Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E mica ci sono solo le repubbliche separatiste...quelle mica sono assediate...ci sono tutte le altre.
Ma l'esercito che ha attaccato per 8 anni era uno solo (foraggiato dai soliti noti).
Quindi per forza doveva annientarlo per far cessare gli scontri.

Io non ho fonti in articoli giornalistici.
Mi pare di averti già mostrato chi scrive quegli articoli...

SOno migliaia e migliaia.
Seh, miliardi...

Eppure basta andare su Youtube ed i commenti sono per la maggior parte italiani che pregano perché Putin faccia missioni speciali anche qui, per liberarci dal nostro governo come sta liberando gli Ucraini.

Ma tu vorresti vivere sotto una regime autocratico e totalitario come quello della Russia di Putin o ti piace la seppur criticabile democrazia che ti assicura un paese come l'Italia?
Di fronte a commenti del genere bisogna anche domandarsi questo

Ultima modifica:
Ma tu vorresti vivere sotto una regime autocratico e totalitario come quello della Russia di Putin o ti piace la seppur criticabile democrazia che ti assicura un paese come l'Italia.
Dimmi, per carità, dove ho mai scritto che sono concorde con tali soggetti? La mia era una critica sul fatto che Putin ha ancora parecchi sostenitori perchè la madre dei cretini non la smette di sfornare bambini.

Minchia adesso non ci arriverà più il grano da Russia, Ucraina e Ungheria. Manco il pane ci si potrà comprare per quanto costerà.

Per pochi km quadrati ci sta rimettendo tutto il mondo

Quando faccio notare io che è pieno di persone così su Youtube mi tacci di avere 15 anni, però.
Forse ti è sfuggito che il mio post era critico della situazione ridicola in cui ci troviamo oggidì.
io ci trovo poco di ridicolo in questa situazione francamente...

Io a Kiev ci sono stato. Io sono stato ad Odessa. Città moderne e libere che oggi sono sotto assedio.
La guerra è la peggiore cosa che possa succedere. E fare i leoni dietro una tastiera quando un carro armato in vita sua non la mai visto, è da far gelare il sangue.
C'è gente che abitava la che non faceva altro che vivere e lavorare. Proprio come voi. Un giorno hanno iniziato a bombardarli, e la loro vita è diventata un inferno. Non perché frignavano per la benzina a 2 euro. Ma perché sono stati costretti a lasciare lavoro, cari e casa per fuggire, oppure perché hanno dovuto imbracciare un fucile per difendere il loro Paese e la loro storia.

Non ci vedo molto di ridicolo in questo.

Non ci sono "innocenti" nel governo ucraino. Ma non si risolve una disputa con i carri armati. Sei un vile se lo fai.
E Putin verrà giudicato per quanto ha fatto.

Ma l'esercito che ha attaccato per 8 anni era uno solo (foraggiato dai soliti noti).
Quindi per forza doveva annientarlo per far cessare gli scontri.

questa è propaganda.

Mi pare di averti già mostrato chi scrive quegli articoli...
tu non hai capito.
Le mie fonti non sono quattro giornalai da strapazzo...

Seh, miliardi...
no, migliaia.

Uno come te merita di vederla in faccia la guerra. Merita di sentire una cannonata sopra la testa. Merita di vedersi cacciato di casa e trovarsi in giardino militari armati di un paese straniero.

Poi mi vieni a ripetere di come "finalmente Putin è intervenuto". Si, il salvatore degli oppressi.
Ti devi vergognare.

Io trovo molto ridicolo che ci sia gente che voglia essere 'liberata' da Putin. Ma 'reading is tech' si usava dire una volta.
se vogliamo vederla in modo asettico, un problema in quelle due città c'era ed andava affrontato. In via diplomatica, non con i carri armati. Dopo la "dichiarazione di indipendenza" , una scusa di facciata per autorizzare l'invasione, si potevano intavolare trattative.
Perché io vedo sempre con favore il principio di autodeterminazione dei popoli.

Ma quando mandi i carri armati in casa altrui, perché sporco o meno che fosse il governo ucraino è stato democraticamente eletto dal suo popolo, allora sei automaticamente reo di crimini contro l'umanità.

se vogliamo vederla in modo asettico, un problema in quelle due città c'era ed andava affrontato. In via diplomatica, non con i carri armati. Dopo la "dichiarazione di indipendenza" , una scusa di facciata per autorizzare l'invasione, si potevano intavolare trattative.
Perché io vedo sempre con favore il principio di autodeterminazione dei popoli.

Ma quando mandi i carri armati in casa altrui, perché sporco o meno che fosse il governo ucraino è stato democraticamente eletto dal suo popolo, allora sei automaticamente reo di crimini contro l'umanità.
Continui a ripetere questa storia dei carri, hai mai sentitò il concetto di predicare ai convertiti? Io non reputo chi manda i carri nel giusto, l'ho ripetuto fino alla nausa che quando ha iniziato a sparare Putin ha perso ogni simpatia che già non aveva da parte mia.
Il problema è che a parte paraculi come certi 'Capitani' nostrani che vengono perculati per avere la sua maglietta, ancora un sacco di persone sono convinte che lui stia migliorando la vita degli Ucraini e vorrebbero che venisse a far fuori Draghi. E questo è ridicolo. Ma continua a credere che io stia negando che lo sia, chiaramente hai dei problemi verso di me e ti devi sfogare perchè io ho 15 anni dopotutto, peccato che nemmeno quando avevo 15 anni ho mai avuto 15 anni che io sono nato vecchio ma tant'è.

Ma tu vorresti vivere sotto una regime autocratico e totalitario come quello della Russia di Putin o ti piace la seppur criticabile democrazia che ti assicura un paese come l'Italia?
no.
Lui è "contro a prescindere".

Che sia un decreto, una legge o un governo democratico. Lui è sopra le parti.

La frase "finalmente Putin è intervenuto" la dice lunga sulla caratura...

Continui a ripetere questa storia dei carri, hai mai sentitò il concetto di predicare ai convertiti? Io non reputo chi manda i carri nel giusto, l'ho ripetuto fino alla nausa che quando ha iniziato a sparare Putin ha perso ogni simpatia che già non aveva da parte mia.
Il problema è che a parte paraculi come certi 'Capitani' nostrani che vengono perculati per avere la sua maglietta, ancora un sacco di persone sono convinte che lui stia migliorando la vita degli Ucraini e vorrebbero che venisse a far fuori Draghi. E questo è ridicolo. Ma continua a credere che io stia negando che lo sia, chiaramente hai dei problemi verso di me a ti devi sfogare perchè io ho 15 anni dopotutto, peccato che nemmeno quando avevo 15 anni ho mai avuto 15 anni che io sono nato vecchio ma tant'è.
io non ho problemi verso te.
Il mio discorso era in generale e semplicemente ho risposto a te perché hai citato certi commenti su YouTube.

no.
Lui è "contro a prescindere".

Che sia un decreto, una legge o un governo democratico. Lui è sopra le parti.

La frase "finalmente Putin è intervenuto" la dice lunga sulla caratura...
Io non ho detto mai quella frase, stai confondendo le persone, impara a leggere la sua risposta non è a Cerberum ma a me.

Io non ho detto mai quella frase, stai confondendo le persone, impara a leggere la sua risposta non è a Cerberum ma a me.
guarda, come vedi la tua frase su YouTube era così mal formulata che sembrava stessi esprimendo anche tu quel concetto, come quelláltro soggetto che hai citato...
Non sono stato il solo come vedi ad avere quell'impressione ?‍♂️
Chiediti se non hai forse scritto male.

guarda, come vedi la tua frase su YouTube era così mal formulata che sembrava stessi esprimendo anche tu quel concetto, come quelláltro soggetto che hai citato...
Perdonami ma sento rumore di gatti che si arrampicano sugli specchi, e mi sono dovuto sentire dare del 15 enne. E non ho sentito dire, mi dispiace.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità