Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo paesi democratici in cui c'è trasparenza su intenti ed azioni.
si.. si...
Da parte di governi eletti dal popolo e non autodeterminati.
e i governi del "ce lo chiede l' europahhh" ? dove li lasci?
Ma fatti una ricerca online su sigle come MCCE o EATC e scoprirai che in Europa le Forze Armate da oltre 10 anni cooperano in sinergia al di fuori del cappello NATO.
cooperazione è una cosa ma comando unificato è ben altra cosa
nessun mito. realtà provate. Per moto tempo i russi avevano più carne da macello che fucili o carri.
eh, si perché è così che si vince una guerra...

le realtà provate da chi? dai tedeschi per fare bella figura? dagli angloamericani per sminuire i sovietici?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lo state trovando il pesce fresco al supermercato?
non è di mio interesse il reparto pescheria/macelleria

si.. si...

eh, si perché è così che si vince una guerra...

le realtà provate da chi? dai tedeschi per fare bella figura? dagli angloamericani per sminuire i sovietici?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

non è di mio interesse il reparto pescheria/macelleria

Sei vegano?

la tua propaganda politica non mi interessa.

ti ho passato i link: se vuoi parlare almeno leggi.
Il comando è unificato ed è a turnazione tra gli stati membri.
Invito nuovamente a non parlare di cose che evidentemente non conosci, perché non ci fai bella figura.

Lo state trovando il pesce fresco al supermercato?
oggi non c'era uno sciopero degli autotrasportatori in Italia ? Forse è quello il motivo

come immaginavo, due pesi e due misure
Invito nuovamente a non parlare di cose che evidentemente non conosci, perché non ci fai bella figura.
si certo, comando unificato è una cosa
ma se domani in francia protestano e mandano l' esercito, ci va quello francese e non quello italiano

se un giorno in italia ci sarà una rivolta pro ITAexit credi che i piani alti si limiterebbero alle minacce finanziarie se avessero la possibilità di controllare forze armate sul suolo italiano?

o sei ingenuo o benpensante nel credere alle buone intenzioni di chi tira le rendini della baraccone chiamato unione europea (qualunque riferimento a francia e germania è puramente casuale)

come immaginavo, due pesi e due misure

no, la propaganda politicizzata non mi piace da nessuna parte

si certo, comando unificato è una cosa
ma se domani in francia protestano e mandano l' esercito, ci va quello francese e non quello italiano

anche in USA se c'è un crisi interna interviene la Guardi nazionale dello Stato interessato e non quella di un altro Stato.
Quello è un discorso diverso.
E noi non siamo ancora a livello di esercito europeo, anche se avrebbe molto senso.
Staccarsi dagli USA servirebbe eccome, pur mantenendo la partnership

se un giorno in italia ci sarà una rivolta pro ITAexit credi che i piani alti si limiterebbero alle minacce finanziarie se avessero la possibilità di controllare forze armate sul suolo italiano?

siamo Paesi democratici.
Non usiamo le forze armate per sedare le rivolte, ma i corpi di polizia (unica eccezione italiana i carabinieri, che però sono usati comunque in modo minore rispetto alla Polizia per questo genere di operazioni).

o sei ingenuo o benpensante nel credere alle buone intenzioni di chi tira le rendini della baraccone chiamato unione europea (qualunque riferimento a francia e germania è puramente casuale)
no, c'è del marcio ovunque, ma è il sistema democratico nel quale ho fiducia.
Porcate le fanno anche da noi, ma ci sono limiti oltre i quali non possono andare perché devono renderne conto.
Questo in Russia o Cina non esiste.

ti ho passato i link: se vuoi parlare almeno leggi.

oggi non c'era uno sciopero degli autotrasportatori in Italia ? Forse è quello il motivo
Lo sciopero dei trasportatori, da che so io, inizia lunedì.

anche in USA se c'è un crisi interna interviene la Guardi nazionale dello Stato interessato e non quella di un altro Stato.
gli usa sono una nazione federale
la guardia nazionale al interno dello stato federato di appartenenza può intervenire per ordine del governatore, proprio perché il governatore ha giurisdizione statale e non federale.
ma i corpi di polizia (unica eccezione italiana i carabinieri, che però sono usati comunque in modo minore rispetto alla Polizia per questo genere di operazioni).
si ma in caso di interventi per ordine pubblico, i carabinieri sono sottoposti al autorità del prefetto, non delle forze armate o del comando anziché dei comandi interregionali
ma è il sistema democratico nel quale ho fiducia.
"se votare facesse qualche differenza non ce lo farebbero fare" cit.
quest' affermazione non è una dogma imprescindibile ma c' è una sostanziale base di verità

come diceva la cia nel 1973: il destino del cile è troppo importante per lasciarlo nelle mani dei votanti

certo, la maggior parte degli autoritarismi non viene poi gestita bene ma ci sono alcuni casi in cui ha portato molti più benefici che svantaggi, vedasi singapore, e in misura minore kazakistan.

e qualcosa anche nel discorso arabia saudita vs venezuela, entrambi paesi con enormi risorse di petrolio ma gestite in maniere differenti e nonostante il territorio venezuelano sia nettamente più favorevole di un deserto, sappiamo poi come i governi populisti di sinistra hanno mandato completamente a meretrici la situazione mentre i compari sauditi hanno fatto le cose un filo meglio.

Quanto impegno, tempo e fiato si perde a cercare le colpe di Tizio per giustificare le azioni di Caio, quando niente di tutto ciò è giustificabile in nessun modo. Ci sono cose che stanno accadendo che sono chiamate "crimini" anche in uno scenario di guerra, e questo non solo parla da solo, ma dice anche tutto.
Non è certo una novità, sarebbe ingenuo crederlo...anche se un pensiero ingenuo, un'iperbole, voglio esprimerla: se non fosse per la folle avidità umana potremmo galleggiare in un paradiso, invece probabilmente stiamo navigando verso l'inferno.
Personalmente non rifletto troppo su chi ha ragione, penso a questo! Perchè è questo ad essere importante, questo è quello che dovremmo schiaffarci in testa una volta per tutte in quanto popolo del mondo, noi umani.
E chiunque manifestasse intenzioni diverse dalla pace e dalla fiducia dovrebbe essere boicottato da tutti all'unanimità, tempestivamente.

Si faceva un gran parlare nel mondo complottista di qualche anno fa del famoso "Ordine Mondiale" come una cosa negativa, un grande piano ordito in segreto a mò di Grande Fratello, nel periodo del chip sottocutanei, altro grande cult.
Ma chissà...magari sarebbe la soluzione per tante divergenze e conflitti.

Curioso detto da me che non sarei un'idealista, ma ecco che forse capisco come gli idealisti e i loro ideali nascono.

PS: scusate lo sfogo, posto qui e non sullo Sfogatoio perchè, sebbene sia uno sfogo, è strettamente correlato agli eventi discussi qui.

gli usa sono una nazione federale
la guardia nazionale al interno dello stato federato di appartenenza può intervenire per ordine del governatore, proprio perché il governatore ha giurisdizione statale e non federale.

un esercito europeo sarebbe regolato in modo simile. L'Autorità nazionale non è mai messa in discussione
si ma in caso di interventi per ordine pubblico, i carabinieri sono sottoposti al autorità del prefetto, non delle forze armate o del comando anziché dei comandi interregionali
e questo cosa cambia rispetto a quanto ho detto io ? Non interviene l'esercito francese a sedare una protesta a Napoli, ma la Polizia e se servono i Carabinieri. Quindi hai dipinto uno scenario complottistico surreale.

"se votare facesse qualche differenza non ce lo farebbero fare" cit.
quest' affermazione non è una dogma imprescindibile ma c' è una sostanziale base di verità

come diceva la cia nel 1973: il destino del cile è troppo importante per lasciarlo nelle mani dei votanti
piccolo fact check: non siamo più nel 1973. Non c'è più la Guerra Fredda (anche se l'amico Putin ci sta lavorando) ed i governi occidentali li eleggiamo noi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità