• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Vale la pena 1600x/1700x?

Pubblicità
No, ti ripeto adesos se si asembla un pc da gaming non devi prendere un 8400, ma un 8600k o meglio 9600k.

E capisci che ti contraddici in termini se dici che prendi un 2600x per "rapporto qualità prezzo" e poi lo devi per forza overcloccare sopra i 4 ghz per farlo andare bene in gaming il "rapporto qualità prezzo" va a farsi benedire

infatti ti perdi in questo, gia a 4ghz la v. X ci va tranquillamente e sta praticamente al passo con l 8400..poi vabbe è inutile tu magari vedi più fps di quelli che leggo io non so magari sarà perche non uso occhiali :lol:

infatti ti perdi in questo, gia a 4ghz la v. X ci va tranquillamente e sta praticamente al passo con l 8400..poi vabbe è inutile tu magari vedi più fps di quelli che leggo io non so magari sarà perche non uso occhiali :lol:
Ma lo capisi che non puoi confrontare un processore con overclock spintisssimo con uno stock?

L'intel 8400 ha un TDP di 65w il ryzen di 100w (e parliamo di valori stock)

l'8400 ha una frequenza (stock) di 2,8ghz

Ti rendi conto che non ha senso fare un paragone del genre perchè non è realistico e non è nemmeno fattibile come credi?

LAscia perdere l'8400 te l'ho già detto

Confronta il 2600 con il 9600k che succede?

comunque raga, anche volendo prendere uno di questi i5, comprerei da bpm o amazon, niente diginet store o cose simili, non mi fido anche perchè non sono soldi miei, e viene di più di 450€ che è il tetto massimo

Su amazon si spende poco di più non è che su diginestore te le regalano eh!

io non voglio far pubblicità e mettere i link ma con un 8600 su amazon si dovrebbe restare nei 450 euro euro più euro meno

Guarda anche io tempo fa volevo cambiare il mio i5 4690 proprio per via del fatto che ho ripetuto tante volte. Ho una sorta di "paura" a fargli prendere una cpu 6 core/thread perche sinceramente non so come andranno ad essere pesanti i prossimi giochi sui core. Avendo un budget di 450€ max per cpu mobo ram ali pasta termica, riuscivo a fargli rientrare i ryzen, quindi stavo puntando a quelli per queste ragioni..vedendo online i benchmark del 2600x ho voluto aprire questo thread per vederci più chiaro su ciò che ne valesse la pena tra le varie versioni in casa amd

Eccolo post 55

Si, infatti: qualcuno ha deviato il quesito dell'OP (vedi titolo) dall'indecisione tra 1600/1700 oppure un 2600.. focalizzando su CPU Intel.

Sicuramente ci sarà qualche compromesso ma la serie 2000 ha aumentato il single core di almeno il 10% diminuendo il distacco dalla controparte e un 6cores + HT costa 165€ contro i 220€ del i5 8400.. è chiaro che si può avere di più, ma fare queste considerazioni significa valutare il rapporto prezzo/prestazioni e l'attenzione a ottimizzare il budget

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro