UFFICIALE Ubisoft Connect

Pubblicità
Ho un problema con il launcher di UPLAY. Premetto che fino a ieri non avevo giochi sulla libreria di UPLAY e non l'avevo mai provato. Quando sull'Epic Store è andato gratis Watch Dogs 2 l'ho riscattato e l'ho voluto provate.
Praticamente, dopo aver attivato la Key su UPLAY e aggiunto il gioco in libreria vado per scaricarlo ma il download rimane a 0 Kb/s... Ho provato molte soluzioni tra cui disintallare UPLAY e smanettare nelle impostazioni del launcher ma niente... Qualcuno sa aiutarmi o ha avuto il mio stesso problema di download fermo a 0 Kb/s???

penso che si dovrebbe collegare l'account uplay con il launcher di epic ma non ricordo la procedura di preciso

penso che si dovrebbe collegare l'account uplay con il launcher di epic ma non ricordo la procedura di preciso
Ho evitato di scrivere tutto ma io ho seguito questi passi:
- preso WD2 dall'EPIC STORE
- collegato i due account (tutto andato a buon fine)
- Scaricato 40Gb di gioco dall'ES (andato a buon fine)
- Provato a scaricare ulteriori 30 Gb da UPLAY (24 gb di gioco più 6 di pack texture high quality) per i quali però il download rimane fermo allo 0%...(Tra l'altro non so perchè gli servano 30 gb da scaricare anche su UPLAY... non potevo fare tutto sull'Epic Store visto che ho scaricato 40 gb?)

Praticamente ho letto che una volta riscattata la Key si potrebbe fare tutto su UPLAY senza toccare minimamente l'Epic Store. Per quello non credo sia un problema di collegamento tra i due launcher (cosa che comunque è andata a buon fine)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nessuno con questo problema?

Ultima modifica:
A me sembra strano, nel senso se il gioco lo riscatti su Epic Games lo gestisci interamente da li.
Quindi mi sembra strano che tu debba poi usare Uplay per gli aggiornamenti extra. Le texture HD non possono essere scaricate da EG?
Perchè non vorrei che se tu le hai prese da uplay non te le faccia scaricare , un pò come se non le associasse alla tua versione del gioco essendo quella legata ad EG.
Una volta il supporto ubi mi disse una cosa simile: i giochi presi da Steam (nel mio caso) sono "diversi" da quelli presi da Uplay e quindi un dato componente aggiuntivo se preso dalla piattaforma diversa potrebbe non funzionare.

no è normale per i giochi uplay in quanto vogliono che colleghi l'account e ci deve essere sempre uplay aperto

no è normale per i giochi uplay in quanto vogliono che colleghi l'account e ci deve essere sempre uplay aperto

Quello si, lo so.
Quello che dico è che comunque il gioco è versione EG, i contenuti digitali presi direttamente da Uplay potrebbero non funzionare. E' la risposta che ho ricevuto io direttamente dal supporto Ubi.
Quindi lui dovrebbe provare a riscattare e installare le texture hd direttamente da EG e non dallo store Uplay.

Vi ringrazio in anticipo per l'interesse, fosse per me il gioco l'ho riscattato su Epic e, una volta scaricato, la cosa poteva finire li con me contento che lo giocavo ?

Dopo aver collegato i due account (Uplay e Epic) e scaricato il gioco (40gb) da Epic, mi richiede un ulteriore download da Uplay del peso del gioco stesso (circa 30 gb)...

Il problema, per me, nasce esclusivamente dal fatto che non mi partono i download su Uplay e rimangono fermi allo 0%.

Il fattore Watch Dogs 2 era un esempio, ieri sera ho provato a scaricare anche Watch Dogs 1 e un altro gioco che avevo in libreria, del quale non ricordo il nome, e il download rimane sempre fisso a 0%.

Ho provato a spulciare un po su internet per vedere se c'era gente con il mio stesso problema e ho trovato qualcosa risalente al 2018/2019 ma senza una apparente risoluzione... Uplay non l'ho mai usato precedentemente ma ho letto un po di recensioni che dicono che sia un launcher un po ?, pieno di problemi noti mai risolti...

Non so se può essere di aiuto ma un mio amico con il mio stesso computer, aggiornato esattamente come il mio, non ha avuto problemi e una volta scaricato da entrambi i launcher il gioco, l'ha subito avviato senza problemi.

Mi verrebbe da pensare che è tutto riconducibile al provider internet e ho letto che qualcuno aveva provato a contattare il proprio gestore per delle verifiche... Ovviamente visto che tutto il resto funziona perfettamente vorrei evitare di mettere mano alle porte o cose simili... soprattutto dopo aver letto che come launcher non è il massimo...

Scusate il papiro.. spero di essere stato il più chiaro possibile.
Grazie

Vi ringrazio in anticipo per l'interesse, fosse per me il gioco l'ho riscattato su Epic e, una volta scaricato, la cosa poteva finire li con me contento che lo giocavo ?

Dopo aver collegato i due account (Uplay e Epic) e scaricato il gioco (40gb) da Epic, mi richiede un ulteriore download da Uplay del peso del gioco stesso (circa 30 gb)...

Il problema, per me, nasce esclusivamente dal fatto che non mi partono i download su Uplay e rimangono fermi allo 0%.

Il fattore Watch Dogs 2 era un esempio, ieri sera ho provato a scaricare anche Watch Dogs 1 e un altro gioco che avevo in libreria, del quale non ricordo il nome, e il download rimane sempre fisso a 0%.

Ho provato a spulciare un po su internet per vedere se c'era gente con il mio stesso problema e ho trovato qualcosa risalente al 2018/2019 ma senza una apparente risoluzione... Uplay non l'ho mai usato precedentemente ma ho letto un po di recensioni che dicono che sia un launcher un po ?, pieno di problemi noti mai risolti...

Non so se può essere di aiuto ma un mio amico con il mio stesso computer, aggiornato esattamente come il mio, non ha avuto problemi e una volta scaricato da entrambi i launcher il gioco, l'ha subito avviato senza problemi.

Mi verrebbe da pensare che è tutto riconducibile al provider internet e ho letto che qualcuno aveva provato a contattare il proprio gestore per delle verifiche... Ovviamente visto che tutto il resto funziona perfettamente vorrei evitare di mettere mano alle porte o cose simili... soprattutto dopo aver letto che come launcher non è il massimo...

Scusate il papiro.. spero di essere stato il più chiaro possibile.
Grazie

Nelle impostazioni del client Uplay, alla voce download controlla se hai le spunte su "metti i download in pausa mentre stai giocando" e/o su "limita utilizzo banda"

Nelle impostazioni del client Uplay, alla voce download controlla se hai le spunte su "metti i download in pausa mentre stai giocando" e/o su "limita utilizzo banda"
Avevo già provato a controllare nelle impostazioni se c'era qualcosa erroneamente spuntato o non... ma non cambia niente.

Ho letto meglio la discussione sul forum di Ubisoft (non so se posso linkare la discussione di un altro forum ma se uno scrive "uplay download stuck" esce subito) e c'è una serie di persone con il mio stesso problema ma risalente al 2018/2019 e le uniche persone che sono riuscite a "sbloccare" il download sono state tramite l'utilizzo di VPN...

Io non me intendo ma una prova la vorrei fare, a questo punto sapete consigliarmi un VPN gratis e facile da usare??

Ultima modifica:
Up, ho provato di nuovo oggi a fare tutto il procedimento da capo con launcher disinstallati e reinstallati ma niente da fare, download fisso a 0 Kb/s...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro