Upgrade build/cpu/gpu/ssd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
i case hanno un apertura sul retro in corrispondenza di dove si trova la cpu, viene fatto apposta per montare qualsiasi tipo di dissipatore SENZA dover togliere la scheda madre dal case

l' unico inconveniente è che alcuni case rendono scomodo inserire una scheda madre nel case con già il dissipatore oppure altri dissipatori sono più scomodo di montare dentro al case ma in ogni caso NON è mai necessario togliere la scheda madre dal case
Ah dici nella parte dietro dove si nascondono i cavi per fare cable management?non ci avevo pensato,spero di farcela senza smontare tutto

Sto cercando di aggiornare il BIOS ma è più complicato del previsto ,nel video guida a pagina 10 è totalmente diverso,vi linko qui sotto un video della mia mobo

questo ragazzo dice che una volta aggiornato la mobo e riavviato Windows entra in modalità di riparazione in loop ,posso seguire questo video ?che devo fare?

Sto cercando di aggiornare il BIOS ma è più complicato del previsto ,nel video guida a pagina 10 è totalmente diverso,vi linko qui sotto un video della mia mobo

questo ragazzo dice che una volta aggiornato la mobo e riavviato Windows entra in modalità di riparazione in loop ,posso seguire questo video ?che devo fare?
Non ho capito, hai aggiornato il bios, messo il 5600x ed ora non ti carica windows?

Non ho capito, hai aggiornato il bios, messo il 5600x ed ora non ti carica windows?
No!volevo aggiornare il BIOS per poi montare il 5600x,ma questo ragazzo del video dice che una volta aggiornato il BIOS e messo il 5600x ,

al riavvio del BIOS dopo l'update parte Windows in modalità riparazione,e fa vedere alcuni passaggi,cmq sia prima volevo aggiornare il BIOS ma non sono capace,come faccio?il video guida è diverso
Se vuoi dacci un occhiata al video sopra

Ho aggiornato il BIOS e adesso mi fa riconfigurare il PIN, è normale?

Ora in teoria posso iniziare a montare la CPU e il dissipatore

Allegati

• IMG_20230917_125408.webp
    IMG_20230917_125408.webp
    630.8 KB · Visualizzazioni: 11
Si è normale perchè hai insyallato un nuovo bios con un livello di sicurezza maggiore

Si certo, puoi montate tutto
Grande problema , ho istallato la CPU ,adesso per montare il dissipatore mi sa che devo smontare tutto,ho aperto il retro del case ma sembra non abbia lo spazio per il backplace
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non so da dove iniziare

Non capisco perché non viene via la mobo,ho svitato le viti eppure non viene via

Allegati

• IMG_20230917_141922.webp
    IMG_20230917_141922.webp
    345.7 KB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_20230917_142634.webp
    IMG_20230917_142634.webp
    348 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
Tutte tutte?
La sfili anche un po'lateralmente visto che la mascherina posteriore è inserita ad incastro?
Ho montato tutto adesso ,il PC si accende ma non parte l'immagine,ho schermo nero ,non si accendono neanche il mouse e la tastiera,non parte neanche il BIOS, niente ,forse ho collegato male qualche cavo

vedo che hai una NVidia GTX, se stai facendo un avvio UEFI su cavo displayport potrebbe essere necessario fare un upgrade del firmware della scheda video https://www.nvidia.com/en-us/drivers/nv-uefi-update-x64/
OCCHIO che vale solo per le schede video elencate, serie 700/900/1000
Lo aggiornati ieri i driver della gpu,anche fosse come lo faccio se neanche si avvia il PC?
vedo che hai una NVidia GTX, se stai facendo un avvio UEFI su cavo displayport potrebbe essere necessario fare un upgrade del firmware della scheda video https://www.nvidia.com/en-us/drivers/nv-uefi-update-x64/
OCCHIO che vale solo per le schede video elencate, serie 700/900/1000
Neanche la tastiera e il mouse si accendono all'accensione,
L'ho provato a riaccendere e ho premuto il capslock sulla tastiera e non si accende neanche il led ,sembra che non sia alimentata ,forse mi sono dimenticato di connettere qualche cavo alla mobo ,non lo so

Ultima modifica:
non i driver, il firmware a bordo della scheda video
per farlo ovviamente devi montarla su un altro PC
Ho provato anche con cavo HDMI ma niente, eh adesso dove la aggiorno con un altro PC?certo a saperlo prima,strano che qui non l'ha scritto nessuno però sembra che non viene alimentata la mobo perche neanche le periferiche si accendono

adesso dove la aggiorno con un altro PC?certo a saperlo prima,strano che qui non l'ha scritto nessuno però sembra che non viene alimentata la mobo perche neanche le periferiche si accendono
guarda che se prima si accendeva significa che hai rimontato male, è sicuro che sia qualche cavo mal inserito o qualcosa che crea un corto; stacca la corrente e smonta tutto, rimonta mettendo solo CPU, RAM e scheda video, vedi se si accende

guarda che se prima si accendeva significa che hai rimontato male, è sicuro che sia qualche cavo mal inserito o qualcosa che crea un corto; stacca la corrente e smonta tutto, rimonta mettendo solo CPU, RAM e scheda video, vedi se si accende
Su questo connettore non ho connesso niente, può darsi che è questo il problema?
Su questo connettore non ho connesso niente, può darsi che è questo il problema?
Non so se può essere d'aiuto ma sulla mobo all'accensione rimane un led bianco fisso

Non so se può essere d'aiuto ma sulla mobo all'accensione rimane un led bianco fisso,forse è del case ,non lo so
In che senso rimonto solo CPU,gpu e RAM?SSD lo scollego?,scollego anche la mobo?

Allegati

• IMG_20230917_182442.webp
    IMG_20230917_182442.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro