te lo spiego ed ho messo "semplice" tra vigolette proprio perchè chi lo sa capisce.
Da assemblatore che assembla diversi pc trovo che con configurazioni intel incorri in media in meno problemi, meno incompatibilità da parte dei produttori, ed anche meno sbattimenti in fase di post-assemblaggio.
Un pc intel anche k lo fai con ram a 2133 dentro una scatola di scarpe e va bene (anche se non è la config che si dovrebbe fare, ma il cliente ha sempre ragione), un ryzen meno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I Ryzen 2 hanno migliorato l'IPC e si stanno avvicinando a Intel, quindi per il gaming sono una buona alternativa (considerato anche il minor prezzo).. la serie 1 in gaming non va bene e il fatto che il 1700 abbia 8 cores non apporta alcun vantaggio.
Risparmiare sulla CPU permette di avere maggior budget per la GPU.. fondamentale in gaming!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
nessuno dice che non sono un alternativa, ma un alternativa che non sfrutta a pieno la vga che hai.
Al livello di risparmio non ci riesci a mettere un altra vga perchè non c'è tutto questo risparmio, il punto è che se sei un gamer vuoi spremere fino all'ultimo frame dalla vga e sfido chiunque altro giocatore a dire il contrario.
Poi guarda ho assemblato 2 pc prima di capodanno, uno ryzen 2600 uno intel 8400 stessa vga in alcuni giochi c'è uno scarto pure di 20 frame
Sono sicuro al 90% che se poi il cliente lo viene a scoprire viene da te e ti dice, perchè la scheda fa 20 frame in meno?!? Capisci? Prima la gente ti dice, sai non mi frega che in gasming fa un pò meno, basta che mi fai lo sconto di 50 euro, poi danno la colpa a te o alla vga se non gli va come la contro-parte intel.