Verso le Politiche.....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi mi aiutate a fare il punto sugli attuali programmi? Non so proprio chi votare...

Finora ho capito che

1- il CentroDestra: vuole salvare l'italia dai comunisti. Deve essere votato perchè Prodi è un salume (mortadella? ...giusto?), Fassino è rimasto coinvolto in una scalata (e ci credo, originario di Avigliana... proprio tra le Alpi Cozie...) e Bertinotti è il figlio illegittimo di Stalin. Inoltre non si sanno mettere d'accordo nemmeno sul numero di pagine del documento del programma. Ah, già scordavo: Prodi scappa dal confronto con Berlusconi (mossa alquanto furba: quest'ultimo è molto più dannoso per se stesso se lasciato parlare da solo...)

2- il CentroSinistra: vuole salvare l'italia dai fascisti, dagli industriali, dalle figure di M. del presidente del consiglio (...con Prodi non sarà un problema: non parla.). Deve essere votato perchè Berlusconi è uno che fa le leggi "ad personam" (forma contratta e colta del "per il suo tornaconto personale"), tutta la coalizione è sottomessa al Buon Pastore, l'italia sotto di loro è andata allo sfascio (e qui la sinistra sopravvaluta la destra: da sola non ce l'avrebbe di certo fatta... inoltre all'opposizione c'erano loro, ma questo conviene scordarlo). Per i più radicali (rossi dentro) aggiungerei: è di destra (che di per sè già è un anatema della massima importanza, causa di forti orticarie per i "mancini" convinti), ha rapporti col papa ulteriori rispetto alle fucilate.

Bene, ora mi è chiaro per chi non votare... ma... beh mi sembrano tutte ottime motivazioni...

a parte gli scherzi,
Mi chiedo se finita la campagna elettorale smetteranno di spalare cacca sugli avversari per pensare ad un modo per tirarci fuori tutti dalla sopracitata!

Se c'è un Dio:rolleyes: :inchino: ... che li strafulmini tutti:lol: !

ipergiorg ha detto:
danysm, ma guarda che il minutaggio è un dato abbastanza inutile. Dipende da come è commentato quel minutaggio. Ultimamente Storace è stato parecchi minuti in tv.. ma probabilmente sarebbe stato meglio che non ci fosse stato affatto, viste le vicende a cui è stato collegato
Ma a te sembra così incredibile che una forza che sta al governo abbia un minutaggio maggiore? Sono loro che fanno materialmente le leggi e i provvedimenti, loro che devono spiegarli.. ovvio che poi le repliche di un'opposizione che si riduce a dire "E' tutto sbagliato" senza proporre nulla di alternativo (è un problema tutto italiano mica solo della sx eh!) si esauriscano in pochi secondi.
Per esempio: Se c'è l'emergenza aviaria è ovvio che Storace stia in tv a dire i provvedimenti che ha preso no? Sta forse facendo propaganda politica in quel frangente?
E poi, se parla il leader di CGIL scommetti che non viene conteggiato nel centrosx? Pure se dice solo cose a loro funzionali?? Se intervistano Paolo Mieli (giornalista) scommettiamo che non va nel conto?

scusa ipergiorg ma quei dati si riferiscono dal 11 febbraio al 3 marzo, non si riferiscono ai 4,5 anni e mezzo di governo e anche se fosse come dici tu mi sembra spropositato non credi? non penso parlino 24 ore su 24 ore dell aviaria o del caso storace anzi mi sembra che ne parlino poco del caso storace e di altri guai giudiziari ;) se non quasi per niente

b-jo ha detto:
semplicemente perchè tutti cercano di manipolare le persone (la massa altamente influenzabile)il vero problema è che le persone non istruite sono facilmente influenzabili

le persone facilmente influezabili, che non adottano spirito critico nei confronti di quello che vedono e sentono, ci sono da ambo i lati purtroppo e gli strumenti per influenzare la gente sono a disposizione di entrambi gli schieramenti.

Steel 76 ha detto:
le persone facilmente influezabili, che non adottano spirito critico nei confronti di quello che vedono e sentono, ci sono da ambo i lati purtroppo e gli strumenti per influenzare la gente sono a disposizione di entrambi gli schieramenti.

infatti credo che tutti abusano un po....compreso berlusca pero'....

La sinistra è una bugiarda!!!!Italiani aprite gli occhi!!!!!!!!!!!!!!!

danysm73 ha detto:
beh che abbia governato bene ho i miei dubbi........ parere mio personale.........ha lavorato per se stesso e per i suoi amici...... parere mio personale....... Prodi anche se non il massimo sempre meglio di quest altro che all estero ci fa fare delle figure penose...... guarda corna e battute idiote in parlamento europeo...... almeno Prodi è stimato e piu serio a livello internazionale......... sono daccordo anche io sul taglio netto che è da effettuare....... l' Italia ha detta di tutti è un paese eccezzionale........ a livello di storia........ soltanto che di soldi ne sono stati sperperati fin troppi...... abusi edilizi........ concussioni tra politica e mafia...... condoni a go go.... e scelte sbagliate su investimenti e opere pubbliche....... stavolta ci vuole il giro di vite...... e basta promesse ma piu fatti...... siamo i numeri uno in molti campi dalla ricerca alla tecnologia soltanto che i nostri scienziati per lavorare devono andare all estero...... incredibile!!! e ci vogliono interventi sociali perche la forbice tra ricchi e poveri si sta allargando in maniera paurosa, l'economia si sta fermando..... stiamo facendo la fine dell Argentina e non manca molto....... questo è quello che penso
Poverini..certo che la sinistra vi ha indottrinato bene bene,ma non capisci che le maggior parte di ciò che vedete e leggete è manipolato dalla sinistra contro Berlusconi!!!!!!!Ma che ti credi che se la sx va al governo penserà a te e a quelli come te?No, penserà a dare prima,una casa e un lavoro agli immigrati,e il patriottismo?I nostri italiani?Tu?Le tue tasse e non solo quelle dei ricchi pagheranno le case e sfameranno le famiglie degli extracomunitari,e la tua di famiglia?a lei chi ci pensa ?e ai tuoi figli?L'aumento delle tasse sarà sentito soprattutto da chi ha o un reddito basso o medio-basso o medio,ma non certo dai ricchi che cmq sia pagheranno sì soldi in più in tasse ma saranno sempre agiati nella loro tranquillità,mentre tu più aumenteranno le tasse(come i leaders della sx + volte hanno ribadito di voler fare)più avrai problemi per mantenere la tua famiglia.Ti sembra da persone intelligenti votare questa gente?A questo punto a te e a tutti quelli di sx vi converrebbe trasferirvi definitivamente in Russia,così sarete ben felici di morire di fame!!

Ragazzi io ho appena scritto un post sul mio blog sul duello di domani sera: ve lo posto così magari lo commentiamo, se ne avete voglia:

Wow ! Il duello dei vecchietti !! Domani in onda sulle spalle degli italiani

Beh alla fine c'è proprio stata l'intesa.
Il Cavaliere ha fatto un passo indietro e il Professore ha fatto una pedalata in avanti: domani si farà il primo dei due "storici" duelli TV fra i "leaders" delle opposte coalizioni elettorali.
Un paio di considerazioni sui protagonisti:

Uno è in preda a allucinazioni a sfondo storico-mistico-metafisico, impersonando la figura carismatica dell'imperatore di Francia, poi del figlio del padre, poi dello sterminatore di comunisti, poi chissà cos'altro.

L'altro è in preda ad una congenita incapacità di trasmettere emozioni lampanti e chiare, impersonando la figura del professorone che conosce i massimi sistemi ma non il modo di tenere a guinzaglio le ale massimaliste della propria coalizione-condominio.

Età media 65 anni suonati (e cantati da soli).
Esperienze pluriennali di governo per entrambi (con sgambetti operati da quelli che si professano alleati in questa tornata elettorale).
Provenienza dalla gloriosa (si fa assolutamente per dire) Prima Repubblica.

A chi se non a questi signori attribuire parte delle disgrazie di questo povero paese io non saprei davvero. Magari ce lo diranno loro stessi domani.
Condotti e moderati da un personaggio di "provata imparzialità" come Mimun ci attendiamo un dibattito serio e incentrato sui problemi seri della società (ma otterremo ugualmente le solite semplificazioni referendarie da "o con me o con i comunisti", le solite sbandierate del paese "allo sfascio"...).

Auguri, e vinca il peggiore !

danysm73 ha detto:
scusa ipergiorg ma quei dati si riferiscono dal 11 febbraio al 3 marzo, non si riferiscono ai 4,5 anni e mezzo di governo e anche se fosse come dici tu mi sembra spropositato non credi? non penso parlino 24 ore su 24 ore dell aviaria o del caso storace anzi mi sembra che ne parlino poco del caso storace e di altri guai giudiziari ;) se non quasi per niente

ma il governo lavora pure in quel frangente. E il problema aviaria tra l'altro è proprio di quei giorni.
Credo che non sia sproporzionato per il meccanismo che ho detto e, ti ripeto, non si contano interventi di persone formalemente "non politici" come per esempio Epifani, ma sicuramente schierati. Quindi il minutaggio è un termometro non molto attendibile (pur avendo la veste "scientifica" del cronometro)
Per farti un altro esempio: scommetti che i 20 minuti di ieri di match tra Berlusconi e Annunziata fanno numero solo per il centrodx? Non credo ci sarebbe stato un match meno aggressivo se al posto della Annunziata ci fosse stato Fassino.. anzi Fassino è molto + educato..

diamantelunare ha detto:
Poverini..certo che la sinistra vi ha indottrinato bene bene,ma non capisci che le maggior parte di ciò che vedete e leggete è manipolato dalla sinistra contro Berlusconi!!!!!!!Ma che ti credi che se la sx va al governo penserà a te e a quelli come te?No, penserà a dare prima,una casa e un lavoro agli immigrati,e il patriottismo?I nostri italiani?Tu?Le tue tasse e non solo quelle dei ricchi pagheranno le case e sfameranno le famiglie degli extracomunitari,e la tua di famiglia?a lei chi ci pensa ?e ai tuoi figli?L'aumento delle tasse sarà sentito soprattutto da chi ha o un reddito basso o medio-basso o medio,ma non certo dai ricchi che cmq sia pagheranno sì soldi in più in tasse ma saranno sempre agiati nella loro tranquillità,mentre tu più aumenteranno le tasse(come i leaders della sx + volte hanno ribadito di voler fare)più avrai problemi per mantenere la tua famiglia.Ti sembra da persone intelligenti votare questa gente?A questo punto a te e a tutti quelli di sx vi converrebbe trasferirvi definitivamente in Russia,così sarete ben felici di morire di fame!!

:lol: :lol: :lol: fantastico

praticamente hai elencato quello che ha fatto il centro destra cioè impoverire le famiglie italiane, almeno prima a fine mese ci si arrivava, adesso a fine mese calano i consumi di beni alimentari primari come latte e pane, non venirmi a dire che il centro dx ha pensato alle famiglie italiane, fai una cosa continua a dare il voto a Berlusconi cosi sarà sempre piu ricco, la scuola privata avra sovvenzioni statali cosi come gli ospedali privati, cosi se non hai soldi i tuoi figli non potranno studiare, e non si potranno curare.... l' Italia non so se te ne sei accorto è scesa nel baratro, siamo l'ultimo paese dell area europea dietro anche alla grecia praticamente siamo quasi ai livelli dei paesei dell ex urss ma come sviluppo ci stanno davanti loro crescono e noi arretriamo. Vota ancora Berlusconi cosi magari in Russia ci andiamo insieme :asd:

b-jo ha detto:
infatti credo che tutti abusano un po....compreso berlusca pero'....

appunto, io non ho mica escluso Berlusconi dal mio ragionamento ma i piagnistei della sinistra (e dei militanti della sinistra che puntualmente ripetono parola per parola quello che i loro leaders affermano in TV e nei giornali senza neanche sapere di cosa parlano) non li sopporto più sinceramente.

forbiddenevil ha detto:
Ragazzi io ho appena scritto un post sul mio blog sul duello di domani sera: ve lo posto così magari lo commentiamo, se ne avete voglia:

Wow ! Il duello dei vecchietti !! Domani in onda sulle spalle degli italiani

Beh alla fine c'è proprio stata l'intesa.
Il Cavaliere ha fatto un passo indietro e il Professore ha fatto una pedalata in avanti: domani si farà il primo dei due "storici" duelli TV fra i "leaders" delle opposte coalizioni elettorali.
Un paio di considerazioni sui protagonisti:

Uno è in preda a allucinazioni a sfondo storico-mistico-metafisico, impersonando la figura carismatica dell'imperatore di Francia, poi del figlio del padre, poi dello sterminatore di comunisti, poi chissà cos'altro.

L'altro è in preda ad una congenita incapacità di trasmettere emozioni lampanti e chiare, impersonando la figura del professorone che conosce i massimi sistemi ma non il modo di tenere a guinzaglio le ale massimaliste della propria coalizione-condominio.

Età media 65 anni suonati (e cantati da soli).
Esperienze pluriennali di governo per entrambi (con sgambetti operati da quelli che si professano alleati in questa tornata elettorale).
Provenienza dalla gloriosa (si fa assolutamente per dire) Prima Repubblica.

A chi se non a questi signori attribuire parte delle disgrazie di questo povero paese io non saprei davvero. Magari ce lo diranno loro stessi domani.
Condotti e moderati da un personaggio di "provata imparzialità" come Mimun ci attendiamo un dibattito serio e incentrato sui problemi seri della società (ma otterremo ugualmente le solite semplificazioni referendarie da "o con me o con i comunisti", le solite sbandierate del paese "allo sfascio"...).

Auguri, e vinca il peggiore !

:) Condivido in pieno!
...e complimenti per lo stile!

Steel 76 ha detto:
appunto, io non ho mica escluso Berlusconi dal mio ragionamento ma i piagnistei della sinistra (e dei militanti della sinistra che puntualmente ripetono parola per parola quello che i loro leaders affermano in TV e nei giornali senza neanche sapere di cosa parlano) non li sopporto più sinceramente.

quali sarebbero questi piagnistei? mi sembra che voi di destra non siate da meno in quanto a piagnistei :asd: vedi anche se non ripondi piu a me e mi dai del militante di sinistra io ho sempre cercato di portare e postare dati su quello che scrivo al contrario di te che quando posti pensi di avere la verità assoluta parafrasandoti con : tutto IHMO , su quello che scrivi, ma sono tuoi pensieri discutibili o meno, neanche retti una volta da un dato ufficiale, come peraltro fanno quelli per cui voti :ok:

Chi vota sinistra o non capisce o non vuole capire

Steel 76 ha detto:
certo la situazione è triste, sono d'accordo con te, così come considero l'astensione una sconfitta, mancano però gli stimoli per recarsi al voto, questo purtroppo è il punto.
spero di trovarne qualcuno da qui alle elezioni ;)
Steel ti ritengo una persona molto informata che sa quello che dice e che la pensa come me.Trova la forza di andare a votare perchè i comunisti ci andranno tutti,anche con la febbre a 40!Cmq,io credo che il sinistroide con cui quotavi ti diceva,per ogni tua giusta e fattuale spiegazione,"detto così suona bene anche a me",perchè non vuole ammettere che è così.Molti votano sinistra senza neanche sapere quale sia il programma o se lo hanno letto non sanno che cosa significa ,sentano i genitori,i nonni partigiani,i media(che ormai sono prevalentemente sinistroidi).La scuola è un altro covo della sx,i libri di storia parlano pro comunismo e contro fascismo.Entrambi i regimi sono stati degli assassini ma con una bella differenza e cioè che Stalin uccise cento milioni di persone e Hitler e Mussolini insieme solo sei milioni(che sono cmq tante ,ma che rispetto a quelle di Stalin sono un pugno di mosche).Per non parlare diei no global,manifestano per la pace espaccano tutto,vanno agiro con le bandiere di Cheguevara(a una manifestazione per la pace,notare) e nel mentre indossano le scarpe della nike.Per non parlare poi di quelli che fuori dalla facoltà ti vogliono dare il volantino di rifondazione ed hanno indosso scarpe TIMBERLAND e maglia FERRè:sono CONTRADDITTORI!!!!!!!Hanno detto di odiare il lusso,loro hanno un'ideologia che predica la povertà,benissimo,allora fateci un favore,trasferitevi tutti in Russia,così noi potremo vivere in un'Italia migliore,+ ricca,dove tutti staranno meglio e dove ci saranno molti meno delinquenti(visti i fatti di Milano,Genova ecc..) e con meno immigrati da mantenere,cosìcchè potremo dare posti di lavorio ai nostri connazionali!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Diamantelunare ma davvero credi di essere ancora al tempo dei comunisti o dei fascisti? Pensi davvero che ci sia in pericolo la democrazia italiana in caso di vittoria della sinistra?
Pensi sul serio che l'Italia ora come ora sia in condizioni economiche soddisfacenti? Che le famiglie siano più ricche? Pensi davvero che i contratti di lavoro a tempo determinato siano il futuro e soprattutto garantiscano futuro economico solido ai giovani di oggi che iniziano a lavorare?
Pensi davvero che la maggioranza dell'elettorato di sinistra sia composto da noglobal e manifestanti di turno? La campagna elettorale del Berlusca è tutta improntata sul pericolo di un'imminente ritorno agli anni del comunismo russo e sulla continua denigrazione dell'operato altrui, senza mai parlare dell'inoperato proprio. Una vera campagna elettorale si basa su fatti (per il governo uscente). Quando però ci si limita ai fatti che fanno comodo va bene, quando si parla delle leggi ad personam, allora li le domande sono fatte da militanti comunisti,guerriglieri, terroristi e chissà quant'altro...

Volendo essere obiettivi....anche persone come Feltri, notoriamente di destra, nella serata a porta a porta ha sottolineato la reticenza di Berlusconi a parlare di alcuni argomenti scomodi. Che i giornalisti siano faziosi è normale, tutti noi siamo faziosi. Semmai è giusto che questa faziosità, nelle interviste, non sia troppo evidente. Ma è anche vero che ognuno ha il diritto di far le domande che vuole. Oltretutto....rete4 è una vita che è faziosa, in maniera oltremodo offensiva e spudorata. Che Berlusconi controlli anche la Rai è evidente....via santoro e biagi hanno messo a tacere l'unica voce che avesse libertà di parola.

Per quel che mi riguarda posso tranquillamente dire che nessuno degli attuali politici incarna il mio ideale di persona politicamente onesta. Ma se devo scegliere tra il peggio ed il meno peggio (valutati 5 anni trascorsi) preferisco il meno peggio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro