Ultimo parere configurazione FullHD 1000/1100

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Dimenticavo, ovviamente tutti i dischi ed i lettori ottici alle porte sata della MB

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Apparte I 4 cavi della prima foto,che altro devo collegare?Quello azzurro più grande cos'è e dove va?
Allora, i cavi del case, generalmente vanno collegati tutti!!!

L'HD-Audio, porta appunto l'audio alla presa cuffie presente sul front del case, e va collegato al connettore HD-Audio presente sulla MoBo
I cavetti piccoli con scritto HDD, ResetSW ecc. ecc., sono i connettori del pannello frontale di sistema, anche loro da collegare alla MoBo e nel dettaglio devi vedere precisamente sul manuale MoBo dove vanno messi (oppure leggi le intestazioni marchiate sulla mobo stessa)
Quello azzurro è il cavo per i connettori USB3

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: Atlas25

Atlas25

Utente Attivo
380
30
Quello azzurro è la USB 3.0 frontali, poi si vede il cavo audio e i vari cavetti accensione e HDD. Quello nero largo pare l'alimentazione di qualcosa del case. Quelli piccoli a 3 pin sono le varie ventole. Per vedere dove attaccarlo tutti devi guardare il manuale della Mobo dove c'è il disegno di tutti i vari componenti. Di solito è nelle prime pagine del manuale

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Allora, i cavi del case, generalmente vanno collegati tutti!!!

L'HD-Audio, porta appunto l'audio alla presa cuffie presente sul front del case, e va collegato al connettore HD-Audio presente sulla MoBo
I cavetti piccoli con scritto HDD, ResetSW ecc. ecc., sono i connettori del pannello frontale di sistema, anche loro da collegare alla MoBo e nel dettaglio devi vedere precisamente sul manuale MoBo dove vanno messi (oppure leggi le intestazioni marchiate sulla mobo stessa)
Quello azzurro è il cavo per i connettori USB3

Ciauz
ok per i tasti start e quelllo blu,ma quelli della seconda e terza foto?
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
ok per i tasti start e quelllo blu,ma quelli della seconda e terza foto?
Visti così sembrano quelli delle ventole a 3 pin. Devi attaccarli sulla Mobo dove dice chassis fan. Guarda il cavetto della ventola della CPU e vedrai che è uguale a quelli.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Atlas25

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
ok per i tasti start e quelllo blu,ma quelli della seconda e terza foto?
Dovrebbero essere per alimentazione ventole del case e (se non ricordo male) per eventuale illuminazione.

Per questi specifici dubbi però dovresti controllare il manuale del case:asd:

Anzi già che ci sei, riporta esattamente i modelli precisi dei componenti che hai acquistato,
(x esempio, MoBo, RAM, Case, Alimentatore ecc. ecc.)
così magari si riesce a cercare online eventuali manuali o info dettagliate.

Ciauz
 
Ultima modifica:

Atlas25

Utente Attivo
380
30
Ma noooo...
guarda che installare Windows e i vari driver è la cosa più frivola da farsi :lol::lol::lol:

Tanto per fare u riepilogo procedura, le fasi sono circa queste:
  1. Assemblaggio PC - Qui se è il tuo primo montaggio, dovrai sudare un pochino, per cui ti consiglio di controllare bene e soprattutto in ANTICIPO, le specifiche dei vari componenti, soprattutto quello mdella MoBo, spulcia bene il manuale, almeno la parte rapida/riassuntiva!!!
  2. Primo avvio PC - Controlla che la macchina si avvii senza dare codici errori e fai una verifica generalizzata (che tutte le ventole girino ecc. ecc.)
  3. Riavvia e accedi al Bios (per riavviare non avendo ancora installato il S.O. premi control-alt-canc oppure il tasto reset del case) (per entrare nel bios solitamente su asus premi durante il riavvio di nuovo tasto Canc oppure F2, vedi manuale mobo oppure leggi le scritte che compaiono a monitor durante il riavvio)
  4. Nel Bios - Le impostazioni generali a default sono pressoché già selezionate in modo adeguato, unica cosa che dovresti fare è quella di selezionare/impostare il profilo XMP delle ram)
  5. Installazione Windows - Prima di tutto devi acquistare il S.O. oppure una Key/licenza ( QUI trovi un 3D su dove reperirla). Se acquisti una Key, devi preventivamente crearti un supporto per l'installazione, attualmente il più consigliato è una Chiavetta USB ( per creare una chiavetta USB installante per Windows 10, basta che utilizzi lo strumento Microsoft MediaCreationTool che puoi scaricare da QUI. Metto anche un Video che (oltre ad altre cose) ti mostra la comunque semplicissima Procedura per creare la Chiavetta. Una volta fatto inserisci la chiavetta nel nuovo pc e lo accendi, in automatico dovrebbe partire l'installer di windows, segui il wizard e scegli come supporto l'SSD su cui verrà appunto installato il S.O.
  6. Installazione Driver - I driver li puoi trovare all'interno di un CD-DVD in dotazione alla MoBo, ma consiglio di scaricare e installare quelli che trovi sul sito della mobo e precisamente, nel caso della Asus Prime B350 Plus QUI
Come puoi vedere non è nulla di eccessivamente difficoltoso, la parte più impegnativa è l'assemblaggio in se per il resto nulla di che!!!;)

Ciauz
Rieccomi alla carica.Scrivo dal nuovo pc.Il driver aggiornato è in formato Cap e il pc dice che non ha nulla per aprirlo,cosa devo istallare?
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
Rieccomi alla carica.Scrivo dal nuovo pc.Il driver aggiornato è in formato Cap e il pc dice che non ha nulla per aprirlo,cosa devo istallare?

non lo devi aprire, il .cap lo metti su chiavetta , vai nel bios e fai aggiornamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Atlas25

Atlas25

Utente Attivo
380
30
non lo devi aprire, il .cap lo metti su chiavetta , vai nel bios e fai aggiornamento.
Grazie,l'ho aggiornato,per verificare che adesso è aggiornato come faccio?
Cosa più importante,non so come far partire l'hard disk,in "gestione computer" me lo segna,ma quando vado su dispositivi ed unità mi segna solo l'ssd.Ho provato ad andare su "crea e formatta partizioni del disco rigido" ma non lo trovo
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Grazie,l'ho aggiornato,per verificare che adesso è aggiornato come faccio?
Cosa più importante,non so come far partire l'hard disk,in "gestione computer" me lo segna,ma quando vado su dispositivi ed unità mi segna solo l'ssd.Ho provato ad andare su "crea e formatta partizioni del disco rigido" ma non lo trovo
Ma bestiolina cara:muro:
e provare a formattarlo o meglio ad inizializzarlo sto benedetto HDD,
altrimenti col cavolo che windows te lo fa usare:asd:

Vai in Gestione Dischi ed inizializzalo vedrai che tutto si risolve!!

va bhe ti metto un piccolo/veloce tutorial (anche se stasera non ho tantissima voglia di scrivere:doh:)
Vai sulla bandierina di START, clik tasto DX, nel menu che compare Click su Gestione Disco
aperta la finestra gestione disco, troverai l'HHD con una banda colore NERO,
click DX sopra l'HDD e nel popup click su Nuovo Volume semplice
Si aprirà la finestrella Creazione Guidata nuovo volume semplice
puoi clickare sempre su avanti (lasciando tutto a default) fino al termine della procedura.
Fatto questo chiudi tutte le finestre (gestione disco ecc. ecc.) e vai alla cartella Questo PC e...
miracolosamente sarà comparso il tuo bell'HDD:asd::asd::asd:

Ciauz
 
Ultima modifica:

Atlas25

Utente Attivo
380
30
Ma bestiolina cara:muro:
e provare a formattarlo o meglio ad inizializzarlo sto benedetto HDD,
altrimenti col cavolo che windows te lo fa usare:asd:

Vai in Gestione Dischi ed inizializzalo vedrai che tutto si risolve!!

va bhe ti metto un piccolo/veloce tutorial (anche se stasera non ho tantissima voglia di scrivere:doh:)
Vai sulla bandierina di START, clik tasto DX, nel menu che compare Click su Gestione Disco
aperta la finestra gestione disco, troverai l'HHD con una banda colore NERO,
click DX sopra l'HDD e nel popup click su Nuovo Volume semplice
Si aprirà la finestrella Creazione Guidata nuovo volume semplice
puoi clickare sempre su avanti (lasciando tutto a default) fino al termine della procedura.
Fatto questo chiudi tutte le finestre (gestione disco ecc. ecc.) e vai alla cartella Questo PC e...
miracolosamente sarà comparso il tuo bell'HDD:asd::asd::asd:

Ciauz
Il punto è che mi sembrava che non ci fosse proprio l'hdd con la banda di colore nero,però dopo ricontrollo.
Intanto sto riscontrando cointuamente il "watchdog" error.Credo sia dovuto al fatto che windows non sia aggiornato.Il tizio da cui ho comprato la key da ebay mi ha mandato un file iso da 4.4 gb su drive,che l'antivirus di google manco può controllare visto che è troppo grande.Come faccio(ammesso che non ci siano virus,a metterlo su una usb e a istallare quel windows sul pc?
 

Atlas25

Utente Attivo
380
30

Atlas25

Utente Attivo
380
30
Ho analizzato parte del file che quello di ebay mi ha mandato........vi mando l'immagine.Oltre a chiedere il rimborso,devo fare qualcosa per il pc?
 

Allegati

  • ebay.PNG
    ebay.PNG
    9.6 KB · Visualizzazioni: 37

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ho analizzato parte del file che quello di ebay mi ha mandato........vi mando l'immagine.Oltre a chiedere il rimborso,devo fare qualcosa per il pc?
Scusa ma a cosa ti serve un'immagine del S.Operativo Cr@**ata???
Sempre su ebay potevi acquistare una Key genuina e poi
effettuare il download del S.Operativo direttamente dal sito microsoft
senza inghippi e senza inganni :sisi:.

Ciauz
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili