al molex dello spinotto delle ventole anteriori, quindi forse lavora un po' a caso :asd:
Spostando l'M2 dallo slot nascosto dalla Gpu però dovrei metterlo sullo slot privo di heatsink, quindi dove mi conviene di più? Aspettare di vedere se le ventole nuove fanno ridurre la sua temperatura oppure? :boh:
Il centone effettivamente l'ho sminchiato a capodanno ahahah quindi ora come ora mi concentro sulle ventole, se con quelle riesco a ridurre anche le temperature della cpu tengo il dissi stock, anche se fa troppo rumore per i miei gusti e le accelerate che fa random mi danno un fastidio boia :muro:
Eventualmente le ventole che già ho potrei usarle come ausiliarie da attaccare non so, tipo sopra? Tutto fa brodo?
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Allora, intanto ho staccato il case dal muro, ora ha più spazio laterale
Le uniche informazioni che posso fornirvi sulle ventole sono le scritte.. quelle anteriori sono Enermax come il case e hanno scritto sopra DC 12V 0.30A, quella posteriore non so perché invece si chiama EnerFlo e come vi dicevo è attaccata al molex dello spinotto delle ventole anteriori, quindi forse lavora un po' a caso :asd:
Spostando l'M2 dallo slot nascosto dalla Gpu però dovrei metterlo sullo slot privo di heatsink, quindi dove mi conviene di più? Aspettare di vedere se le ventole nuove fanno ridurre la sua temperatura oppure? :boh:
Il centone effettivamente l'ho sminchiato a capodanno ahahah quindi ora come ora mi concentro sulle ventole, se con quelle riesco a ridurre anche le temperature della cpu tengo il dissi stock, anche se fa troppo rumore per i miei gusti e le accelerate che fa random mi danno un fastidio boia :muro:
Eventualmente le ventole che già ho potrei usarle come ausiliarie da attaccare non so, tipo sopra? Tutto fa brodo?

So' che sono le Enerflo da 800-1200rpm. se non erro, le vendono anche a parte, ma non ho altre info.
Aspetta, non farmi fare confusione... se è M.2 ringrazia tutti i santi del paradiso che hai solo 52°... Comunque, a parte l'heatstick di fabbrica puoi prenderti un dissi per M.2
Metterle al top e davanti metterne due migliori? Perché no...
Ora dimmi, le vuoi semplici ed efficienti? Le vuoi led? Le vuoi con gli RGB??? Dimmi caro, mi ringrazierai dopo cit.
 

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
So' che sono le Enerflo da 800-1200rpm. se non erro, le vendono anche a parte, ma non ho altre info.
Aspetta, non farmi fare confusione... se è M.2 ringrazia tutti i santi del paradiso che hai solo 52°... Comunque, a parte l'heatstick di fabbrica puoi prenderti un dissi per M.2
Metterle al top e davanti metterne due migliori? Perché no...
Ora dimmi, le vuoi semplici ed efficienti? Le vuoi led? Le vuoi con gli RGB??? Dimmi caro, mi ringrazierai dopo cit.
L'EnerFlo che sta dietro è l'unica che toglierei del tutto, ha quel connettore troppo scomodo e osceno che non mi garba proprio :boh:
Ho scritto Ssd ma è un NVMe Samsung 970 Evo da 500Gb (scusate il lapsus) quindi le temperature sono ok? :love: L'heatsink incluso con la scheda madre è fatto tipo quello che hai linkato, mettendolo sull'altro slot lo perderei e dovrei comprarne uno esterno :asd:
Le vorrei che non costino troppo e che non facciano troppo rumore, poi se sono led o ancora meglio Rgb senza costare milioni in più, ben venga eheheh :vv:
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
L'EnerFlo che sta dietro è l'unica che toglierei del tutto, ha quel connettore troppo scomodo e osceno che non mi garba proprio :boh:
Ho scritto Ssd ma è un NVMe Samsung 970 Evo da 500Gb, quindi le temperature sono ok? :love: L'heatsink incluso con la scheda madre è fatto tipo quello che hai linkato, mettendolo sull'altro slot lo perderei e dovrei comprarne uno esterno :asd:
Le vorrei che non costino troppo e che non facciano troppo rumore, poi se sono led o ancora meglio Rgb senza costare milioni in più, ben venga eheheh :vv:
Post unito automaticamente:

Guarda quello che hanno quasi tutte le schede abbassa sui 4-5°, quello delle MSI fa' schifo, è come non averlo... quello che t'ho linkato EK (che costa dai 15 ai 18€) ne abbassa sopra i 13° dipende dalle situazioni (e ti parlo dei primi M.2...quelli che scaldavano assai assai).
Vuoi prenderlo un kit? queste sono compatibili con il software della scheda, la fattura è ottima, di rumore sinceramente ho visto ventole più famose fare il doppio del rumore... ma le metto: LL HD masterfan pro AF solo led bitfenix spectre pro, qualcosa di enermax sempre... se ancora le si trovano...
Io dietro fossi in te, questa ci piazzerei.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e Meozzi_

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
Guarda quello che hanno quasi tutte le schede abbassa sui 4-5°, quello delle MSI fa' schifo, è come non averlo... quello che t'ho linkato EK (che costa dai 15 ai 18€) ne abbassa sopra i 13° dipende dalle situazioni (e ti parlo dei primi M.2...quelli che scaldavano assai assai).
Vuoi prenderlo un kit? queste sono compatibili con il software della scheda, la fattura è ottima, di rumore sinceramente ho visto ventole più famose fare il doppio del rumore... ma le metto: LL HD masterfan pro AF solo led bitfenix spectre pro, qualcosa di enermax sempre... se ancora le si trovano...
Io dietro fossi in te, questa ci piazzerei.
Beh se le temperature non sono così eccessive, mi tengo l'heatsink stock per ora
I kit mi sconfinferano molto, ma praticamente come funzionano? Collego l'hub all'alimentatore e le ventole tutte all'hub? Semplicemente? O vanno comunque messe sui vari slot fan della mobo?
In caso lo prenderei da 3 in quanto ho solo 5 slot totali nel case (2 davanti, 2 sopra e uno dietro)
Prendendone uno da 3 mi conviene metterne due davanti e una dietro oppure 2 davanti, 1 sopra e per il dietro comprare la BeQuiet a parte?
Mi avanzerebbero comunque le due Enermax che già ho, se possono servire a qualcosa metto anche quelle
I 2 kit Corsair costano rispettivamente 2x 1,5x volte le Enermax, in caso mi orienterò su quest'ultime se non rinuncio a troppa qualità
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Beh se le temperature non sono così eccessive, mi tengo l'heatsink stock per ora
I kit mi sconfinferano molto, ma praticamente come funzionano? Collego l'hub all'alimentatore e le ventole tutte all'hub? Semplicemente? O vanno comunque messe sui vari slot fan della mobo?
In caso lo prenderei da 3 in quanto ho solo 5 slot totali nel case (2 davanti, 2 sopra e uno dietro)
Prendendone uno da 3 mi conviene metterne due davanti e una dietro oppure 2 davanti, 1 sopra e per il dietro comprare la BeQuiet a parte?
Mi avanzerebbero comunque le due Enermax che già ho, se possono servire a qualcosa metto anche quelle
I 2 kit Corsair costano rispettivamente 2x 1,5x volte le Enermax, in caso mi orienterò su quest'ultime se non rinuncio a troppa qualità

Come temp. sopratutto per un M.2 sono ottime. I vecchi modelli samsung arrivavano a 96°.
Dipende da kit a kit, volendo puoi prenderti uno splitter e collegarle tutte alle MoBo. Gli HUB servono per avere tutti gli effetti del tipo luna park o vola mio pony. Troppo flame, sorry. Guarda, l'enermax c'è il kit da 3 costa sui 40-50€. Per le corsair l'hub che hanno serve fino ad un certo punto, se si vogliono gli altri effetti+ poter collegare due strisce led RGB, ci vuole il commander pro che costa quanto un kit da 3 ventole.
Io la ventole in rear l'ho sempre messa ad alte prestazioni, che sia stata schyte o noctua industrial ;)
Io ti ho linkato ventole tutte da 1500giri, quindi vanno bene anche dietro... di aria ne spostano, sul rumore... posso essere sincero? Non puoi avere la botta piena e la moglie ubriaca, se vuoi le luci un po' di rumore lo devi supportare.:lol:
Io le metterei (se prendi un kit da 3) due davanti e l'altra dietro. Le tue le sposti sopra e stai apposto. ;)
 

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
Come temp. sopratutto per un M.2 sono ottime. I vecchi modelli samsung arrivavano a 96°.
Dipende da kit a kit, volendo puoi prenderti uno splitter e collegarle tutte alle MoBo. Gli HUB servono per avere tutti gli effetti del tipo luna park o vola mio pony. Troppo flame, sorry. Guarda, l'enermax c'è il kit da 3 costa sui 40-50€. Per le corsair l'hub che hanno serve fino ad un certo punto, se si vogliono gli altri effetti+ poter collegare due strisce led RGB, ci vuole il commander pro che costa quanto un kit da 3 ventole.
Io la ventole in rear l'ho sempre messa ad alte prestazioni, che sia stata schyte o noctua industrial ;)
Io ti ho linkato ventole tutte da 1500giri, quindi vanno bene anche dietro... di aria ne spostano, sul rumore... posso essere sincero? Non puoi avere la botta piena e la moglie ubriaca, se vuoi le luci un po' di rumore lo devi supportare.
Io le metterei (se prendi un kit da 3) due davanti e l'altra dietro. Le tue le sposti sopra e stai apposto. ;)
Ahahahahah
Allora rumore sia!
Se pensi che la retro vada bene quella del kit allora faccio in quel modo, mi sembra la soluzione migliore per costi/ottimizzazione delle risorse
Poi per una retro migliore farò in tempo anche più avanti eventualmente
Quindi diciamo non devo collegare ogni ventola a una presa fan della mobo se ho capito bene?
È meglio fare in quel modo o con lo splitter?
Perché sinceramente ancora non ho capito in base a cosa vengono gestite le velocità, cioè se non son collegate alla mobo come sanno le temperature?

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Guarda il controller o hub, serve per gestire gli effetti, non credere a chissà che sia dovuta l'utilità, fa' anche lui da splitter, si collega a JLED1 ( insomma quel slottino sotto la mobo, c'è ne sono due, l'altro funziona per la pompa di un custom) passi da lui senza usare le altre uscite. Poi dai alimentazione tramite il molex. Un posticino dietro glielo trovi. Con gli splitter oltre ad allungare i cavi...ne guadagni pure come cablaggio. Ora, in tutta onestà se uno qualsiasi vada bene, avevo visto quello Cooler Master che dicono sia adatto alle ventole erreggibbì, che sia una mossa commerciale o qualcosa di utile, non saprei.
La velocità la regoli con la MoBo, o tramite il loro apposito software. ;)
Dovrebbero esseretutte compatibili con il software gigabyte, ... :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Meozzi_ e sghe23

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
Guarda il controller o hub, serve per gestire gli effetti, non credere a chissà che sia dovuta l'utilità, fa' anche lui da splitter, si collega a JLED1 ( insomma quel slottino sotto la mobo, c'è ne sono due, l'altro funziona per la pompa di un custom) passi da lui senza usare le altre uscite. Poi dai alimentazione tramite il molex. Un posticino dietro glielo trovi. Con gli splitter oltre ad allungare i cavi...ne guadagni pure come cablaggio. Ora, in tutta onestà se uno qualsiasi vada bene, avevo visto quello Cooler Master che dicono sia adatto alle ventole erreggibbì, che sia una mossa commerciale o qualcosa di utile, non saprei.
La velocità la regoli con la MoBo, o tramite il loro apposito software. ;)
Dovrebbero esseretutte compatibili con il software gigabyte, ... :ok:
Beh a questo punto se prendo il kit faccio tutto con quello no?
Lo splitter conviene solo nel caso in cui si abbiano ventole sfuse?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!