Verso le Politiche.....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
homer81ct ha detto:
Diamantelunare ma davvero credi di essere ancora al tempo dei comunisti o dei fascisti? Pensi davvero che ci sia in pericolo la democrazia italiana in caso di vittoria della sinistra?
Pensi sul serio che l'Italia ora come ora sia in condizioni economiche soddisfacenti? Che le famiglie siano più ricche? Pensi davvero che i contratti di lavoro a tempo determinato siano il futuro e soprattutto garantiscano futuro economico solido ai giovani di oggi che iniziano a lavorare?
Pensi davvero che la maggioranza dell'elettorato di sinistra sia composto da noglobal e manifestanti di turno? La campagna elettorale del Berlusca è tutta improntata sul pericolo di un'imminente ritorno agli anni del comunismo russo e sulla continua denigrazione dell'operato altrui, senza mai parlare dell'inoperato proprio. Una vera campagna elettorale si basa su fatti (per il governo uscente). Quando però ci si limita ai fatti che fanno comodo va bene, quando si parla delle leggi ad personam, allora li le domande sono fatte da militanti comunisti,guerriglieri, terroristi e chissà quant'altro...

Volendo essere obiettivi....anche persone come Feltri, notoriamente di destra, nella serata a porta a porta ha sottolineato la reticenza di Berlusconi a parlare di alcuni argomenti scomodi. Che i giornalisti siano faziosi è normale, tutti noi siamo faziosi. Semmai è giusto che questa faziosità, nelle interviste, non sia troppo evidente. Ma è anche vero che ognuno ha il diritto di far le domande che vuole. Oltretutto....rete4 è una vita che è faziosa, in maniera oltremodo offensiva e spudorata. Che Berlusconi controlli anche la Rai è evidente....via santoro e biagi hanno messo a tacere l'unica voce che avesse libertà di parola.

Per quel che mi riguarda posso tranquillamente dire che nessuno degli attuali politici incarna il mio ideale di persona politicamente onesta. Ma se devo scegliere tra il peggio ed il meno peggio (valutati 5 anni trascorsi) preferisco il meno peggio.

quoto tutto :ok:

diamantelunare ha detto:
Steel ti ritengo una persona molto informata che sa quello che dice e che la pensa come me.Trova la forza di andare a votare perchè i comunisti ci andranno tutti,anche con la febbre a 40!Cmq,io credo che il sinistroide con cui quotavi ti diceva,per ogni tua giusta e fattuale spiegazione,"detto così suona bene anche a me",perchè non vuole ammettere che è così.Molti votano sinistra senza neanche sapere quale sia il programma o se lo hanno letto non sanno che cosa significa ,sentano i genitori,i nonni partigiani,i media(che ormai sono prevalentemente sinistroidi).La scuola è un altro covo della sx,i libri di storia parlano pro comunismo e contro fascismo.Entrambi i regimi sono stati degli assassini ma con una bella differenza e cioè che Stalin uccise cento milioni di persone e Hitler e Mussolini insieme solo sei milioni(che sono cmq tante ,ma che rispetto a quelle di Stalin sono un pugno di mosche).Per non parlare diei no global,manifestano per la pace espaccano tutto,vanno agiro con le bandiere di Cheguevara(a una manifestazione per la pace,notare) e nel mentre indossano le scarpe della nike.Per non parlare poi di quelli che fuori dalla facoltà ti vogliono dare il volantino di rifondazione ed hanno indosso scarpe TIMBERLAND e maglia FERRè:sono CONTRADDITTORI!!!!!!!Hanno detto di odiare il lusso,loro hanno un'ideologia che predica la povertà,benissimo,allora fateci un favore,trasferitevi tutti in Russia,così noi potremo vivere in un'Italia migliore,+ ricca,dove tutti staranno meglio e dove ci saranno molti meno delinquenti(visti i fatti di Milano,Genova ecc..) e con meno immigrati da mantenere,cosìcchè potremo dare posti di lavorio ai nostri connazionali!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quoto pienamente :ok:

diamantelunare ha detto:
Steel ti ritengo una persona molto informata che sa quello che dice e che la pensa come me.Trova la forza di andare a votare perchè i comunisti ci andranno tutti,anche con la febbre a 40!Cmq,io credo che il sinistroide con cui quotavi ti diceva,per ogni tua giusta e fattuale spiegazione,"detto così suona bene anche a me",perchè non vuole ammettere che è così.Molti votano sinistra senza neanche sapere quale sia il programma o se lo hanno letto non sanno che cosa significa ,sentano i genitori,i nonni partigiani,i media(che ormai sono prevalentemente sinistroidi).La scuola è un altro covo della sx,i libri di storia parlano pro comunismo e contro fascismo.Entrambi i regimi sono stati degli assassini ma con una bella differenza e cioè che Stalin uccise cento milioni di persone e Hitler e Mussolini insieme solo sei milioni(che sono cmq tante ,ma che rispetto a quelle di Stalin sono un pugno di mosche).Per non parlare diei no global,manifestano per la pace espaccano tutto,vanno agiro con le bandiere di Cheguevara(a una manifestazione per la pace,notare) e nel mentre indossano le scarpe della nike.Per non parlare poi di quelli che fuori dalla facoltà ti vogliono dare il volantino di rifondazione ed hanno indosso scarpe TIMBERLAND e maglia FERRè:sono CONTRADDITTORI!!!!!!!Hanno detto di odiare il lusso,loro hanno un'ideologia che predica la povertà,benissimo,allora fateci un favore,trasferitevi tutti in Russia,così noi potremo vivere in un'Italia migliore,+ ricca,dove tutti staranno meglio e dove ci saranno molti meno delinquenti(visti i fatti di Milano,Genova ecc..) e con meno immigrati da mantenere,cosìcchè potremo dare posti di lavorio ai nostri connazionali!!!!!!!!!!!!!!!!!!

infatti si è visto che mandate gli extracomunitari a casa , proprio in questi giorni stanno facendo le fila davanti alle poste per nuove regolarizzazzioni ........ ma fateci il piacere....... il resto non merita neanche un commento :doh:

homer81ct ha detto:
Oltretutto....rete4 è una vita che è faziosa, in maniera oltremodo offensiva e spudorata.

si è così, infatti Fede non lo posso vedere neanche in foto, ma rete 4 non chiede il canone. a me non piace la linea della rete e non la seguo. punto ed è finita lì. la RAI è un servizio pubblico pagato da tutti e secondo me non è ammissibile che sia spudoratamente di parte, deve essere equilibrato ;)

ognuno ha le proprie simpatie ma un professionista quando svolge il suo mestiere deve essere obiettivo altrimenti si spaccia per giornalista, con la pretesa di volere informare (non è questo il lavoro del giornalista?) ma in realtà svolge campagna elettorale.

Steel 76 ha detto:
si è così, infatti Fede non lo posso vedere neanche in foto, ma rete 4 non chiede il canone. a me non piace la linea della rete e non la seguo. punto ed è finita lì. la RAI è un servizio pubblico pagato da tutti e secondo me non è ammissibile che sia spudoratamente di parte, deve essere equilibrato ;)

ognuno ha le proprie simpatie ma un professionista quando svolge il suo mestiere deve essere obiettivo altrimenti si spaccia per giornalista, con la pretesa di volere informare (non è questo il lavoro del giornalista?) ma in realtà svolge campagna elettorale.

non chiede canone ma è sempre servizio pubblico o no? e non venitemi a dire che la rai è in mano ai comunisti per favore, dite le stesse ca@@ate del vostro premier , facciamo i seri ogni tanto. Certo ognuno ha le sue simpatie è anche normale, continuando di questo passo Berlusconi sta spaccando il paese: o con me o siete miei nemici, questo secondo te è responsabilità istituzionale? a me sembra proprio di no, e la trasmissione dell Annunziata per chi l' ha vista altre volte non puo dire che con Berlusconi si sia comportata in maniera differente perche ha fatto domande scomode e incalzanti a chiunque si sia seduto davanti a lei , allora qui dobbiamo deciderci se un giornalista deve mettersi a 90 gradi oppure se puo fare il suo lavoro senza essere tacciato di fare campagna elettorale

danysm73 ha detto:
continuando di questo passo Berlusconi sta spaccando il paese: o con me o siete miei nemici, questo secondo te è responsabilità istituzionale? a me sembra proprio di no

sperando che nn si passi al'eccesso ovvero come è successo nel passato che chiunque si opponeva veniva eliminato.....:(

b-jo ha detto:
sperando che nn si passi al'eccesso ovvero come è successo nel passato che chiunque si opponeva veniva eliminato.....:(

ho come la sensazione che si confonda la libertà con l'anarchia e il mancato rispetto della gente.
libertà di parola e di pensiero non significa poter dire tutto ciò che si crede di un'altra persona e neppure fare i processi in televisione perchè ci si chiama "tal de tali" ;)

Steel 76 ha detto:
ho come la sensazione che si confonda la libertà con l'anarchia e il mancato rispetto della gente.
libertà di parola e di pensiero non significa poter dire tutto ciò che si crede di un'altra persona e neppure fare i processi in televisione perchè ci si chiama "tal de tali" ;)

guarda che non ci vuole nulla per un colpo di stato sopratutto quando quest ultimo è in un fagile equilibrio

b-jo ha detto:
guarda che non ci vuole nulla per un colpo di stato sopratutto quando quest ultimo è in un fagile equilibrio

colpo di stato ? ma stai scherzando vero ? in Italia saremmo in fragile equilibrio ?
dai, non spariamo esagerazioni per favore ;) rimaniamo in un discorso serio e pacato ;)

Steel 76 ha detto:
colpo di stato ? ma stai scherzando vero ? in Italia saremmo in fragile equilibrio ?
dai, non spariamo esagerazioni per favore ;) rimaniamo in un discorso serio e pacato ;)

e vabe dai allora se non siamo fragili come mi spieghi la grande differenza tra nord e sud????come mi spieghi che i dipendenti dello stato non fanno una mazza....come mi spieghi che la sera non si puo' uscire....come mi spieghi questa baraonda politica....come mi spieghi la comorra....uff non la finisco piu'...se non è fragile dimmi tu...

SCusatemi, ma se Berlusconi è da anni che predica l'avvento del comunismo russo come se fossimo sotto regime....è lui stesso a presagire un futuro funesto....

Anche se la Rai è pubblica non è detto che i suoi dipendenti non possano esprimere le loro idee in appositi programmi. Oltretutto....una parte dei paganti il canone sarà pure contenta di ascoltare qualcosa di sinistra invece delle idiozie di Fede!
Allo stesso modo io potrei dire che la Rai non ha il diritto di mandare in onda continuamente programmi come reality e idiozie della domenica....eppure il canone sono costretto a pagarlo per sorbirmi dei programmi che non mi piacciono....
La differenza quindi sta proprio nel fatto che la Rai è un servizio pubblico, quindi deve offrire di tutto per tutti, mentre Rete4 offre per tutti lo stesso...

Se poi proprio vogliamo dirla tutta....con la stronzata della legge gasparri si è parato il culo per non sotterrare Fede e la sua rete....dimmi tu se questa non è una legge ad personam con clamorosi interessi di mezzo. Si potrebbe dire che ha voluto salvaguardare Berlusconi channel....

b-jo ha detto:
e vabe dai allora se non siamo fragili come mi spieghi la grande differenza tra nord e sud????come mi spieghi che i dipendenti dello stato non fanno una mazza....come mi spieghi che la sera non si puo' uscire....come mi spieghi questa baraonda politica....come mi spieghi la comorra....uff non la finisco piu'...se non è fragile dimmi tu...

secondo me stiamo un pò uscendo dal seminato e comunque mi sembra una visione eccessivamente pessimista. ci sono problemi nel nostro Paese ma non molto diversi da quelli che stanno affrontando altri Paesi.

la baraonda politica la spiego con il clima da campagna elettorale, vedrai che passate le elezioni tutti si calmeranno gli animi, qualunque sia la coalizione vincitrice ;)
la differenza tra nord e sud è sempre esistita ed ha anche ragioni storiche, te ne stai accorgendo ora ? la delinquenza pure, la camorra pure, la mafia pure (non lo dire a me per favore...) e purtroppo non sono cose nuove. sono fenomeni duri da combattere. forse tutto ciò si somma ad un contesto mondiale non proprio florido e ti porta ad una certa visione pessimistaa ? non ti nascondo che a volte anche io ci vedo nero ma poi mi faccio forza ed ho fiducia che le cose miglioreranno (come disse un famoso filosofo "non può piovere per sempre":D ).
la nostra non è comunque una democrazia fragile, sarà un mio punto di vista, ma sinceramente qualunque sia stata la forza politica al governo non ho mai notato pericoli per la mia libertà personale.

è che gli italiani abbiamo anche un brutto vizio, è cioè che secondo noi l'erba del vicino è sempre migliore della nostra ma non è così ;)

homer81ct ha detto:
Se poi proprio vogliamo dirla tutta....con la stronzata della legge gasparri si è parato il culo per non sotterrare Fede e la sua rete....dimmi tu se questa non è una legge ad personam con clamorosi interessi di mezzo. Si potrebbe dire che ha voluto salvaguardare Berlusconi channel....

se non ricordo male anche RAI 3 è stata salvata da quella legge :)

mi sono fatto veramente due risate leggendo questa pagina :D

Diamantelunare mi raccogli le tue perle di saggezza e me le mandi sull'email così me le stampo e ogni tanto mi faccio due risate :lol:

Non è vero che chi vota a sinistra è comunista e chi a destra fascista... ormai gli estremisti sono una minoranza. Personalmente voterò a sinistra perchè Berlusconi non ha fatto un buon governo durante il suo mandato e anche perchè è scandoloso il fatto di tutte le leggi che si è fatto ad personam per scagionare lui e altri suoi compari...

Steel 76 ha detto:

La storia che la rai deve essere questo e quello perchè ha un canone pagato è un po vecchia e non ha troppo senso. Secondo me TUTTE le reti che hanno il potere mediatico (e quindi di condizionamento) di rivolgersi ad una nazione intera dovrebbero sottostare ad una serie di regole (tra le quali il divieto assoluto di rincoglionire la suddetta nazione intera con un'azione pubblicitaria che parte dai BAMBINI di 0 anni).

Tanto per sgomberare il campo da dubbi il mio pensiero su Lucia Annunziata è lo stasso espresso da Marco Travaglio qui :http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/13/salvia.shtml

però aggiungo anche la cosa seguente
tutti quelli che sostengono che la Rai deve essere imparziale dovrebbero stracciasi le vesti anche quando il + grande giornalista italiano vivente è stato vergognosamente cacciato via senza che NESSUNO dei "signori" della coalizione di destra abbia alzato un dito.

Lo stesso gionalista (Enzo Biagi, per chi non l'avesse capito) è stato publicamente e volgarmente offeso proprio nella trasmissione della Sora Lucia :asd: dal nostro esimio primo ministro il quale ha candidamnte insinuato "a Biagi è convenuto andarsene visto la pensione che prende"...
ma di questo non si parla :oogle:

Wait ha detto:
La storia che la rai deve essere questo e quello perchè ha un canone pagato è un po vecchia e non ha troppo senso.

sarà vecchia, sarà che per te non ha molto senso ma per me lo ha il senso ma abbiamo idee diverse sia in questo che ho quotato che per il resto che ho tralasciato ed è inutile discutere sempre sulle stesse cose tanto le posizioni sembrano chiare e consolidate ;)

Wait ha detto:
Secondo me TUTTE le reti che hanno il potere mediatico (e quindi di condizionamento) di rivolgersi ad una nazione intera dovrebbero sottostare ad una serie di regole (tra le quali il divieto assoluto di rincoglionire la suddetta nazione intera con un'azione pubblicitaria che parte dai BAMBINI di 0 anni).

eh,eh, sarebbe una bella cosa, possibilmente da estendere anche ai giornali, ma è impossibile ;) che lo faccia almeno la RAI ;)

comuunque, per aggiornare la situazione ieri ho sentito nei vari TG che il presidente della RAI ha criticato l'operato dell'Annunziata anche se non proporrà altro in consiglio di amministrazione.
pare che non è il solo, addirittura anche Marco Travaglio la critica come da te riportato.
evidentemente un "pò" avrà sbagliato.

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro