USB e Firewire malfunzionanti...

Kendrel

Utente Attivo
15
0
Salve a tutti, l'altro giorno dopo un po' di tempo che non le usavo mi sono deciso a utilizzare le suddette porte per poter trasferire alcuni dati ( in particolare file video .mkv)dal mio pc su supporti esterni, le cose sono andate cosi':

Inizialmente ho collegato tramite fw 400 il pc a un hd esterno(un lacie little disk da 500gb con usb 2.0. e fw 400).Poi il trasferimento dati ad un certo punto si bloccava(sia nel caso in cui spostavo dati dal pc all'hd, sia nel caso in cui decidevo di copiarli dal pc all'hd) non finendo piu' quel dannato trasferimento e se decidevo di annullare la procedura di trasferimento mi appariva la finestra "annullamento in corso" e non finiva mai questo annullamento.Esasperato ho usato il task manager e l'ho chiusa ma mi sn trovato costretto a usare il pulsante reset(vicino a quello di accensione) circa 3 volte volte( la prima perche' mi era sparito la barra dello start oltre le varie icone, le altre perche' dopo che avevo annullato il trasferimento avevo disconnesso l'utente anzicche' usare il task manager e si era bloccato su disconnessione o comunque sul riavvio).
Pero' dopo ho fatto lo scandisk approfondito(anche dei cluster) ed e' tutto ok.
Ho visto che il pc ha dei problemi a riconoscere questo hard disk perche' se controllo dal pc il dispositivo mi dice che non e' stato installato correttamente...ma come e' possibile se fino a 10 giorni prima funzionava perfettamente???
Inoltre collegandolo con la USB 2.0 funziona ma solo copiando file non spostandoli....
Allora ho pensato che magari e' l'hard disk che e' malfunzionante ma mi e' sorto un altro dubbio quando ho collegato una pennetta USB da 16gb della Kingstone al pc e ho notato che il trasferimento dati e' troppo lento(procede a manetta oltre la meta' della barra ma improvvisamente verso la fine rallenta a dismisura, perche'??????).
Quindi sono giunto, per ora, alla conclusione che c'e' qualcosa che non va nel mio pc, ma cosa? Che devo pensare?
Se formatto e reinstallo tutto???
Non e' che ha a che fare con il fatto che ho collegato da poco il gruppo di continuita' al pc( un Trust da 1300w), e magari mi da' problemi di alimentazione?

La mia configurazione e':
P6TD DELUXE
i7 920
6 Gb Ram Corsair Dominator GT 1600mhz
XFX HD 5850 Black Edition
Coolermaster Silen Pro 850W
Scheda audio Creative Xi-fi Gamer
WD Velociraptor da 300gb
WD 1Tb green
Windows 7 Ultimate

Grazie in anticipo per l'aiuto e scusate se sono stato troppo logorroico...
Ciao! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!