- Messaggi
- 26,930
- Reazioni
- 14,681
- Punteggio
- 244
Esattamente quante guerre hai combattuto in concreto ?Un militare semplice esegue ordini e non sa niente. È addestrato alla guerra si ma non saprà mai in anticipo i piani. Nessun militare al mondo sa i piani di una guerra ne se inizia. Va avanti a suon di ordini.
Hai visto i militari in Ucraina? Militari semplici che hanno solo l'addestramento e pure molti giovani freschi di addestramento.
Ti stai confondendo con gli elite addestrati, che non vanno in guerra ma solo a svolgere missioni circoscritte e non su vasta scala. Anche questo sanno quanto basta per la missione.
I soldati professionisti sono chiamati così per l'intelligenza e addestramento oltre alla capacità tecnica nel usare oggetti e mezzi, nelle missioni sanno quanto basta.
Prova a informarti. Questa è letteralmente la base della gerarchia militare. Prova a dire i piani di una guerra a 2.000.000 di soldati e ci scappa la soffiata.
Solo un leader e qualche braccio destro sa i piani e muove le pedine. Il resto esegue ordini proprio per evitare soffiate.
Molto spesso anche i generali e persone di alto rango sanno poco e quanto basta. "Vanno abbattuti gli aeroporti", muovono i soldati e non fanno domande.
Non fare il comico come che sai quanto me altrimenti saresti lì a mediare o portare soluzioni al tavolo di Putin o dei leader, invece di scrivere frasi ironiche su un forum. Invece? Indovina, non fa per te. Anche sul corona la sapevi lungu, difatti non è mai andata secondo le tue teorie. Punto e a capo.
Non mi meraviglio della presunzione comunque, Salvini ha avuto la faccia tosta di andare in Polonia quando fino a ieri era pro Putin, figuriamoci noi persone comune.
Oppure parli perché hai giocato a Call of Duty ?
Io devo informarmi su cosa fa un colonnello o un generale ? ???
Gli “élite addestrati” ?
Sempre dalla tua esperienza in COD immagino ?
Sembri saperla lunga su gerarchie militari e dottrina di un moderno esercito. Chissà quanti film avrai visto eh
Giusto una precisazione: tra conoscere i “piani di guerra” ( non si chiamano così ma forse se la tengo semplice lo comprendi meglio), che sono una complessa pianificazione con grossi risvolti politici, ed essere un automa mandato al macello come credi tu, ci sono tante vite di mezzo che ignori
Ultima modifica: