Upgrade build/cpu/gpu/ssd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
una volta ho preso un portatile con tempo di arrivo stimato di quasi 10 giorni... meno di 48 ore e lo avevo in mano!

come monitor può andare, se proprio non puoi metterci i 60€ in più per il mobiuz.

una volta ho preso un portatile con tempo di arrivo stimato di quasi 10 giorni... meno di 48 ore e lo avevo in mano!

come monitor può andare, se proprio non puoi metterci i 60€ in più per il mobiuz.
Penso che per ora prendo solo le ram dato che ho appena preso la GPU, poi ho tempo fino al cyber monday per decidere per il monitor,devo valutare un paio di cose
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come testo la GPU per vedere se è tutto ok?appena mi arriva?devo per forza scaricare qualche programma?

queste come sono?dovrebbero essere come quelle linkate da te ma senza rgb

Ultima modifica:
Penso che per ora prendo solo le ram dato che ho appena preso la GPU, poi ho tempo fino al cyber monday per decidere per il monitor,devo valutare un paio di cose
Come testo la GPU per vedere se è tutto ok?appena mi arriva?devo per forza scaricare qualche programma?

queste come sono?dovrebbero essere come quelle linkate da te ma senza rgb

Buone queste a 3200

Si ma lo prendi o no sto monitor?

Buone queste a 3200

Si ma lo prendi o no sto monitor?
Ok allora vada per queste

Non lo so se lo prendo il monitor devo vedere,più no che si
3 pollici in più di differenza(27 ") rispetto ad un 24 pollici si notano?
come moniotor ho questo linkato qui sotto ,volevo capire se c'è tanto differenza di un 27 '',poi giocando in fullhd e prendendo un monitor qhd va bene lo stesso?anche se non lo si sfrutta?

Ultima modifica:
Ok allora vada per queste

Non lo so se lo prendo il monitor devo vedere,più no che si
3 pollici in più di differenza(27 ") rispetto ad un 24 pollici si notano?
come moniotor ho questo linkato qui sotto ,volevo capire se c'è tanto differenza di un 27 '',poi giocando in fullhd e prendendo un monitor qhd va bene lo stesso?anche se non lo si sfrutta?

Allora, se devi chiedere informazioni di acquisti è perchè il monitor lo prendi. Se non lo prendi perdiamo solo tempo. È inutile parlare di rapporto qualità prezzo se poi non acquisti. Ricordati, 31 pagine, vedi di stringere, perchè di ripetizioni e messaggi inutili per un upgrade ce ne sono anche troppi. E comunque tieniti il tuo, non ha il benchè minimo senso passare da un full hd ad un altro full hd dopo il cambio hardware, piuttosto tieniti il monitor che hai. Quando cambierai passa direttamente ad un 27" QHD

Ultima modifica:
Allora, se devi chiedere informazioni di acqiusti è perchè il monitor lo prendi. Se non lo prendi perdiamo solo tempo. È inutile parlare di rapporto qualità prezzo se poi non acquisti. Ricordati, 31 pagine, vedi di stringere, perchè di ripetizioni e messaggi inutili per un upgrade ce ne sono anche troppi. E comunque tieniti il tuo, non ha il benchè minimo senso passare da un full hd ad un altro full hd dopo il cambio hardware, piuttosto tieniti il monitor che hai. Quando cambierai passa direttamente ad un 27" QHD
chiedevo info per il monitor cosi da potermi muovere per prenderlo e sapere se facevano differenza i 3 '' in piu ,come ho fatto con la gpu ,alla fine l'ho presa
,ora come ora non ho budget per il monitor, se lo avrò entro le offerte almeno so quale prendere ,se dà fastidio che ne parli perche le pagine sono troppe allora non scrivo più,uno parla anche per chiedere un parere dato che siete molto bravi e ne capite abbastanza,tutto qua
tramite i vostri consigli ho già preso gpu,ram,ssd,cpu quindi non è che vi ho fatto perdere tempo per nulla

Ultima modifica:
chiedevo info per il monitor cosi da potermi muovere per prenderlo e sapere se facevano differenza i 3 '' in piu ,come ho fatto con la gpu ,alla fine l'ho presa
,ora come ora non ho budget per il monitor, se lo avrò entro le offerte almeno so quale prendere ,se dà fastidio che ne parli perche le pagine sono troppe allora non scrivo più,uno parla anche per chiedere un parere dato che siete molto bravi e ne capite abbastanza,tutto qua
tramite i vostri consigli ho già preso gpu,ram,ssd,cpu quindi non è che vi ho fatto perdere tempo per nulla
Quello che ti voglio dire è che bisogna stare a parlare continuamente delle stesse componenti in quanto tu stesso a più riprese ci ritorni dato che non sai mai se comprarlo o meno. Di solito un topic del genere non dura mai tutte queste pagine 😅 oltretutto dato che non sai nemmeno se comprarlo, è inutile linkare un qualsiasi monitor, piuttosto facciamoci una chiacchierata per capire cosa serve a te, che è più producente. Allora si è capito che vuoi un monitor più grande di ora, giusto? Bene. Se lo vuoi più grande di 24" è consigliabile anche salire di risoluzione, altrimenti si vedono i pixel e non è un bel vedere. Oltretutto tu vorresti un 32", che come detto sarebbe ottimale un 4k. Quindi, come detto oggi, quando dovrai cambiare monitor passa ad un qhd, non ha senso cambiare un 1080p per un altro 1080p

Quello che ti voglio dire è che bisogna stare a parlare continuamente delle stesse componenti in quanto tu stesso a più riprese ci ritorni dato che non sai mai se comprarlo o meno. Di solito un topic del genere non dura mai tutte queste pagine 😅 oltretutto dato che non sai nemmeno se comprarlo, è inutile linkare un qualsiasi monitor, piuttosto facciamoci una chiacchierata per capire cosa serve a te, che è più producente. Allora si è capito che vuoi un monitor più grande di ora, giusto? Bene. Se lo vuoi più grande di 24" è consigliabile anche salire di risoluzione, altrimenti si vedono i pixel e non è un bel vedere. Oltretutto tu vorresti un 32", che come detto sarebbe ottimale un 4k. Quindi, come detto oggi, quando dovrai cambiare monitor passa ad un qhd, non ha senso cambiare un 1080p per un altro 1080p
anche qhd andava bene ma mi avevi detto che non andava bene dato che ho preso una gpu per il full hd anche se in alcuni giochi la regge come risoluzione ,volevo capire se i 3 pollici facevano la differenza prendendo un 27 pollici dato che un 32'' sono troppi per la risluzione a cui faccio riferimento

Ultima modifica:
anche qhd andava bene ma mi avevi detto che non andava bene dato che ho preso una gpu per il full hd anche se in alcuni giochi la regge come risoluzione ,volevo capire se i 3 pollici facevano la differenza prendendo un 27 pollici dato che un 32'' sono troppi per la risluzione a cui faccio riferimento
Diciamo che non è che se ci metti la 4060ti in qhd esplode, anzi, se la cava anche piuttosto bene, ma ovviamente devi abbassare i dettagli per avere un frame rate buono parlando dei tripla a. In warzone in qhd per esempio una 4060ti a settaggi competitive quei 130/140fps li fa soprattutto con il dlss qualità. Certo con una 4070 se ne fanno 200 di fps in warzone e nei tripla A è tutta un'altra storia. Ma non se la cava male la 4060ti in qhd, soprattutto GRAZIE al DLSS, quello fa veramente la differenza

Ultima modifica:
Diciamo che non è che se ci metti la 4060ti in qhd esplode, anzi, se la cava anche piuttosto bene, ma ovviamente devi abbassare i dettagli per avere un frame rate buono parlando dei tripla a. In warzone in qhd per esempio una 4060ti a settaggi competitive quei 130/140fps li fa soprattuttocon il dlss qualità. Certo con una 4070 se ne fanno 200 di fps e nei tripla A è tutta un'altra storia. Ma non se la cava male la 4060ti in qhd, soprattutto GRAZIE adl DLSS, quello fa veramente la differenza
allora se prendo un 32 ''qhd andrebbe bene abbassando un po i dettagli?o è troppo grande come monitor?sono piu le ore che guardo contenuti che le ore che utilizzo il pc per giocarci

allora se prendo un 32 ''qhd andrebbe bene abbassando un po i dettagli?o è troppo grande come monitor?sono piu le ore che guardo contenuti che le ore che utilizzo il pc per giocarci
Ogni risoluzione ha un tot numero di pixel, quindi una certa densità di pixel per pollice.
Alla distanza standard, quindi, ogni risoluzione ha un certo valore di densità di pixel ottimale.

Per esempio, la risoluzione full HD (1920x1080) la puoi usare fino ai 24", già se prendi un 27" full HD e stai a distanza standard vedrai i pixel a schermo perchè la densità è troppo bassa.
Quindi, full HD --> 24"
1440p --> 27"
4K --> 32"

Tu vuoi prendere un 32" 1440p, non sarebbe l'abbinamento ottimale.
Il 4K richiede una scheda costosa per giocare

Ogni risoluzione ha un tot numero di pixel, quindi una certa densità di pixel per pollice.
Alla distanza standard, quindi, ogni risoluzione ha un certo valore di densità di pixel ottimale.

Per esempio, la risoluzione full HD (1920x1080) la puoi usare fino ai 24", già se prendi un 27" full HD e stai a distanza standard vedrai i pixel a schermo perchè la densità è troppo bassa.
Quindi, full HD --> 24"
1440p --> 27"
4K --> 32"

Tu vuoi prendere un 32" 1440p, non sarebbe l'abbinamento ottimale.
Il 4K richiede una scheda costosa per giocare
allora l'ideale sarebbe prendere un 27 '' qhd dato che la gpu in alcuni giochi regge,provengo da un 24''

Nel caso:

MSI G272QPF Monitor Gaming 27" WQHD 2K Rapid IPS (2560x1440), 170 Hz / 1ms GTG, G-Sync Compatibile, Night Vision, Stand regolabile - DP 1.2a, HDMI 2.0b, VESA 100x100

199 euro su Amazon, pagabili a rate con cofidis.
La richiesta è tanta, a breve potrebbe finire.

Un 32 qhd non è ottimale come anche ti ha detto @Ghostlu e ieri ti dicevo io. Però certo se guardi anche altri contenuti e per più tempo rispetto al gaming allora acquista un senso diverso nel tuo caso specifico. Dai un occhio a questo, si parte da qui, a meno non c'è altro di rilievo, tutti pannelli curvi va, non il massimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro