Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Inquisitore

Utente Attivo
294
153
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Thermalright PA120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z690-P
HDD
SSD P5 Plus 1Tb + Toshiba P300 3Tb
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb (2X16Gb) 3600Mhz
GPU
XFX Speedster MERC319 AMD Radeon RX 6800 XT CORE
Audio
Realtek® ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G273QF 27"
PSU
FOCUS GX-850
Case
DEEP COOL CK560
Periferiche
Trust Gaming GXT 845 Tural; Trust Tytan Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer
Net
1 GIGABIT (RETE FTTH)
OS
Windows 11 Professional + Manjaro Linux
comunque quel canale ha sfornato innumerevoli documentari fatti proprio bene, non è che l'ho citato così a caso
Quoto Tony_x. Nova Letictio fa analisi ben ponderate, non discorsi da bar o pagina facebook. Non è un canale di qualunquismo ma di divulgazione ed analisi.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,087
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
I video su youtube come fonte autorevole ?
Youtube è una piattaforma che ospita più canali. Su youtube c'è informazione e mondezza, basta solo saper guardare il canale giusto
 

Fea

Utente Attivo
311
426
cos'è autorevole? il fattoquotidiano?

comunque quel canale ha sfornato innumerevoli documentari fatti proprio bene, non è che l'ho citato così a caso

ma ovviamente per screditare qualcosa senza nemmeno conoscerlo ormai basta dire "eh ma youtube fonte autorevole?1!"

Non leggo ilfattoquotidiano, ritenta sarai più fortunato.
Tanto più che fino a letteralmente un paio di anni fa quel giornale andava a braccetto della corrente italiana di "usciamo dalla NATO, Putin non ha fatto niente di male", quindi mi sa che non hai ben chiaro chi parteggia(va) per chi nemmeno in Italia.

Premesso che tutti possiamo sbagliare, ma per me la credibilità non si costruisce facendo qualche video su youtube, anche ammesso che i precedenti siano stati super-attendibili. Cioè, davvero non riesco a vedere la differenza tra un video su youtube di un signor nessuno -senza offesa- e le chiacchiere da bar mie o di chicchessia qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Cioè, davvero non riesco a vedere la differenza tra un video su youtube di un signor nessuno -senza offesa- e le chiacchiere da bar mie o di chicchessia qui.
beh se non è mia la mancanza se non riesci a distinguerle...
comunque dacci un occhiata che (forse) cambi idea
"usciamo dalla NATO, Putin non ha fatto niente di male", quindi mi sa che non hai ben chiaro chi parteggia(va) per chi nemmeno in Italia.
perché dai per scontato che la storia della russia cattiva sia la sola e unica verità accettabile e che se qualcuno mette anche solo in parte in dubbio la cosa è automaticamente sospettoso e inattendibile?

io ritengo deplorevole quasi tutta la politica estera che gli usa abbiano mai attuato ma non per questo parlo male senza motivo degli usa.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Nessuna fonte è attendibile, si può credere solo a ciò che vedi, con tutta la disinformazione e la propaganda che c'è. Se vedo un video dove un ucraino viene sparato allora al massimo so che un uomo in ucraina è stato sparato, ma non so se è morto, se era un medico, se era padre, se era una spia...ci si può costruire qualsiasi cosa sopra, da qualsiasi fonte, sia scritta che online e di qualsiasi fazione. Ormai l'informazione è quasi speculazione.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
però a oggi né la NATO né la Cina né la Turchia hanno bombardato il Donbas. La Russia sì.
l' ucraina no? a me sembra che per innumerevoli anni l' ucraina abbia usato il donbass come poligono di tiro, ma ovviamente quando vengono colpiti i civili russofoni è solo un "danno collaterale" insignificante, quando non intenzionalmente (razzi d' artiglieria e missili balistici a guida inerziale non è che abbiano la precisione di un laser... ) vengono colpiti i civili ucraini ecco il nostro amico comico che grida al genocidio.

solita ipocrisia e imparzialità della narrativa...
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Youtube è una piattaforma che ospita più canali. Su youtube c'è informazione e mondezza, basta solo saper guardare il canale giusto

Come tutti i social
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
C'è chi pensa che quello in Ucraina sia tutto il suo potere militare.
la prima ondata, diciamo quella del 24/25 era sui 40 mila soldati circa, attaccando da tre direzioni su un paese vasto esattamente il doppio del italia, con forze armate tra attive e riservisti nel ordine dei 300 mila.
ora come ora si stimano coinvolti il 50-60% dei 150 mila circa unità schierate precedentemente ai confini ucraini e infatti si è intensificata l' avanzata a nord est e nel sud est.

il problema maggiore quando si avanza, e parliamo di varie decine di km nel nord fino a circa 200 nel sud est è rifornire il tutto.
non è che dai il segnale che partano tutti e poi sono autosufficienti per sempre, la catena di rifornimenti è fondamentale, chiedere alla germania nella ww2...
Post unito automaticamente:

Come tutti i social
diciamo che ci sono certi social con target diversi...

non credo che su fb o tiktok la qualità media (per quanto possa lasciare spazio ad interpretazione il termine) sia la stessa di yt ecco...
 

Fea

Utente Attivo
311
426
beh se non è mia la mancanza se non riesci a distinguerle...
comunque dacci un occhiata che (forse) cambi idea

perché dai per scontato che la storia della russia cattiva sia la sola e unica verità accettabile e che se qualcuno mette anche solo in parte in dubbio la cosa è automaticamente sospettoso e inattendibile?

io ritengo deplorevole quasi tutta la politica estera che gli usa abbiano mai attuato ma non per questo parlo male senza motivo degli usa.
Bo, hai uno che si dichiara laureato in lettere islandesi (ma col massimo dei voti eh, è importante) e per te è una voce perfettamente attendibile. Io sono un ingegnere laureato col massimo dei voti, nel mio caso non vale perchè non ho un canale youtube? Pensala come vuoi.
La seconda parte non è quello che ho scritto, hai letteralmente capito fischi per fiaschi.
Incidentalmente concordo sull'ultima parte, non ci sono santi in politica estera. Il che non vuol dire però che siamo tutti ugualmente colpevoli.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Bo, hai uno che si dichiara laureato in lettere islandesi (ma col massimo dei voti eh, è importante) e per te è una voce perfettamente attendibile. Io sono un ingegnere laureato col massimo dei voti, nel mio caso non vale perchè non ho un canale youtube? Pensala come vuoi.
non dovrei essere io a spiegarti quel canale ma va beh...
non è lui da solo ma nel canale ci sono altre persone dietro, senza contare tutte quelle che ha intervistato

se l'ho citato è perché ho visto praticamente tutti i suoi documentari precedenti e ho buona fiducia nel attendibilità del canale in materia di storia e cronaca.

se non sei d' accordo non so che dirti ma la storia della laurea in letteratura islandese mi sembra un pò storia la volpe e l' uva
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
la prima ondata, diciamo quella del 24/25 era sui 40 mila soldati circa, attaccando da tre direzioni su un paese vasto esattamente il doppio del italia, con forze armate tra attive e riservisti nel ordine dei 300 mila.
ora come ora si stimano coinvolti il 50-60% dei 150 mila circa unità schierate precedentemente ai confini ucraini e infatti si è intensificata l' avanzata a nord est e nel sud est.

il problema maggiore quando si avanza, e parliamo di varie decine di km nel nord fino a circa 200 nel sud est è rifornire il tutto.
non è che dai il segnale che partano tutti e poi sono autosufficienti per sempre, la catena di rifornimenti è fondamentale, chiedere alla germania nella ww2...
Post unito automaticamente:


diciamo che ci sono certi social con target diversi...

non credo che su fb o tiktok la qualità media (per quanto possa lasciare spazio ad interpretazione il termine) sia la stessa di yt ecco...

Se ne è già parlato. Se un professore scrivere su fb, sempre un professore resta
 

Fea

Utente Attivo
311
426
non dovrei essere io a spiegarti quel canale ma va beh...
non è lui da solo ma nel canale ci sono altre persone dietro, senza contare tutte quelle che ha intervistato

se l'ho citato è perché ho visto praticamente tutti i suoi documentari precedenti e ho buona fiducia nel attendibilità del canale in materia di storia e cronaca.

se non sei d' accordo non so che dirti ma la storia della laurea in letteratura islandese mi sembra un pò storia la volpe e l' uva
Guarda, se ci fossero i transcript dei video me ne leggerei anche un paio, visto che alcuni titoli hanno un taglio... uh, diciamo interessante. Poi se ti può consolare io parto scettico verso chiunque.

Sulla frase della volpe e dell'uva non capisco davvero cosa intendi.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Se ne è già parlato. Se un professore scrivere su fb, sempre un professore resta
parlavo dei target medi
il target medio di fb è "kondividi se indignato!1!!1! nn cielo dikono!11!!1!1!"
il target medio di tiktok è la fascia di età 5-20 anni
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi sembra di capire che la Russia ha altro da spartire anche con altri paesi, forse l'Ucraina è solo il primo stato della sua lista.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Guardate che non significa nulla dire che su yt é tutto poco attendibile, cosi come wikipedia ecc.

Quel canale citato é attendibile, é un tipo imparziale che le cose le studia e in molti video é andato anche sul posto per documentare.

Anche tutti i migliori giornali mondiali, considerati attendibili sono su yt, anche la nasa é su yt... allora é tutto poco attendibile?

YT é una piattaforma di divulgazione, non é un organo di certificazione, quindi ci sono canali attendibili e canali non attendibili.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili