PROBLEMA Preassemblato HP protetto da password senza che nessuno l'abbia inserita

Rookie72

Nuovo Utente
20
0
Buongiorno alla vostra cortese attenzione un signore mio conoscente possiede un Hp Desktop con installato Windows 10 home senza fornirmi il modello esatto. L'abbiamo sempre usato insieme ma una volta decise di cambiare nome inserendo il suo e ad ogni avvio non ha mai richiesto la password come lui sostiene, per 6 mesi è stato fuori sede senza poterlo adoperare più in quanto vive da solo. Una volta rientrato in casa ieri pomeriggio avvia il PC ed improvvisamente si ritrova nella pagina di login ma lui non sa la password. Stamattina sono intervenuto usando Offline Net password registry editor e che se non ricordo male si scrive così e anche Ophcrack, ma durante la procedura il programma riscontra l'errore di non aver nessuna password(non ho provato Passfab4windowskey perché la versione gratuita e troppo limitata e mi chiede di acquistarlo) ho provato anche con Ophcrack avviandolo dalla chiavetta usb per resettare ma non c'è alcuna password quindi sto decidendo di procedere drasticamente formattando il computer che fortunatamente non ha dati perché altrimenti avrei dovuto trasferirli rimovendo l'hard disk e collegandolo ai cavi sata su un altro PC.
 

Rookie72

Nuovo Utente
20
0
Credo sia "normale" in Windows 10 Home. Bastava inventarne una.
Va bene sono perfettamente d'accordo ma originariamente non era assolutamente nel suo pensiero o nei suoi pensieri di creare un account per poter accedere al computer in parole povere lui aveva semplicemente inserito il suo nome e una volta spento il pc era partito fuori sede avendo lasciato il PC fermo e dopo sei mesi all'accensione si è ritrovato alla pagina di login quindi mi consigli a questo punto di effettuare una formattazione visto che nessun programma riesce a restituirmi la password(nemmeno con Unlock Go) dato che non c'è una password da resettare mi spiego meglio?
 

speedyant

Utente Attivo
453
186
Non so se Windows11 Home sia diverso da Windows 10, io ho un pc virtuale con appunto 10 home, usato in modo saltuario, che pur non avendo inserito la password mi dice che è scaduta.
Se ben ricordo la "inserisco" vuota...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,963
9,261
Windows 10 e 11 in versione Home di solito richiedono la creazione di un account quindi lega l'utente e la relativa password all'account microsoft inserito
Questo con la versione Professional non è necessario
 

Pietro94m

Utente Attivo
186
53
Windows 10 e 11 in versione Home di solito richiedono la creazione di un account quindi lega l'utente e la relativa password all'account microsoft inserito
Questo con la versione Professional non è necessario
in realtà anche nella versione pro è diventato necessario ma c'è la possibilità di bypassare la procedura.

Potrebbe provare questa procedura quando gli viene richiesta la creazione dell'account:
Shift +F10
netsh interface set interface "Wi-Fi" disable (per disattivare la scheda di rete wifi)
oobe\bypassnro (per bypassare l'obbligo di creare un conto microsoft)

netsh interface set interface "Wi-Fi" enable (per riattivare la scheda wifi)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
mi è capitato con alcuni Windows 11 installati con rufus dopo aver scelto di skippare l'account online.

se non hai bitlocker usa il metodo "utilman " e sei a posto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!