Upgrade build/cpu/gpu/ssd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, che il RT sarà presente su tutti i nuovi giochi è abbastanza scontato.
Sul supporto DLSS non vi sono certezze, ma diciamo che dove non è presente (vedasi Starfield) nella maggior parte dei casi si tratta di una vergognosa scelta di marketing (sponsorizzazione AMD) e non di una limitazione tecnica.

In soldoni il consiglio di una 6750XT lo considero poco appetibile: scheda vecchia anche se economica. Se proprio vuoi provare AMD, allora la 7700XT potrebbe essere interessante.
Il “potrebbe” è dato da un solo fattore: i drivers. AMD ha da diversi anni problemi di stabilità. Si dice che ci abbia lavorato, ma personalmente ho avuto problemi con parecchi utenti della serie 6000. La speranza è che con la serie 7000 abbiano fatto un salto avanti.
Per il fronte prestazioni la 7700XT sarebbe una buona soluzione, sia in RT che in raster.
Ho letto la notizia che entro settembre verrà implementato ufficialmente il dlss su starfield tramite aggiornamento.

Ho letto la notizia che entro settembre verrà implementato ufficialmente il dlss su starfield tramite aggiornamento.
Beh, non c’è alcun motivo tecnico per non averlo. È solo becera sponsorizzazione AMD.
Ora bisogna vedere se Bethesda, dopo lo shitstorm ricevuto, decide di tornare sui suoi passi oppure no.

Magari, già se scende a 400 la ti non sarebbe malaccio
Quello sarebbe dovuto essere il suo prezzo sin dal principio, magari con 10 o 12 GB di VRAM.

Beh, non c’è alcun motivo tecnico per non averlo. È solo becera sponsorizzazione AMD.
Ora bisogna vedere se Bethesda, dopo lo shitstorm ricevuto, decide di tornare sui suoi passi oppure no.

Quello sarebbe dovuto essere il suo prezzo sin dal principio, magari con 10 o 12 GB di VRAM.
Bhe non era scontato che ce lo mettessero il dlss visto che era una chiara sponsorizzazione di AMD con starfield,secondo me l'hanno messo solo per le lamentele ricevute

Bhe non era scontato che ce lo mettessero il dlss visto che era una chiara sponsorizzazione di AMD con starfield,secondo me l'hanno messo solo per le lamentele ricevute
Beh non proprio

E' verop che ci sta una partnership ma questa deriva dalle console più che altro bethesda orami è roba di Microsoft e Microsoft è PC

cosi almeno posso riciclarlo per una futura build,stavo guardando su youtube ma non trovo nessuno che ha montato un dissi argb della mia mobo,cosi almeno prendevo spunto
praticamente devo smontare la mobo per inserire il backplace e una volta montatato il dissi bisogna agganciare la ventola con due stanghette di ferro ,giusto?il problema è che come si monta l'adattatore per i led?
stavo vedendo questo video
Lo assemblo come nel video?se ordino il dissi e adattatore dovrebbero arrivare domani
Attendo vostre risposte prima di acquistarli

Ho aggiunto questi due al carello penso siano giusti,correggetemi se sbaglio,vorrei essere sicuro prima di acquistarli

EDIT: acquistati,spero vadano bene per la mia mobo

Allegati

• Screenshot_2023-09-15-16-14-47-917_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.webp
    Screenshot_2023-09-15-16-14-47-917_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.webp
    697.4 KB · Visualizzazioni: 11
  • Screenshot_2023-09-15-16-14-17-240_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.webp
    Screenshot_2023-09-15-16-14-17-240_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.webp
    405.7 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
si, direi siano corretti, tuttavia invece di spendere soldi per le lucine inutili, prenderei una ventola noctua nf-p12 redux 1700 pwm e la userei per sostituire quella del dissipatore di serie.

niente lucine ma prestazioni superiori

si, direi siano corretti, tuttavia invece di spendere soldi per le lucine inutili, prenderei una ventola noctua nf-p12 redux 1700 pwm e la userei per sostituire quella del dissipatore di serie.

niente lucine ma prestazioni superiori
Eh ormai li ho acquistati ,se annullo mi tocca aspettare un po' di giorni per il riaccredito,e da ieri che scrivevo qui non ha risposto nessuno.

In realtà il PC che ho adesso non ha nemmeno una lucina apparte una striscia davanti al case ,volevo dargli anche un po' di vita con questo dissi argb, in tutte e due i casi avevo bisogno dell'adattatore mi sa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È arrivata la CPU,il dissi arriva domani ma l'adattatore arriva lunedì,mi potete aiutare a trovare un adattatore identico che arrivi domani?così domani se c'è la faccio monto tutto

Questo va bene ?arriverebbe domani

Allegati

• IMG_20230915_164404.webp
    IMG_20230915_164404.webp
    268.7 KB · Visualizzazioni: 12
  • Screenshot_2023-09-15-16-59-13-714_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.webp
    Screenshot_2023-09-15-16-59-13-714_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.webp
    333.3 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
Ma intanto il dissipatore puoi montarlo lo stesso. Considera che i led stanno sulla ventola; la ventola ha 2 cavi, un 4pin per la rotazione ed un 3pin argb; attaccando solo il 4pin su cpu_fan il dissipatore funzionerà ed intanto lasci staccato il 3pin argb. Quando ti arriva il controller lo attacchi ed hai anche i led

Ma intanto il dissipatore puoi montarlo lo stesso. Considera che i led stanno sulla ventola; la ventola ha 2 cavi, un 4pin per la rotazione ed un 3pin argb; attaccando solo il 4pin su cpu_fan il dissipatore funzionerà ed intanto lasci staccato il 3pin argb. Quando ti arriva il controller lo attacchi ed hai anche i led
Ah ok perfetto!
La mobo dovrò smontarla dal case?in teoria se il blackplace del dissipatore AMD è uguale al dissipatore nuovo non c'è bisogno di smontarla giusto ?

La mobo dovrò smontarla dal case?in teoria se il blackplace del dissipatore AMD è uguale al dissipatore nuovo non c'è bisogno di smontarla giusto ?
i case hanno un apertura sul retro in corrispondenza di dove si trova la cpu, viene fatto apposta per montare qualsiasi tipo di dissipatore SENZA dover togliere la scheda madre dal case

l' unico inconveniente è che alcuni case rendono scomodo inserire una scheda madre nel case con già il dissipatore oppure altri dissipatori sono più scomodo di montare dentro al case ma in ogni caso NON è mai necessario togliere la scheda madre dal case

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro