E si capisce benissimo il perché!
Cosa c'entra adesso il fatturato di Intel con le caratteristiche delle CPU? Mi sa che sei piuttosto OT.. e comunque l'argomentazione è insensata, se non altro perché Intel ha una posizione di dominio del mercato avendo inventato le prime CPU.
Comunque tutta questa arroganza su sostenere Intel non la capisco, come ho detto, non sei l'unico che fa quel mestiere, mentre pensi che tutti gli altri assemblano un PC ogni cinque anni! Le esperienze reali le hanno pure gli altri! E comunque questa non è argomentazione per sostenere che Intel è migliore!
Inutile che mi dici di stare sulla fiducia perché non attacca!
Sarà semplicemente per ragioni anagrafiche, ma che metto insieme PC è dal 1989, assemblatore (e installatore di reti NetWare) è stata la mia prima occupazione ancora ai tempi dell'università, negli anni ho lavorato (e collaborato anche recentemente) con aziende nazionali che mettono insieme anche migliaia di PC all'anno.. che conta sulla scelta del fornitore sono aspetti commerciali e non questa fantomatica semplicità. Si, commercialmente Intel è dominante!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Scusa ma io ho risposto ad un altro utente che afferma non si sa come che intel (parole sue) se "la vede brutta"
Ecco che c'entra.
Io non difendo nessuno, ma qualcuno continua a dire inesattezze.
E' un dato di fatto che intel ha tuttora il monopolio del mercato, dire che ha "paura" di amd è a dir poco un esagerazione, anzi una mega cazzata scusa il termine
Io non ho nessuna arroganza a sostenere intel, io sostengo la realtà, è da un ora che dico e ripeto che per un gamers che assembla un sistema gaming è migliore un istema intel, questo per diverse ragioni, ma a quanto pare questa cosa a qualcuno non va giù.
Io parlo da gamer a da persona che assembla pc e non vedo cosa ci sia di tanto strano a dire che ii sistemi intel vanno meglio in gaming, è proprio palese.
Così come i sistemi ryzen vanno meglio in altri ambiti (ma ripeto non se si guarda in maniera assoluta), ovvero se non si guarda il prezzo anche qui intel ha la supremazia ma restiamo ancora in un ambito (casalingo).
E ti ripeto, io sostengo me stesso che sono un gamer, sosterrei ryzen se con le stesse caratteristiche sulla stessa VGA fa più frame della contro-parte, ma non è così, mi puoi dire ciò che vuoi, ma se io compro una 1070 una 1060 o una 1050 quella che eh voglio che caci fino all'ultimo frame possibile, per me sul processore ci può stare scritto pure nicola, pasquale o giovanni, mi fa andare alo massimo la vga è quello che preferisco, e naturalmente che non dia problemi.
Guarda ve la metto così proprio semplice semplice
Prendi una scheda x (una 1080) la monti su un 2660x -2700x con 16 gb di ram
Prendi la stessa schedax (sempre una 1080) la monti su un intel 8600k-9600k
tutto stock senza toccare nulla a parte i corretti profili della ram
Quale 1080 fa più frame?
Più semplice di così non so spiegarvelo.
Allora se uno risponde ryzen è in mala fede, così come sarei io in mala fede se rispondessi che un 8600k va meglio in crittografia o decompressione e mi mettessi a dire "no ma se lo overclocchi andrà più veloce"