Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Channel 4, Lavrov “la Russa non ha attaccato l’Ucraina” https://fb.watch/bGd0viOm6g/
Perché per loro questo non è un attacco ma un'Operazione Speciale di Denazificazione.
E prima di venire insultato ancora e dichiarato un minorenne minorato, sono sarcastico.
Se usi la parola guerra in Russia finisci in prigione, figuriamoci se Lavrov l'ammette di fronte a tutto il mondo, oltretutto così fa anche il giusto subtext di minaccia del tipo, non ci avete ancora visto attaccare sul serio, non fatecelo fare.

Vi spiego la differenza tra Russia e America:

America - Fa le guerre a nome suo senza chiamare in ballo altri stati, fa guerre ingiuste? Certo! È da sotenere? No!
Le guerre sono sempre esistite e sempre esisteranno, ma non ricordo in tempi recenti un america che ha tirato dentro mezzo mondo minacciando con le nucleari, i suoi interventi sono discutibili? Ovviamente! ma non mette in mezzo la nato e in pericolo mezzo mondo.

Ora non la sto difendendo, ma forse forse le guerre le sa fare meglio.

Russia - Fa le guerre e mette in mezzo tutto il mondo, minaccia con l'atomica, entra di prepotenza in una nazione sovrana e si isola dal mondo solo per uno scopo idiota. Non ascolta negoziati e ha la testa dura.
Usa le armi a ca... di cane e distrugge senza un senso logico.

Sinceramente la Russia mi sembra il classico pazzo di paese che impazzisce e nessuno lo puó fermare e il solo modo di bloccarlo é farlo sfogare e poi bloccarlo con un tso.

La propaganda purtroppo funziona, Putin è l'eroe che difende il mondo dal Nazismo e noi siamo tutti Nazisti o Collaborazionisti.
Funziona in parte... da quando Putin ha annunciato che vuole bloccare internet, la crescita di VPN comprate in Russia é schizzata al 1000% e diversi siti come BBC, tweeter e Fb hanno aperto i siti anche sul dark web per essere raggiungibili...

Io penso che tra poco la gente andrá in rivolta in Russia, ci sono stato piú di 10mila arresti, la gente non dorme, é sveglia e ha capito che sta succedendo.

Io penso che tra poco la gente andrá in rivolta in Russia, ci sono stato piú di 10mila arresti, la gente non dorme, é sveglia e ha capito che sta succedendo.
Mah. Io sono vecchio e cinico. Sono stato deluso da Religione, Scienza, Politica ed ogni possibile ideologia. Ma sopratutto dalle Persone. Ho i miei dubbi che i Russi si ribelleranno mai.

Vi spiego la differenza tra Russia e America:

America - Fa le guerre a nome suo senza chiamare in ballo altri stati, fa guerre ingiuste? Certo! È da sotenere? No!
Le guerre sono sempre esistite e sempre esisteranno, ma non ricordo in tempi recenti un america che ha tirato dentro mezzo mondo minacciando con le nucleari, i suoi interventi sono discutibili? Ovviamente! ma non mette in mezzo la nato e in pericolo mezzo mondo.

Ora non la sto difendendo, ma forse forse le guerre le sa fare meglio.

Russia - Fa le guerre e mette in mezzo tutto il mondo, minaccia con l'atomica, entra di prepotenza in una nazione sovrana e si isola dal mondo solo per uno scopo idiota. Non ascolta negoziati e ha la testa dura.
Usa le armi a ca... di cane e distrugge senza un senso logico.

Sinceramente la Russia mi sembra il classico pazzo di paese che impazzisce e nessuno lo puó fermare e il solo modo di bloccarlo é farlo sfogare e poi bloccarlo con un tso.
Esatto.
La politica estera USA può essere criticabile quanto si vuole, ma quando intervengono lo fanno in modo diverso.
Se qui si paragona l’attacco in Iraq a quanto sta accadendo in Ucraina si dimostra solo fanatismo ed ignoranza storica.
L’ucraina è un paese con un governo democraticamente eletto, buono o cattivo che sia.
L’Iraq era una dittatura che aveva da poco invaso una nazione neutrale (il Kuwait) comandata da uno psicopatico che dieci anni prima aveva dichiarato guerra ad un altro vicino (Iran)
Saddam aveva invaso l’Iran e poi invaso il Kuwait. Che quello fosse un regime da estirpare era palese e l’errore americano era stato quelli di fermarsi troppo presto durante la prima guerra.

per inciso la politica estera USA non mi sta troppo simpatica, affatto. Ma confonderla con la Russia è assurdo…

La NATO peraltro è un organizzazione DIFENSIVA grazie alla quale certi elementi qui oggi possono scrivere quello che vogliono senza venire censurati o arrestati, visto che senza decenni di guerra fredda probabilmente parleremmo tutti russo oggi…
La NATO è il motivo se Putin nel suo delirio se l’è presa solo con l’Ucraina e non ha coinvolto alti stati circostanti.

Aggiungo anche che il fatto di "farsi i fatti propri" nelle problematiche degli altri stati, non é una buona idea e questo lo dimostra tutto quello che sta succedendo.

Uno scompenso politico negli stati stranieri, porta inesorabilmente problemi a tutti, sopratutto nel nuovo millennio dove tutto é globalizzato specialmente sui mercati.

Detto questo, vi avviso giá da adesso che la prossima a dare problemi simili a questo sará la cina, se non interveniamo prima.

Aggiungo anche che il fatto di "farsi i fatti propri" nelle problematiche degli altri stati, non é una buona idea e questo lo dimostra tutto quello che sta succedendo.

Uno scompenso politico negli stati stranieri, porta inesorabilmente problemi a tutti, sopratutto nel nuovo millennio dove tutto é globalizzato specialmente sui mercati.

Detto questo, vi avviso giá da adesso che la prossima a dare problemi simili a questo sará la cina, se non interveniamo prima.
Non lo so. Storicamente la Cina non è una nazione con mire espansionistiche. C’è la questione di Taiwan, che è l’unica davvero irrisolta, ma non sono sicuro che si muoverebbero nello stesso modo di Putin.

Interveniamo come? Non mi sembra che abbiamo fermato la Russia e la stiamo pagando più noi di quanto Putin la pagherà alla fine. La Cina da sola fa un terzo del pianeta fermarla senza finire tutti distrutti non lo vedo fattibile.

Aggiungo anche che il fatto di "farsi i fatti propri" nelle problematiche degli altri stati, non é una buona idea e questo lo dimostra tutto quello che sta succedendo

che poi il “farsi i fatti propri” è un atteggiamento codardo e Controproducente.
Prima o poi il target puoi diventare tu.

Interveniamo come? Non mi sembra che abbiamo fermato la Russia e la stiamo pagando più noi di quanto Putin la pagherà alla fine. La Cina da sola fa un terzo del pianeta fermarla senza finire tutti distrutti non lo vedo fattibile.
Tu non sembri avere compreso l’entità delle sanzioni comminate alla Russia.
Stiamo pagando più di quanto Putin pagherà ? La Russia sta subendo un isolamento da parte di 3/4 del pianeta…

Anzi, forse tutto questo a lungo termine avrà anche dei vantaggi, come le spinta verso le rinnovabili ed il distacco europeo dalla dipendenza energetica russa, che era assurdo sin dal principio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità