Verso le Politiche.....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il discorso è molto molto semplice. La campagna elettorale di Berlusconi si basa tutto sulla demonizzazione della sinistra come un tutt'uno di comunisti vecchio stampo, ma per fortuna non è cosi.

La campagna elettorale di Prodi si basa sulla demonizzazione di Berlusconi, sul conflitto d'interessi e sulla considerazione che a destra ci sono i vecchi fascisti, ma non è cosi.

Io votero cdl solo per vedere la faccia di prodi quando perdera (spero) ma solo per questo. Questa motivazione (io prima a votare non ci volevo andare) me l'ha data il grandissimo Feltri che, per quanto dicano in giro che abbia un giornale di destra, ha tirato delle belle stilettate anche al centro-destra e che io considero quindi meno schierato rispetto a tutti gli altri giornali.

Sono convinto che i politici siano lo specchio della nostra societa. Il problema siamo noi che votiamo senza conoscere chi andiamo a votare. Il politico cerca di avere la maggioranza dei voti con il sistema che gli permettere di vincere, se quello non è quello dell'esposizione delle idee, lo fa con il metodo che da il massimo risultato. Siamo noi il problema.

Ciao!

hmetal ha detto:
Io votero cdl solo per vedere la faccia di prodi quando perdera (spero) ma solo per questo.

non sapevo dell'iniziativa di feltri. Cmq volevo suggerirlo pure io.. e non solo per la faccia di Prodi.. c'è certa gente in giro che schiuma rabbia a tal punto che sarebbe proprio utile.. (non mi riferisco a utenti di sinistra di questo forum che sanno moderarsi)

Il rischio è che il giorno dopo le elezioni i Pronto Soccorso siano invasi da persone colpite da un attacco di esaurimento.

Steel....non ci sono dubbi che lAnnunziata si sia stizzita quando il Berlusca l'abbia accusata di ignoranza in materia economica, ma non c'è senz'altro dubbio che le domande le faceva lei, Berlusconi non faceva altro che ripetere la sua storiella a memoria (la sinistra prima di noi ha rovinato il Paese, abbiamo trovato una situazione disperata, etc etc), provando poi a rispondere alle sue domande, ma sempre divagando su discorsi ed argomentazioni che andavano fuori dalla domanda stessa.
Es. L'annunziata chiede come mai se anche il presidente di confindustria critica l'operato del governo, il caro Presidente del consiglio non non è turbato?

Le sue risposte sono state vaghe, ed anzi hanno fatto intendere che Montezemolo non rappresenta gli industriali.

Da li magari il tutto è degenerato, ma l'errore più grande è del Presidente, che in quanto carica istituzionale, rappresentante dell'Italia e degli italiani, nonchè dei nostri interessi, non può permettersi di alzarsi ed andarsene quando gli si vengono poste domande scomode o a cui preferisce non rispondere. Una persona con le sue responsabilità deve essere trasparente e corretta e rispondere alle domande che gli vengono poste, sopratutto se queste riguarano l'operato del suo governo (e non diciamo che le domande non lo erano). Se si alza e se ne va, vuol dire che ha qualcosa che non va, che messo in difficoltà scappa come i bambini. Se le uniche interviste che sa fare sono quelle con Vespa, Fede e la Pivetti, dove praticamente gli si fanno domande ovvie, scontate e dove può permettersi uno spot elettorale (pagato coi nostri soldi--da vespa-) senza nessuno che sappia porgli domande critiche (che DEVE accettare), allora è meglio che torni a fare l'industriale e farsi gli affari suoi.

Riguardo la conferenza stampa di berlusconi prima delle Elezioni.....secondo te avere l'ultima parola è corretto in campagna elettorale?
Ti ricordo che nella campagna elettorale del 2001 fu Berlusconi a sottrarsi al confronto, e la sinistra di allora non emanò alcuna direttiva al riguardo, mentre invece la destra di ora si permette di porre limiti agli avversari ed arrogarsi diritti che non gli spettano.

Permettimi di dire che Prodi la sua figura a livello internazionale come presidente della commissione europea l'ha fatta, ed è senz'altro positiva, Berlusconi prima di tutto non è un politico, secondo, a dispetto di quanto dice di se stesso nei suoi rapporti con gli altri Paesi, è solo leccaculo di Bush. Altra stronzata che ora dice a memoria è la sottovalutazione della lira al momento dell'introduzione dell'euro....ma si rende conto di quello che dice oppure le spara a caso? Forse non ricordate bene il valore della lira rispetto al marco tedesco.....
Tutti sanno delle sue manovre di censura sui giornalisti Biagi e Santoro. In America ci sono programmi come il David Laetterman Show dove se un politico si dimostra reticente o palesemente bugiardo e replica in modo arrogante alle domande che gli vengono poste, viene letteralmente fatto a pezzi.

Permettetemi di dire che l'unico politico a destra è probabilmente Fini, seppure in questi anni abbia abbassato la testa a molte cose che non gli andavano giù. Fosse stato più coraggioso avrebbe forse conservato più volte la faccia, magari come ha fatto Follini, che in disaccordo col governo ha preferito la dignità piuttosto che il far parte di qualcosa che non lo rispecchiava. SArebbe un gran colpo per il Cavaliere non vincere le elezioni ma sopratutto vedersi superato da Fini, ma purtroppo per Fini questo mi sembra difficile, mentre per il primo caso io vedo ancora un vantaggio per la sinistra.

E' ormai evidente a molti, anche di destra come lo stesso Feltri, come Berlusconi in questi anni abbia preferito i suoi interessi a quelli degli italiani.

Spero nel confronto di martedì, probabilmente sarà molto importante per gli elettori indecisi, spero non si presenti con la sua solita arroganza di voler parlare a tutti i costi e sopra tutti. Spero sopratutto ci sia un confronto civile e ben moderato.

E che non se ne esca con le sue solite stronzate sui comunisti, vecchio regime, etc etc....forse pensa di stare a 40 anni fa.....che si svegli, siamo nel 2006.

Steel 76 ha detto:
e l'educazione vuole che ad una domanda si dia all'interlocutore la possibilità di rispondere, possibilmente senza interruzioni e senza i continui tentativi di portare l'intervistato a dire ciò che l'intervistatore pensa e crede.............................
pare che le regole di tale confronto prevedano esclusivamente dei giornalisti che porgono domande ai due politici senza che ci possa essere un contraddittorio diretto. belle regole di democrazia che impone Prodi

sono di sinistra, non militante come dici tu, ma dico che la annunziata ha sbagliato. è un esempio di giornalisti vecchio stampo, estremamente "collusi" politicamente; quindi non aspettiamoci obiettività. mi basta ricordarti che la rai dovrebbe essere pubblica ma è semplicemente partitica, quindi se cerchi la statua d'oro di berlusconi basta che ti vedi vespa, a ciascuno il suo ;) . Voglio anche dire che ieri ho visto tutta la trsmissione (non so se voi lo avete fatto o avete letto le informazioni su altri giornali o tv) e dal mio punto di vista la strabicona non è stata molto maleducata come dici tu. non ha avuto il modo di farlo perchè a domanda non riceveva risposta. finchè berlusconi ha detto "perchè non mi chiede perchè gli elettori devono votare per me e non per prodi?" risposta: "a casa mia le domande le faccio io" da li i toni sono degenerati. le domande che hanno fatto incazzare mr b: conflitto di interessi e divergenze con montezemolo sull'economia. ma un giornalista può o non può, fare le domande che vuole?

ho rimesso in grasseto una parte del tuo commento. non ho capito una cosa: prima dici che prodi fa male regole di democrazia imponendo che i giornalisti non abbiano contradditorio (in USA è così, il contraddittorio spetta solo all'altro candidato se tirato in ballo), poi la annunziata, notoriamente di sx (quindi mr b era preparato alle domande che avrebbe avuto) la bolli addirittura come maleducata come una che vuole portare berlusconi a dire ciò che pensa lei..mi sembra esagerato (ripeto, io ho visto tutta la trasmissione e non mi è sembrato così). ho capito fischi per fiaschi? spiegami meglio
come tuo contraddittorio purtroppo sarò debole perchè ora devo scappare e torno stasera :lol: :asd:
ciao :ok:

homer81ct ha detto:
Steel....non ci sono dubbi che lAnnunziata si sia stizzita quando il Berlusca l'abbia accusata di ignoranza in materia economica, ma non c'è senz'altro dubbio che le domande le faceva lei, Berlusconi non faceva altro che ripetere la sua storiella a memoria (la sinistra prima di noi ha rovinato il Paese, abbiamo trovato una situazione disperata, etc etc), provando poi a rispondere alle sue domande, ma sempre divagando su discorsi ed argomentazioni che andavano fuori dalla domanda stessa.

alle solite domande si risponde nel solito modo, altrimenti si sarebbe accusati di incoerenza non credi ? qui è la bravura del giornalista nel costruire una buona intervista, una intervista non scontata, ma l'Annunziata non è in grado di farlo perchè è schiarata.
personalmente spero che il consiglio di amministrazione della RAI previsto mi pare per Mercoledì sospenda la sua trasmissione o perlomeno la richiami perchè la par-condicio deve valere per tutti.

homer81ct ha detto:
Es. L'annunziata chiede come mai se anche il presidente di confindustria critica l'operato del governo, il caro Presidente del consiglio non non è turbato?

Le sue risposte sono state vaghe, ed anzi hanno fatto intendere che Montezemolo non rappresenta gli industriali.

non vedo cosa ci sia di strano. la sinistra ne è un esempio lamapante. Prodi è il capo della coalizione di sinistra e intanto pare che su ogni questione cruciale ognuno la pensi a modo suo, nonostante cerchino di fare passare quelle 281 pagine come il programma condiviso che è talmente vago che in ogni frase può starci di tutto. ogni parola detta da Montezemolo non necessarimante rispecchia il pensiero di tutti gli industriali, ci sarà pure qualcuno che la pensa in maniera diversa o no ? e poi, permettimi, il fatto che il presidente degli industriali non sia pienamente d'accordo con il presidente del consiglio può anche vedersi in un altro senso, per me positivo, e cioè che tutte le richieste degli industriali non sono state soddisfatte e poichè queste sono spesso in contrasto con le richieste dei lavoratori non ci vedo nulla di allarmate.

homer81ct ha detto:
Da li magari il tutto è degenerato, ma l'errore più grande è del Presidente, che in quanto carica istituzionale, rappresentante dell'Italia e degli italiani, nonchè dei nostri interessi, non può permettersi di alzarsi ed andarsene quando gli si vengono poste domande scomode o a cui preferisce non rispondere. Una persona con le sue responsabilità deve essere trasparente e corretta e rispondere alle domande che gli vengono poste, sopratutto se queste riguarano l'operato del suo governo (e non diciamo che le domande non lo erano). Se si alza e se ne va, vuol dire che ha qualcosa che non va, che messo in difficoltà scappa come i bambini. Se le uniche interviste che sa fare sono quelle con Vespa, Fede e la Pivetti, dove praticamente gli si fanno domande ovvie, scontate e dove può permettersi uno spot elettorale (pagato coi nostri soldi--da vespa-) senza nessuno che sappia porgli domande critiche (che DEVE accettare), allora è meglio che torni a fare l'industriale e farsi gli affari suoi.

punti di vista. per me, che voto a destra, l'Annunziata ha fatto l'errore più grande per te è Berlusconi che ha commesso il più grande errore.

homer81ct ha detto:
Riguardo la conferenza stampa di berlusconi prima delle Elezioni.....secondo te avere l'ultima parola è corretto in campagna elettorale?

è una conferenza stampa di un organo istituzionale, il Governo, non di un partito ed è una tradizione e un diritto del Presidente del Consiglio uscente. se vuole rinunciare è una sua decisione. ha rinunciato altrimenti Prodi scappava.

homer81ct ha detto:
Ti ricordo che nella campagna elettorale del 2001 fu Berlusconi a sottrarsi al confronto, e la sinistra di allora non emanò alcuna direttiva al riguardo, mentre invece la destra di ora si permette di porre limiti agli avversari ed arrogarsi diritti che non gli spettano.

a me sembra che sia la sinistra a porre limiti a destra (non andate dal Papa, non fate conferenza stampa del Governo, non andare da Bush...) non che la destra si arroghi diritti che non gli spettano. la sinistra è troppo piagnucolona per i miei gusti.

homer81ct ha detto:
TPermettimi di dire che Prodi la sua figura a livello internazionale come presidente della commissione europea l'ha fatta, ed è senz'altro positiva, Berlusconi prima di tutto non è un politico, secondo, a dispetto di quanto dice di se stesso nei suoi rapporti con gli altri Paesi, è solo leccaculo di Bush. Tutti sanno delle sue manovre di censura sui giornalisti Biagi e Santoro. In America ci sono programmi come il David Laetterman Show dove se un politico si dimostra reticente o palesemente bugiardo e replica in modo arrogante alle domande che gli vengono poste, viene letteralmente fatto a pezzi.

sempre punti di vista diversi. per te Prodi è ottimo per me è pessimo. il fatto che Berlusconi non sia un politico per me è solo un lato positivo. sono stufo di dare il voto ai politici nullafacenti.
inoltre, a sinistra non sembra abbiate una ottima visione della democrazia americana, come mai adesso la vanti ?

Perchè in America, al di là dei giochi di potere, degli scandali e delle stronzate del sig. Bush, la libertà di parola c'è ed è assicurata, e nessuno può permettersi di zittire o mandare a casa giornalisti scomodi. Una su tutte michale moore....che se fosse stato italiano sarebbe già stato accusato di terrorismo e condannato a morte dal liberalissimo sig. Berlusconi.

ryu ha detto:
sono di sinistra, non militante come dici tu, ma dico che la annunziata ha sbagliato. è un esempio di giornalisti vecchio stampo, estremamente "collusi" politicamente; quindi non aspettiamoci obiettività. mi basta ricordarti che la rai dovrebbe essere pubblica ma è semplicemente partitica, quindi se cerchi la statua d'oro di berlusconi basta che ti vedi vespa, a ciascuno il suo ;) Voglio anche dire che ieri ho visto tutta la trsmissione (non so se voi lo avete fatto o avete letto le informazioni su altri giornali o tv) e dal mio punto di vista la strabicona non è stata molto maleducata come dici tu. non ha avuto il modo di farlo perchè a domanda non riceveva risposta. finchè berlusconi ha detto "perchè non mi chiede perchè gli elettori devono votare per me e non per prodi?" risposta: "a casa mia le domande le faccio io" da li i toni sono degenerati. le domande che hanno fatto incazzare mr b: conflitto di interessi e divergenze con montezemolo sull'economia. ma un giornalista può o non può, fare le domande che vuole?

certo, tu voti a sinistra e non sei militante, non a caso ho usato quell'aggettivo perchè la mancanza di obiettività non è riferita a tutti coloro che votano a sinistra ma solo ai militanti.

certo che però considerare Vespa l'opposto dell'Annunziata è un pò un'esagerazione non credi ?

ryu ha detto:
voglio anche dire che ieri ho visto tutta la trasmissione (non so se voi lo avete fatto o avete letto le informazioni su altri giornali o tv) e dal mio punto di vista la strabicona non è stata molto maleducata come dici tu.

secondo te io sto parlando di una trasmissione senza averla vista ? per me lo è stata maleducata, eccome se lo è stata.

ryu ha detto:
ho rimesso in grasseto una parte del tuo commento. non ho capito una cosa: prima dici che prodi fa male regole di democrazia imponendo che i giornalisti non abbiano contradditorio (in USA è così, il contraddittorio spetta solo all'altro candidato se tirato in ballo), poi la annunziata, notoriamente di sx (quindi mr b era preparato alle domande che avrebbe avuto) la bolli addirittura come maleducata come una che vuole portare berlusconi a dire ciò che pensa lei..mi sembra esagerato (ripeto, io ho visto tutta la trasmissione e non mi è sembrato così). ho capito fischi per fiaschi? spiegami meglio
come tuo contraddittorio purtroppo sarò debole perchè ora devo scappare e torno stasera :lol: :asd:
ciao :ok:

ti spiego subito. intanto, tu hai quotato parti diverse del mio scritto che non sono direttamente collegate. non puoi quotare frasi estraneandole dal contesto perchè togli il significato, non credi ? ;)

"e l'educazione vuole che ad una domanda si dia all'interlocutore la possibilità di rispondere, possibilmente senza interruzioni e senza i continui tentativi di portare l'intervistato a dire ciò che l'intervistatore pensa e crede............................."

questo è riferito all'Annunziata dove non c'è un altro politico che può controbbattere ma lei, giornalista che deve essere quanto più equilibrata possibile, e un politico.

"pare che le regole di tale confronto prevedano esclusivamente dei giornalisti che porgono domande ai due politici senza che ci possa essere un contraddittorio diretto. belle regole di democrazia che impone Prodi"

e questo è riferito alle regole del confronto Berlusconi-Prodi. due politici e un moderatore, che deve essere quanto più equilibrato possibile.

capito adesso ? sono due cose diverse ;)

homer81ct ha detto:
Perchè in America, al di là dei giochi di potere, degli scandali e delle stronzate del sig. Bush, la libertà di parola c'è ed è assicurata, e nessuno può permettersi di zittire o mandare a casa giornalisti scomodi. Una su tutte michale moore....che se fosse stato italiano sarebbe già stato accusato di terrorismo e condannato a morte dal liberalissimo sig. Berlusconi.

invece da noi dove il più grande giornale d'italia si dichiara di sinistra e vi sono trasmissioni come Ballarò, non c'è libertà di parola e di scritto vero ? cambiate disco ogni tanto.

ciao

quindi da quello che ho capito un giornalista in Italia non puo fare domande a mister B. che non gli aggradino, perche erano semplici domande, meglio fargli fare il suo monologo che ormai è diventato un disco rotto? questa è liberta di stampa o di parola secondo voi? Vi ricordo a voi del centro destra che fu per primo mister B. a richiedere le leggi sul confronto televisivo all americana, salvo poi adesso che essendo presidente del consiglio giustamente non le vuole piu, non vuole regole di nessun genere, neanche la par condicio, in nessun campo vuole regole, ma vuole le sue regole....... altrimenti sbandiera il pericolo comunista, per me ieri ha fatto una figuraccia, anche se comincio a pensare che fosse una cosa premeditata lasciare lo studio, per la gia brutta figura fatta con Diliberto, ed è lui stesso a dirlo di aver perso quel confronto televisivo pur essendo dal suo giornalista a libro paga Mentana.

Secondo l' osservatorio di Pavia il centrodestra occupa tra il 60 e il 70 % dei tempi su rai 1 e rai 2 ( dato che si parlava di servizio pubblico )
dall 11 febbraio al 3 marzo
tg1 55,8% - tg2 - 64,9 % - tg3 46% per la casa delle liberta

tg1 37,4% - tg2 - 31,1% - tg3 46,8% per l'unione

su rai 2 a FI il 30% - AN 23% - DS 5,5% - Margherita 4,5%
e c'è la par condicio figuriamoci se non ci fosse stata come voleva mister B.

Ho intravisto la querele "Berlusconi - Annunziata".... che dire...lei era palesemente contro di lui. Non lo faceva parlare. E lui secondo me ha fatto bene a prendere e andarsene. E conclude dicendo: "E la RAI è comandata da me..." come dire.... tendenziosi verso la sinistra al massimo. Sono con Berlusconi.

sinceramente a me non sta bene il comportamento di berlusconi poichè siamo in una repubblica dove ognuno ha il diritto di porre le domande che vuole,ma anche berlusconi è un cittadino libero e quindi aveva il diritto di andarsene.
berlusconi pero' andandosene ha sottolineato solamente che tutte le sue promesse e le sue manipolazioni sulla tv sono vere,almeno a me ha comunicato questo....

Manolo ha detto:
Ho intravisto la querele "Berlusconi - Annunziata".... che dire...lei era palesemente contro di lui. Non lo faceva parlare. E lui secondo me ha fatto bene a prendere e andarsene. E conclude dicendo: "E la RAI è comandata da me..." come dire.... tendenziosi verso la sinistra al massimo. Sono con Berlusconi.

A me invece sembrava che non volesse rispondere, vedi sono punti di vista :asd: e mi ricuoto visto che la rai è in mano ai comunisti come dite voi e mister B.

Secondo l' osservatorio di Pavia il centrodestra occupa tra il 60 e il 70 % dei tempi su rai 1 e rai 2 ( dato che si parlava di servizio pubblico )
dall 11 febbraio al 3 marzo
tg1 55,8% - tg2 - 64,9 % - tg3 46% per la casa delle liberta

tg1 37,4% - tg2 - 31,1% - tg3 46,8% per l'unione

su rai 2 a FI il 30% - AN 23% - DS 5,5% - Margherita 4,5%
e c'è la par condicio figuriamoci se non ci fosse stata come voleva mister B.

b-jo ha detto:
berlusconi pero' andandosene ha sottolineato solamente che tutte le sue promesse e le sue manipolazioni sulla tv sono vere,almeno a me ha comunicato questo....

e allora come mai esistono (purtroppo) trasmissioni nella RAI condotte da giornalisti faziosi e schierati ? non ti sembra un controsenso dire che Berlusconi controlla e manipola tutte le TV se poi esistono queste trasmissioni ? forse è un'accusa che non sta in piedi IMHO.

Steel 76 ha detto:
e allora come mai esistono (purtroppo) trasmissioni nella RAI condotte da giornalisti faziosi e schierati ? non ti sembra un controsenso dire che Berlusconi controlla e manipola tutte le TV se poi esistono queste trasmissioni ? forse è un'accusa che non sta in piedi IMHO.

beh e allora le trasmissioni di Vespa, Anna La Rosa , il direttore di Rai 1 direttore di Rai 2 i direttori dei telegiornali di rai 1 e rai 2 per non parlare dei telegiornali di mediaset , allora quando i programmi di politica in tv sono gestiti da conduttori di sinistra non va bene,se i telegiornali sono nettamente schierati a centro dx va bene, non sono di parte ne faziose, mi sembra che le cose che dici non siano nella realtà dei fatti, rai 3 che è considerata una macchina da guerra dei comunisti sia quella che piu fa le cose equamente, oppure neanche i dati dell osservatorio di Pavia sono equi e superpartes? sicuramente su rai 3 si sa dov'è schierata però i tempi di passaggio sono praticamente identici,mentree quelle che voi pensate siano sopra ogni sospetto in realtà non lo sono, ma sono occupate politicamente, altrimenti come spiegate quei dati dell osservatorio di Pavia? ;)

danysm, ma guarda che il minutaggio è un dato abbastanza inutile. Dipende da come è commentato quel minutaggio. Ultimamente Storace è stato parecchi minuti in tv.. ma probabilmente sarebbe stato meglio che non ci fosse stato affatto, viste le vicende a cui è stato collegato
Ma a te sembra così incredibile che una forza che sta al governo abbia un minutaggio maggiore? Sono loro che fanno materialmente le leggi e i provvedimenti, loro che devono spiegarli.. ovvio che poi le repliche di un'opposizione che si riduce a dire "E' tutto sbagliato" senza proporre nulla di alternativo (è un problema tutto italiano mica solo della sx eh!) si esauriscano in pochi secondi.
Per esempio: Se c'è l'emergenza aviaria è ovvio che Storace stia in tv a dire i provvedimenti che ha preso no? Sta forse facendo propaganda politica in quel frangente?
E poi, se parla il leader di CGIL scommetti che non viene conteggiato nel centrosx? Pure se dice solo cose a loro funzionali?? Se intervistano Paolo Mieli (giornalista) scommettiamo che non va nel conto?

Steel 76 ha detto:

semplicemente perchè tutti cercano di manipolare le persone (la massa altamente influenzabile)il vero problema è che le persone non istruite sono facilmente influenzabili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro