UFFICIALE Ubisoft Connect

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ragazzi ma la percentuale di completamento come mai me la fa vedere solo per l'ultimo gioco avviato? dove sono le altre?
 
ragazzi spero che qualcuno mi possa rispondere in questa discussione ormai dimenticata... ho un problema col controller microsoft che uso su pc, sui giochi della Ubisoft i comandi sono incasinati, se per esempio per aprire il menù del gioco devo schiacciare il tasto con le lineette poi ad un certo punto cambia da solo e va sul tasto B e così altri comandi, me lo ha fatto su due giochi diversi tutti ubisoft
 
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Mi hanno sottratto l'account Ubisoft, ho già aperto 4 tickets ma ovviamente senza nessuna risposta al momento. Il fatto strano è che nel giorno in cui mi hanno hackerato, mi sono arrivate 2 email nello stesso orario, una con il cambio password e l'altra con il cambio email,
ma il fatto strano è che non mi è arrivata minimamente la richiesta del codice dell'autenticazione a 2 fattori. Ora potrebbe essere corretto
denunciare, allegando tutto il necessario per dimostrare il possesso dell'account, alla polizia postale?, vorrei mandare anche una PEC
alla UBISOFT di Milano e precisamente ad Assago, allegando appunto la denuncia. Dispiace molto perchè l'account lo utilizza mio figlio
per giocare ed ora è fermo. Grazie per qualche consiglio.
 
Non ci sta niente di strano. Cambiarti email e password e' la prima cosa che fanno per tagliarti fuori dal tuo account. L'autentificazione a due fattori probabilmente e' stata bypassata perche' ti hanno hackerato l'email oppure l'hai settata male. Probabilmente hai pure il pc infetto e non usi nessuna protezione nel computer.

La cosa migliore che puoi fare e' formattare il pc per prima cosa. Poi una volta che hai il pc pulito:

1. Comprati una chiave di Kaspersky Standard e lo tieni sempre attivo.
2. Bitwarden come password manager e le passwords migrate tutte li. Qui la mia guida: Password Manager Bitwarden.
3. Cloudflare 1.1.1.1 settato come dns sulla connessione di rete o sul router. Se non sai come mi dici.
4. Brave come browser perche' e' ottimo per la privacy e sicurezza della navigazione. Ed include adblockers. Qui: https://brave.com/it/
5. 2FA settato ovunque. No codici generati via email ma solo su app smartphone.
6. Niente email di backup.
7. Ogni volta che si smette di navigare sarebbe meglio impostare che i dati di navigazione si cancellano automaticamente.
8. Niente pirateria e giochi craccati.
 
Ultima modifica:
Non ci sta niente di strano. Cambiarti email e password e' la prima cosa che fanno per tagliarti fuori dal tuo account. L'autentificazione a due fattori probabilmente e' stata bypassata perche' ti hanno hackerato l'email oppure l'hai settata male. Probabilmente hai pure il pc infetto e non usi nessuna protezione nel computer.

La cosa migliore che puoi fare e' formattare il pc per prima cosa. Poi una volta che hai il pc pulito:

1. Comprati una chiave di Kaspersky Standard e lo tieni sempre attivo.
2. Bitwarden come password manager e le passwords migrate tutte li. Qui la mia guida: Password Manager Bitwarden.
3. Cloudflare 1.1.1.1 settato come dns sulla connessione di rete o sul router. Se non sai come mi dici.
4. Brave come browser perche' e' ottimo per la privacy e sicurezza della navigazione. Ed include adblockers. Qui: https://brave.com/it/
5. 2FA settato ovunque. No codici generati via email ma solo su app smartphone.
6. Niente email di backup.
7. Ogni volta che si smette di navigare sarebbe meglio impostare che i dati di navigazione si cancellano automaticamente.
8. Niente pirateria e giochi craccati.
Grazie, ho seguito in gran parte il tuo consiglio. Per fortuna avevo anche steam ed un gioco di proprietà di ubisoft ma installato su steam, con l'ID di steam, essendo i 2 portali in comunicazione, mi hanno trovato e ripristinato il mio account UBISOFT. Ora ho messo l'autenticazione su smartphone tramite app. autenticator, antivirus kaspersky total ed avevo formattato e reinstallato tutto sul PC. (non uso giochi craccati). Fantastico Bitwarden. Grazie ancora
 
Grazie, ho seguito in gran parte il tuo consiglio. Per fortuna avevo anche steam ed un gioco di proprietà di ubisoft ma installato su steam, con l'ID di steam, essendo i 2 portali in comunicazione, mi hanno trovato e ripristinato il mio account UBISOFT. Ora ho messo l'autenticazione su smartphone tramite app. autenticator, antivirus kaspersky total ed avevo formattato e reinstallato tutto sul PC. (non uso giochi craccati). Fantastico Bitwarden. Grazie ancora
Per Cloudflare come dns:

  1. Fai clic sul menu Start, quindi fai clic su Pannello di controllo
  2. Fai clic su Rete e Internet.
  3. Fai clic su Centro connessioni di rete e condivisione
  4. Fai clic su Modifica impostazioni scheda
  5. Fai clic con il tasto destro sulla rete internet a cui si è connessi, quindi fai clic su Proprietà
  6. Seleziona Protocollo Internet versione 4 (o Versione 6 se lo desideri)
  7. Clicca Proprietà
  8. Annota eventuali voci del server DNS esistenti per riferimento futuro
  9. Fai clic su Utilizza i seguenti indirizzi server DNS
  10. Sostituisci questi indirizzi con gli indirizzi DNS 1.1.1.1:
    1. Per IPv4: 1.1.1.1 e 1.0.0.1
    2. Per IPv6: 2606:4700:4700::1111 e 2606:4700:4700::1001
  11. Fai clic su OK , quindi Chiudi
  12. Riavvia il tuo browser.
Poi vai qui https://one.one.one.one/help/ e controlli che alle prime due voci di ogni riquadro ci sia scritto yes. In caso refresha la pagina web.

Steam deve essere protetto da Steam Guard, codici sull'app smartphone. Esattamente come tutti gli altri launchers di giochi (EA, Ubisoft, eccetera) protetti da 2FA su app.

Fai scansioni regolari con Kaspersky e occasionali pure con questi:

Malwarebyes (nelle opzioni attiva la voce che menziona anti rootkit) https://www.malwarebytes.com/it/
Hitman Pro https://www.hitmanpro.com/en-us/downloads
Norton Power Eraser https://support.norton.com/sp/it/it/home/current/solutions/kb20100824120155EN

Per Kaspersky sarebbe meglio che passi alla linea di prodotti piu' recente:

Kaspersky Standard in italiano https://www.kaspersky.it/downloads/standard
La chiave la puoi prendere qui https://www.g2a.com/it/kaspersky-standard-2024-1-device-1-year-kaspersky-key-global-i10000309392033

Controlla qui invece che la tua email non abbia subito data breach https://haveibeenpwned.com/
 
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