Upgrade build/cpu/gpu/ssd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In che senso rimonto solo CPU,gpu e RAM?
per minimizzare roba che interferisca al boot; se giò con solo queste non si accende il problema è più circoscritto
la scheda video puoi provarla da un amico nel caso, magari dall'amico fai pure l'upgrade del firmware 8sempre se serve)

per minimizzare roba che interferisca al boot; se giò con solo queste non si accende il problema è più circoscritto
la scheda video puoi provarla da un amico nel caso, magari dall'amico fai pure l'upgrade del firmware 8sempre se serve)
Intendevo cosa devo collegare? e cosa non va collegato? meglio se mi dici cosa non va collegato.
Cmq sia dalla mobo all'accensione si accende un led bianco fisso

Intendevo cosa devo collegare? e cosa non va collegato? meglio se mi dici cosa non va collegato
devi collegare tutte le alimentazioni della mobo e della CPU, l'alimentazione della scheda video, e tutti i cavetti che partono dal case (il power on, reset, hdd ecc)
ma se il led bianco indica un problema della scheda video devi provare a cambiare la scheda video se ne hai un'altra, oppure devi proovare la tua scheda video da un amico e nel caso fai l'upgrade del firmware (devi farlo collegandola con HDMI)

Quindi che devo fare?prima che montavo i pezzi funzionava
appunto, la scheda video su schede madri più vecchie funziona, su quelle nuove che richiedono schede video con funzionalità uefi del bios scheda video no

DEVI rimettere i componenti vecchi, mettere la scheda video e aggiornare il bios scheda video

devi collegare tutte le alimentazioni della mobo e della CPU, l'alimentazione della scheda video, e tutti i cavetti che partono dal case (il power on, reset, hdd ecc)
ma se il led bianco indica un problema della scheda video devi provare a cambiare la scheda video se ne hai un'altra, oppure devi proovare la tua scheda video da un amico e nel caso fai l'upgrade del firmware (devi farlo collegandola con HDMI)
Nessuno ha un PC qui dove sto io
Quindi il led sta a indicare che la gpu non viene letta?
I collegamenti sono tutti esatti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
appunto, la scheda video su schede madri più vecchie funziona, su quelle nuove che richiedono schede video con funzionalità uefi del bios scheda video no

DEVI rimettere i componenti vecchi, mettere la scheda video e aggiornare il bios scheda video
Mi sa l'unica è fare così,non ciò scelta

Che sfiga pazzo

Quindi il led sta a indicare che la gpu non viene letta?
probabile
in tal caso devi fare l'update del firmware prima di montarlo sulla mobo nuova, le vecchie schede NVidia non sono compatibili con l'avvio UEFI senza farne l'aggiornamento firmware

Prima che sbagli qualcosa , è montata bene la CPU?
probabile
in tal cso devi fare l'update del firmware prima di montarlo sulla mobo nuova, le vecchie schede NVidia non sono compatibili con l'avvio UEFI senza farne l'aggiornamento firmware
La mobo è la stessa di prima,ho solo cambiato CPU e messo un dissipatore custom

Allegati

• IMG_20230917_142634.webp
    IMG_20230917_142634.webp
    348 KB · Visualizzazioni: 16
è sul socket, estrai la CPU e guarda meglio, certe volte è "inciso" invece che colorato
Ora vedo

ok ci sono ,ho rimontato la vecchia cpu, il pc funziona,se ho capito bene devo connetere il monitor e la gpu su hdmi?poi vado sul link sopra del download del bios della gpu?
ho provato a scaricare il firmware dal link e esce questo nella foto,infatti la 1660 super non viene menzionata nell'aggiornamento del firmware,che faccio?

Allegati

• Screenshot (25).webp
    Screenshot (25).webp
    46.4 KB · Visualizzazioni: 7
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro