homer81ct ha detto:
Steel....non ci sono dubbi che lAnnunziata si sia stizzita quando il Berlusca l'abbia accusata di ignoranza in materia economica, ma non c'è senz'altro dubbio che le domande le faceva lei, Berlusconi non faceva altro che ripetere la sua storiella a memoria (la sinistra prima di noi ha rovinato il Paese, abbiamo trovato una situazione disperata, etc etc), provando poi a rispondere alle sue domande, ma sempre divagando su discorsi ed argomentazioni che andavano fuori dalla domanda stessa.
alle solite domande si risponde nel solito modo, altrimenti si sarebbe accusati di incoerenza non credi ? qui è la bravura del giornalista nel costruire una buona intervista, una intervista non scontata, ma l'Annunziata non è in grado di farlo perchè è schiarata.
personalmente spero che il consiglio di amministrazione della RAI previsto mi pare per Mercoledì sospenda la sua trasmissione o perlomeno la richiami perchè la par-condicio deve valere per tutti.
homer81ct ha detto:
Es. L'annunziata chiede come mai se anche il presidente di confindustria critica l'operato del governo, il caro Presidente del consiglio non non è turbato?
Le sue risposte sono state vaghe, ed anzi hanno fatto intendere che Montezemolo non rappresenta gli industriali.
non vedo cosa ci sia di strano. la sinistra ne è un esempio lamapante. Prodi è il capo della coalizione di sinistra e intanto pare che su ogni questione cruciale ognuno la pensi a modo suo, nonostante cerchino di fare passare quelle 281 pagine come il programma condiviso che è talmente vago che in ogni frase può starci di tutto. ogni parola detta da Montezemolo non necessarimante rispecchia il pensiero di tutti gli industriali, ci sarà pure qualcuno che la pensa in maniera diversa o no ? e poi, permettimi, il fatto che il presidente degli industriali non sia pienamente d'accordo con il presidente del consiglio può anche vedersi in un altro senso, per me positivo, e cioè che tutte le richieste degli industriali non sono state soddisfatte e poichè queste sono spesso in contrasto con le richieste dei lavoratori non ci vedo nulla di allarmate.
homer81ct ha detto:
Da li magari il tutto è degenerato, ma l'errore più grande è del Presidente, che in quanto carica istituzionale, rappresentante dell'Italia e degli italiani, nonchè dei nostri interessi, non può permettersi di alzarsi ed andarsene quando gli si vengono poste domande scomode o a cui preferisce non rispondere. Una persona con le sue responsabilità deve essere trasparente e corretta e rispondere alle domande che gli vengono poste, sopratutto se queste riguarano l'operato del suo governo (e non diciamo che le domande non lo erano). Se si alza e se ne va, vuol dire che ha qualcosa che non va, che messo in difficoltà scappa come i bambini. Se le uniche interviste che sa fare sono quelle con Vespa, Fede e la Pivetti, dove praticamente gli si fanno domande ovvie, scontate e dove può permettersi uno spot elettorale (pagato coi nostri soldi--da vespa-) senza nessuno che sappia porgli domande critiche (che DEVE accettare), allora è meglio che torni a fare l'industriale e farsi gli affari suoi.
punti di vista. per me, che voto a destra, l'Annunziata ha fatto l'errore più grande per te è Berlusconi che ha commesso il più grande errore.
homer81ct ha detto:
Riguardo la conferenza stampa di berlusconi prima delle Elezioni.....secondo te avere l'ultima parola è corretto in campagna elettorale?
è una conferenza stampa di un organo istituzionale, il Governo, non di un partito ed è una tradizione e un diritto del Presidente del Consiglio uscente. se vuole rinunciare è una sua decisione. ha rinunciato altrimenti Prodi scappava.
homer81ct ha detto:
Ti ricordo che nella campagna elettorale del 2001 fu Berlusconi a sottrarsi al confronto, e la sinistra di allora non emanò alcuna direttiva al riguardo, mentre invece la destra di ora si permette di porre limiti agli avversari ed arrogarsi diritti che non gli spettano.
a me sembra che sia la sinistra a porre limiti a destra (non andate dal Papa, non fate conferenza stampa del Governo, non andare da Bush...) non che la destra si arroghi diritti che non gli spettano. la sinistra è troppo piagnucolona per i miei gusti.
homer81ct ha detto:
TPermettimi di dire che Prodi la sua figura a livello internazionale come presidente della commissione europea l'ha fatta, ed è senz'altro positiva, Berlusconi prima di tutto non è un politico, secondo, a dispetto di quanto dice di se stesso nei suoi rapporti con gli altri Paesi, è solo leccaculo di Bush. Tutti sanno delle sue manovre di censura sui giornalisti Biagi e Santoro. In America ci sono programmi come il David Laetterman Show dove se un politico si dimostra reticente o palesemente bugiardo e replica in modo arrogante alle domande che gli vengono poste, viene letteralmente fatto a pezzi.
sempre punti di vista diversi. per te Prodi è ottimo per me è pessimo. il fatto che Berlusconi non sia un politico per me è solo un lato positivo. sono stufo di dare il voto ai politici nullafacenti.
inoltre, a sinistra non sembra abbiate una ottima visione della democrazia americana, come mai adesso la vanti ?