Verso le Politiche.....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Berlusconi..."mi alzo e me ne vado"....

SAlve a tutti
Penso che molti di voi avranno visto l'intervista
dell'Annunziata al programma su rai3 a Berlusconi.
Personalmente credo che
Berlusconi abbia fatto una bella figura di m***a. Ha dato prova di
arroganza e presunzione. Non permette neppure ai suoi intervistatori di
parlare. Vuole che gli si facciano le domande a cui può rispondere, divaga
con la solita storia dei comunisti,della sinistra padrona dei giornali e
della giustizia, etc etc ogni qualvolta debba esprimere un pensiero
sull'operato del Suo governo...
Chi gli chiede perchè non ha il minimo
accenno di preoccupazione quando anche il presidente di Confindustria
critica l'operato del governo, lui risponde che sono gli altri ad aver
torto, solo lui ha ragione.
Chi fa riferimenti al caso
Biagi,Santoro,Luttazzi parla di uso criminoso della tv e spudorate bugie,
con la presunzione che solo la sua sia la Verità dei fatti.
Ha persino
minacciato l'Annunziata permettendosi di dirle che quella intervista
sarebbe stata una grave macchia nella sua carriera.
Spero solo nel buon
senso degli italiani nel non votarlo nuovamente, altrimenti altri 5 anni
così e possiamo andare tutti a spalare la terra.....

il problema è che c'è moooooooooolta gente che pensa:-wao berlusconi è bravo perchè sa parlare perchè è un brav uomo e si è fatto le ossa....
io dico sinceramente.....ma dai!!!!

Non l'ho vista, non posso giudicare. sono tue esternazioni :) senti, lo "aggiungo" al topic della politica, almeno non ci si "divide troppo".

ok manolo...anzi scusa, immaginavo ce ne stasse già uno, ma era troppo lungo e divagante secondo me...

Eh lo so...ma preferisco unire. Ti spiego il perchè :) :

Il tuo topic è altamente polemico... quindi "a rischio"....dal punto di vista della moderazione. Tuttavia mi piace che siate propositivi...non voglio togliere la possibilità di parola a nessuno sempre "nei limiti". Per cui, parlatene pure qui :)

danysm73 ha detto:
piu che il caso Mitrokhin, il caso telecom serbia e quello sulla SME davvero non trovo niente, ma questi casi sono appurati come montature......... davvero non trovo altro adesso sono serio........ mi puoi aiutare? ;)

mi sembra che Prodi rientri nella fallimentare gestione dell'ALFA romeo e della sua svendita alla FIAT.... (ho detto mi sembra.. se ho detto una frexxxccia me ne scuso)

Cmq in tutta sta storia dell'intervista non ce ne esce bene nessuno dei due, ne' l'Annunziata ne Berlusconi !! :doh:

Sinceramente mi ha fatto alquanto ridere anche il confronto tra Berlusconi e il comunista Diliberto a Matrix !! Si sfidavano a diagrammi di statistiche dei morti provocati dal comunismo contro quelli provocati dal fascismo !! Ma dico io siamo nel '45 o nel 2006 ?? :(

Fosse per me li manderei tutti a casa espulsi a vita dal parlamento e da qualsivoglia carica politica !!

Un si puo' votare Ciampi pure come presidente del consiglio ?? :luxhello: (chiara provocazione.. :) )

In Italia ormai si vota per il MENO PEGGIO sta qui il dramma direi !!

Delgado ha detto:
mi sembra che Prodi rientri nella fallimentare gestione dell'ALFA romeo e della sua svendita alla FIAT.... (ho detto mi sembra.. se ho detto una frexxxccia me ne scuso)

Cmq in tutta sta storia dell'intervista non ce ne esce bene nessuno dei due, ne' l'Annunziata ne Berlusconi !! :doh:

Sinceramente mi ha fatto alquanto ridere anche il confronto tra Berlusconi e il comunista Diliberto a Matrix !! Si sfidavano a diagrammi di statistiche dei morti provocati dal comunismo contro quelli provocati dal fascismo !! Ma dico io siamo nel '45 o nel 2006 ?? :(

Fosse per me li manderei tutti a casa espulsi a vita dal parlamento e da qualsivoglia carica politica !!

Un si puo' votare Ciampi pure come presidente del consiglio ?? :luxhello: (chiara provocazione.. :) )

In Italia ormai si vota per il MENO PEGGIO sta qui il dramma direi !!

scusami ma Diliberto tirava fuori le statistiche di fonti certe, alcune anche dei ministeri dello stesso governo di berlusconi,sul suo operato per dimostrare che quello che dice mister B. sono bugie, mi sembra che il grafico che citi l'abbia tirato fuori berlusconi, fatto al computer , insomma si vedeva che non era ufficiale anche se puo essere vero, su questo non discuto, ma tirare fuori quello che è successo in russia o cina o cuba......... a me sembra che noi si sia in un paese diverso, mi sembra il nostro paese si chiami Italia, non sto polemizzando con te ma con chi usa quelle cose per far campagna elettorale in Italia sventolando lo spauracchio comunista, che penso ormai lo veda solo lui e i suoi compagni di merende. Infatti diliberto giustamente gli ha detto che se voleva andavano a History channel per parlare di quell argomento ;)

:asd: :asd: :asd: la propaganda fatta persona...praticamente per te Diliberto è una sorta di messia portatore di verità contro il diabolico Silvio Berlusconi ( o Mr B. come lo chiami tu).... Poveri noi ...eppure a far merenda siamo quasi la metà degli elettori....

portatore di verità forse,almeno quelle che ha detto a Matrix le condivido pienamente, piu sincero sicuramente ;) sulla battuta metà degli elettori ti rispondo: nessuno è perfetto ;) :asd: (con ironia ovviamente ;) )

bhè sinceramente entrambi parlavano di eventi appartenenti al passato !!
Ed io alla fine dopo che Diliberto ha iniziato a elencare le statistiche sui condannati comunisti dai fascisti etc. e la risposta di Berlusconi col grafico del rapporto delle vittime a causa del fasciscmo e quelle del comunismo ho cambiato canale perchè ho ritenuto il tutto ridicolo da ambo le parti, privo di senso nel contesto in cui erano e per il motivo per cui ci erano andati.

E cmq ci terrei a sottolineare che (io un po' ci ho bazzicato in politica per motivi vari..) la sinistra non è meglio della destra e viceversa !!
E' piuttosto un magna magna generale ed il motivo che spinge a candidarsi è poi il tornaconto che si ha nel rivestire la carica politica e non parlo dello stipendio !!

Di ideali veri non ce ne sono più (probabilmente l'unico ad averceli ancora è Bertinotti anche se non li condivido) si passa da destra a sinistra per ripicche, perchè non si ottiene dal partito cio' che si era chiesto (e non si parla di leggi decreti od altro ma di cariche politiche, soldi sotto forma di consulenze tecniche, e così via...)

Insomma, provate ad affiancare qualcuno che si candida alle elezioni, a seguire la campagna elettorale e poi cio' che accade dopo il voto e come si evolvono le situazioni...
Se credevate in qualcosa, bhè vi rimangerete gran parte di cio' che pensavate !!

mi fermo qui per non dilungarmi troppo ma è chiaro penso la mia delusione riguardo il mondo politico.

p.s.: andro' a votare, probabilissimamente per la stessa coalizione di 5 anni fa ma solo perchè chi è a capo dalla parte opposta lo ritengo peggio dell'avversario !!

l'Annunziata è un esempio per tutti i giornalisti, ma un esempio negativo di pessimo giornalismo, di quello che un giornalista non deve fare. il giornalista deve informare non indottrinare e in determinate interviste, anche se ha simpatie per una parte politica, deve essere quanto più equilibrato possibile.

senza contare il rispetto di una fondamentale regola: l'educazione. e l'educazione vuole che ad una domanda si dia all'interlocutore la possibilità di rispondere, possibilmente senza interruzioni e senza i continui tentativi di portare l'intervistato a dire ciò che l'intervistatore pensa e crede. questa è una regola prima di tutto di educazione quotidiana, poi di giornalismo e infine di politica.
quando la stessa giornalista intervista nella stessa trasmissione persone di sinistra si ricorda magicamente la buona educazione. chissà perchè, anche con Fini l'ha mesa da parte. magra figura dell'Annunziata e della sinistra che fino ad oggi si è intestardita a dire che tutte le televisione e l'informazione in generale in italia è manovrata da Berlusconi. Corriere della Sera insegna (io lo sospettavo da tempo ma tutti insistevano che si trattava di un giornale super-partes...).

ma la cosa più strana è che per tutti coloro che sono militanti di sinistra l'Annunziata ha fatto bene e sta dalla parte della ragione: l'ennessimo opportunismo da quattro soldi. E che ci fosse mai un pizzico di visione critica dell'accaduto. No, la ragione sta a sinistra e "a destra c'è del marcio" (il virgolettato sono parole di Fassino, l'uomo più "limpido" del mondo).
L'Annunziata lavora in un servizio pubblico alla cui sopravvivenza contribuiamo tutti gli italiani, compreso io. E io i miei soldi spesi nell'organizzare trasmissioni condotte in questo modo credo che siano bruciati. non fatemi pagare il canone (pià che canone lo chiamerei imposta a questo punto) e fate ciò che volete e allora, se un programma non lo gradisco, cambio canale senza che nel frattempo vengano bruciati i miei soldi.

chi a sinistra dice che Berlusconi è abituato ai monologhi faccio notare che ha sostenuto confronti anche con chi non avrebbe dovuto farli (il ridicolo Diliberto ad esempio) e che se non avesse rinunciato alla conferenza stampa finale di governo (una tradizione nella nostra democrazia e un suo diritto) non avremmo visto il confronto diretto con Prodi, causa fuga di quest'ultimo.
per'altro, pare che le regole di tale confronto prevedano esclusivamente dei giornalisti che porgono domande ai due politici senza che ci possa essere un contraddittorio diretto. belle regole di democrazia che impone Prodi. e poi sarebbe Berlusconi a fare i monologhi.

Ormai la sinistra solleva casi ogni giorno, anche quando il Papa invita gli esponenti più importanti del Partito Popolare in udienza al Vaticano. Altra magra figura della sinistra (ovviamente in disaccordo anche su questa questione...). L'armata brancaleone colpisce ancora.

Si sarà capito che ho preso la decisione di voto. Voto a destra, perchè una sinistra così in Italia non la voglio, per di più "guidata" (almeno ci prova...) dal politico più sopravvalutato dal secondo dopoguerra ad oggi.

Tutto IHMO.

Ciao.

Tra l'altro sentivo su radio24 che una delle tante regole della par condicio è che il giornalista debba cercare di celare in tutti i modi le sue simpatie politiche..

ipergiorg ha detto:
Tra l'altro sentivo su radio24 che una delle tante regole della par condicio è che il giornalista debba cercare di celare in tutti i modi le sue simpatie politiche..

appunto...ma per la sinistra la par condicio deve valere solo per la destra, per loro no ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro