Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'Autorità nazionale non è mai messa in discussione
visto chi tira le rendini a bruxeless, su certe cose non c' è mai da mettere le mani sul fuoco
Non interviene l'esercito francese a sedare una protesta a Napoli, ma la Polizia e se servono i Carabinieri. Quindi hai dipinto uno scenario complottistico surreale.
lo scenario complottistico surreale di oggi potrebbe diventare la realtà di domani, anche nel 1990 si pensava non ci potessero più essere guerre in europa poi yugoslavia prima e ucraina oggi hanno dimostrato il contrario
anche nel 2008, fino ad un mese prima della bancarotta la lehman brothers era considerata un istituzione finanziaria solidissima e sicurissima, eppure sappiamo poi come è andata a finire per l' intero mondo occidentale
ed i governi occidentali li eleggiamo noi.
l' ultima volta che in italia un partito ha vinto le elezioni ed è andato regolarmente al governo, è stato destituito al grido di "celochiedel'europa"

oppure si potrebbero citare il gerrymandering negli usa per manipolare i risultati elettorali
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Intanto condivido questo
non c' è problema, basta togliersi l' uniforme quando arrivano i giornalisti per fingersi civili locali, le armi le puoi nascondere sotto il materasso nel frattempo.
aggiungerci in mezzo qualche donna e bambino prelevati altrove migliora ulteriormente l' effetto
 
ribadisco: hai esperienza di combatimento fuori CoD ?
In prima linea ci va anche il Colonnello ed in certi casi il Generale (ne sono già morti alcuni).
Hai fatto il servizio militare come coscritto ? Non sai NULLA di come funziona un moderno esercito.
Ripeto la domanda: hai esperienza di operazioni militari ?
La risposta la conosco già...

PS: hai fatto la leva ? è questa la tua esperienza ? Oggi in Italia come minimo sei un VFP4 per imbracciare le armi, il che significa che il tuo equipaggiamento ed il tuo addestramento sono "un paio di dimensioni distanti" da quello che hai ricevuto tu in 12 mesi di ferma. Quindi NO, non sai nulla di ciò che stai parlando ma come già visto in altri thread (chissà come mai i frequentatori sono gli stessi) ti senti in diritto di pontificare
In realtà sarebbero 2 anni nel paese e 3 al estero con le missioni. Dovresti provare, ad una certa ti rendi conto di essere una pedina sacrificabile per dei giochi di potere.

Se avessi fatto almeno quei 12 mesi dovresti sapere cosa succede se uno parla di dove è stato, cosa ha fatto e perché. Il massimo che è concesso dire è "abbiamo una missione di pace e frasi simili" e dove hai fatto l'addestramento.
 
Quindi il fatto che ci siano laboratori americani o per lo meno sponsorizzati da loro non doveva essere una minaccia per la Russia, neanche cacciare testate nel deretano della Russia. Come la prendiamo purtroppo l'Ucraina è stata usata come un burattino e ora la paga.

In Ucraina non possono usare armi moderne né la forza brutta altrimenti la Russia potrebbe perdere le alleanze oltre a perdere la faccia per milioni di innocenti uccisi. Vedasi come aumentano la forza giorno per giorno, prima bombette ora distruggono palazzi e città. Sta facendo una pressione sempre più forte. Se Zelensky non la smette di usare droghe sperando di vincere o nel intervento della Nato l'Ucraina tornerà al era della pietra.

L'ultima carta è il raid aereo, qua per contare le vittime serviranno numeri a 6 zeri.
 
Ma vi siete dati una spiegazione del perché, se volevano una guerra lampo, non hanno usato i carri armati più moderni?
hanno usato quelli che hanno ossia: t80u, t80bvm, t72b3, t90a


ma visto che non devono affrontare carri armati nemici ma bensì fanteria con armi anticarro portatili e carenza di rifornimenti, non è avere una versione piuttosto che l' altra cambia poi molto la situazione
--- i due messaggi sono stati uniti ---
C’è qualcuno che con un drone riprende soldati con nonchalance?
si
Non fanno rumore i droni amatoriali?
come puoi vedere dalle immagini sgranate, il drone era bello lontano ed è stato zoomato parecchio, non credo che da 500 metri di distanza senti il ronzio di un drone e anche nel caso lo senti non ci puoi fare assolutamente nulla, colpirlo non riesci a colpirlo con proiettili e anche nel assurdo spreco di provare con missili guidati, non avendo un motore a reazione non ha nessuna traccia infrarossi da seguire.

un drone militare con motore endotermico si riesce anche ad abbattere con i giusti strumenti, uno "civile" a batteria no, a meno che non sia estremamente vicino e sei un campione di tiro al bersaglio (ma neanche perché un arma a canna rigata è ben diversa di una cartuccia a pallettoni che allarga la rosata in volo)
 
Ultima modifica:
Quindi il fatto che ci siano laboratori americani o per lo meno sponsorizzati da loro non doveva essere una minaccia per la Russia, neanche cacciare testate nel deretano della Russia. Come la prendiamo purtroppo l'Ucraina è stata usata come un burattino e ora la paga.
già, come ho ripetuto mille volte se il messico facesse con la cina quello che l' ucraina sta facendo/vuole fare con la nato/usa, puoi scommetterci anche le mutande che gli usa tenterebbero un colpo di stato prima e un intervento militare poi nel caso non bastasse, per "difendere la democrazia" dei messicani.

è anche quello che la cina ribelle comunista vorrebbe fare e ragionevolmente parlando farà in un futuro più o meno prossimo con il governo legittimo cinese.
l' avrebbero già fatto negli anni 50/60 se non c' era in messo l' US navy ma al epoca il bilancio di forze era ben diverso di adesso.
nel caso di pesci piccoli l' hanno anche fatto e portato a compimento, vedi invasione cinese del tibet, mentre il mondo era distratto dalla guerra di corea, il kompagno miao ha pensato bene di "liberare il popolo tibetano dal feudalesimo teocratico"
 
E tuttavia pur sapendo che la Cina se la riprenderà Taiwan continuiamo a far costruire le cose a TMSC. Del genere vogliamo farci male, facciamoci ancora più male.
 
E tuttavia pur sapendo che la Cina se la riprenderà Taiwan continuiamo a far costruire le cose a TMSC. Del genere vogliamo farci male, facciamoci ancora più male.
TSMC è la più importante azienda mondiale nel campo dei semiconduttori di ultima generazione.

non è che si decide, non c' è alternativa SE i clienti di TSMC vogliono il meglio, rinunciare ai TSMC vorrebbe dire per i big del IT (intel esclusa) enormi perdite di capitalizzazione

allo stesso tempo TSMC è il fiore al occhiello di taiwan, teoricamente parlando è il singolo principale fattore di deterrenza contro PRC
 
Quindi il fatto che ci siano laboratori americani o per lo meno sponsorizzati da loro non doveva essere una minaccia per la Russia, neanche cacciare testate nel deretano della Russia.
È da dopo la caduta della federazione sovietica che gli stati che ne facevano parte hanno iniziato collaborazioni economiche con l’Occidente (e questo a Putin proprio non aggrada per nulla) quindi naturalmente anche ricerche biologiche. La stessa azienda dove lavoro (una multinazionale) ha iniziato ad assumere personale in quei paesi perché a basso costo (come per i programmatori in Bangalore per esempio) sono altamente specializzati e ne abbiamo una manciata proprio nella divisione dove lavoro io. Questo non significa proprio che stanno lavorando “contro” la Russia. E un laboratorio biologico non significa che stiano costruendo armi (che di fatto sarebbe pure illegale), ma ovviamente è facile per Putin dichiararlo (senza nessuna prova, perché tanto lui è un culto e i suoi seguaci pendono dalle sue labbra… se ti azzardi a contraddirlo ti fai 15 anni di galera, ad andarti bene).

E poi basta con queste “testate nucleari in casa russa”. Prima di tutto, la NATO non ha mai preso in considerazione la entrata dell’Ucraina, come avvenne invece per tre stati baltici ex-USSR (come mai Putin non ha invaso quelli). La Ucraina era il terzo stato mondiale per numero di testate nucleari, che ha volontariamente ceduto dopo avere lasciato il blocco sovietico. In altre parole, la minaccia NATO è un pretesto di Putin per questa invasione, come lo sono le due regioni del Dunbass dove operano gruppi separatisti (con aiuti russi, che Putin non ha mai smentito). Tra gli altri pretesti, accusare il governo ucraino di essere neo-nazista (quando poi Zelensky è pure ebreo, ma vabbè). Adesso ci si è messa pure la chiesa ortodossa russa a predicare che il governo ucraino è formato da “omosessuali depravati”. E naturalmente i fantomatici laboratori biologici (citami uno stato che non li abbia) che costruiscono armi chimiche. Mi chiedo quale sarà la prossima scusa (penso che basti leggere le “notizie” della RT o della TASS per saperlo)
 
TSMC è la più importante azienda mondiale nel campo dei semiconduttori di ultima generazione.

non è che si decide, non c' è alternativa SE i clienti di TSMC vogliono il meglio, rinunciare ai TSMC vorrebbe dire per i big del IT (intel esclusa) enormi perdite di capitalizzazione

allo stesso tempo TSMC è il fiore al occhiello di taiwan, teoricamente parlando è il singolo principale fattore di deterrenza contro PRC
Sappiamo tutti che la Cina si riprenderà Taiwan. Sarebbe ora di iniziare a creare una vera alternativa a TMSC perchè quando la Cina si riprenderà Taiwan non potremo fare proprio nulla. Già stiamo facendo ridere tutti su come abbiamo gestito l'Ucraina.
 
E un laboratorio biologico non significa che stiano costruendo armi (che di fatto sarebbe pure illegale)
il fatto che teoricamente una cosa sia illegale non ha mai fermato nessuno dal farlo sottobanco, ne usa, ne russia, ne cina e compagnia bella.
qualcuno disse che a pensare male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca, questo è uno degli innumerevoli casi in cui si può applicare
come avvenne invece per tre stati baltici ex-USSR (come mai Putin non ha invaso quelli)
l' importanza strategica di ucraina e paesi baltici è enormemente diversa, è come paragonare l' importanza per gli usa di messico o bahamas, entrambi paesi molto vicini ma con pesi ben differenti
La Ucraina era il terzo stato mondiale per numero di testate nucleari, che ha volontariamente ceduto dopo avere lasciato il blocco sovietico.
si ma non è che le chiudi in un magazzino con scritto "non aprire" e finita li, mantenerle in sicurezza costa l' ucraina degli anni 90, 2000 e 2010 chiaramente NON si poteva permettere economicamente il mantenimento ne la sicurezza.

anche gli usa stessi hanno sensibilmente ridotto il numero negli ultimi 30 anni

Tra gli altri pretesti, accusare il governo ucraino di essere neo-nazista (quando poi Zelensky è pure ebreo, ma vabbè
solita retorica, anche israele pratica l' esatto equivalente del apartheid contro i palestinesi, eppure essendo il "popolo eletto" lo possono fare senza creare tanta indignazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top