UFFICIALE Ubisoft Connect

Pubblicità
ragazzi ma la percentuale di completamento come mai me la fa vedere solo per l'ultimo gioco avviato? dove sono le altre?

ragazzi spero che qualcuno mi possa rispondere in questa discussione ormai dimenticata... ho un problema col controller microsoft che uso su pc, sui giochi della Ubisoft i comandi sono incasinati, se per esempio per aprire il menù del gioco devo schiacciare il tasto con le lineette poi ad un certo punto cambia da solo e va sul tasto B e così altri comandi, me lo ha fatto su due giochi diversi tutti ubisoft

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Mi hanno sottratto l'account Ubisoft, ho già aperto 4 tickets ma ovviamente senza nessuna risposta al momento. Il fatto strano è che nel giorno in cui mi hanno hackerato, mi sono arrivate 2 email nello stesso orario, una con il cambio password e l'altra con il cambio email,
ma il fatto strano è che non mi è arrivata minimamente la richiesta del codice dell'autenticazione a 2 fattori. Ora potrebbe essere corretto
denunciare, allegando tutto il necessario per dimostrare il possesso dell'account, alla polizia postale?, vorrei mandare anche una PEC
alla UBISOFT di Milano e precisamente ad Assago, allegando appunto la denuncia. Dispiace molto perchè l'account lo utilizza mio figlio
per giocare ed ora è fermo. Grazie per qualche consiglio.

Non ci sta niente di strano. Cambiarti email e password e' la prima cosa che fanno per tagliarti fuori dal tuo account. L'autentificazione a due fattori probabilmente e' stata bypassata perche' ti hanno hackerato l'email oppure l'hai settata male. Probabilmente hai pure il pc infetto e non usi nessuna protezione nel computer.

La cosa migliore che puoi fare e' formattare il pc per prima cosa. Poi una volta che hai il pc pulito:

1. Comprati una chiave di Kaspersky Standard e lo tieni sempre attivo.
2. Bitwarden come password manager e le passwords migrate tutte li. Qui la mia guida: Password Manager Bitwarden.
3. Cloudflare 1.1.1.1 settato come dns sulla connessione di rete o sul router. Se non sai come mi dici.
4. Brave come browser perche' e' ottimo per la privacy e sicurezza della navigazione. Ed include adblockers. Qui: https://brave.com/it/
5. 2FA settato ovunque. No codici generati via email ma solo su app smartphone.
6. Niente email di backup.
7. Ogni volta che si smette di navigare sarebbe meglio impostare che i dati di navigazione si cancellano automaticamente.
8. Niente pirateria e giochi craccati.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro