dlss? esiste l' fsr e tra un pò anche l' fsr3
va bene, va meno bene? chissà, in ogni caso entrambe le cose che affermi "essere tagliate fuori" non sono veramente tagliate fuori
Beh, FSR non è proprio comparabile al DLSS, specie al DLSS3 di una serie 40
Ragazzi ho capito benissimo che in raster va meglio amd e con le tecnologie va meglio Nvidia,ma se poi fanno uscire giochi senza tecnologie che ci faccio con un Nvidia ?non è scontato che tutti i giochi che usciranno avranno FG e dlss e rt
Beh, che il RT sarà presente su tutti i nuovi giochi è abbastanza scontato.
Sul supporto DLSS non vi sono certezze, ma diciamo che dove non è presente (vedasi Starfield) nella maggior parte dei casi si tratta di una vergognosa scelta di marketing (sponsorizzazione AMD) e non di una limitazione tecnica.
In soldoni il consiglio di una 6750XT lo considero poco appetibile: scheda vecchia anche se economica. Se proprio vuoi provare AMD, allora la 7700XT potrebbe essere interessante.
Il “potrebbe” è dato da un solo fattore: i drivers. AMD ha da diversi anni problemi di stabilità. Si dice che ci abbia lavorato, ma personalmente ho avuto problemi con parecchi utenti della serie 6000. La speranza è che con la serie 7000 abbiano fatto un salto avanti.
Per il fronte prestazioni la 7700XT sarebbe una buona soluzione, sia in RT che in raster.
No ma poi sono io che faccio disinformazione quando dico che le rtx4000 sono un flop e che hanno un rapporto prezzo-prestazioni assai dubbio.
Se Nvidia rendeva disponibile il dlss3 anche sulle rtx3000 (e non c'è una ragione tecnica valida per non farlo), di rtx4000 ne vendevano pochissime, beh non che ne vendano a palate già ora...
Che il prezzo della serie 4000 sia abbastanza scandaloso non è un mistero, e del resto in assenza di concorrenza vera (perché AMD, nonostante ne avesse la possibilità, ha sfornato prodotti di medio livello) sappiamo che Nvidia spreme la clientela…
Ma poi vai a vedere quanto consuma una 4070, ad esempio, rispetto ad una 7800XT uscita mesi dopo e ti chiedi cosa abbia combinato AMD…
Insomma anche a me consigliare 4060 e 4060Ti tendenzialmente non piace, ma vorrei avere un alternativa solida, e quando dico ad uno “considera una Radeon” ho sempre paura di incrociarlo dopo 3 mesi e sentirmi dire “bella vaccata che mi hai fatto prendere” (cosa successa REALMENTE ben OTTO VOLTE dall’anno scorso

)