Tutta la verità sull'11 Settembre 2001

Pubblicità
Il colore dipende anche dalla temperatura! Il "fuoco giallo" non è altro che alluminio fuso.
Questa è la tabella dei colori dell'alluminio:
htchar1.gif

Se il metallo fuso che colava dalla torre era alluminio la temperatura era di quasi 1000° C, ma mi sembra piuttosto improbabile che le colonne fossero fatte di alluminio! Quindi sarà stato acciaio ad una temperatura più alta di 2000° C. Il colore è diverso perchè i materiali sono diversi!
Edit: Mi ero dimenticato, per distruggere i metalli è più efficacie la termite.
-
Ci sono 2 tipi di "complottisti"; quelli che usano la propria testa e quelli che vogliono a tutti i costi affermare la propria opinione come quelli che modificano le immagini.
Aggiungo anche che dire "complottista" è una parola un pò generica, io credo alla demolizione delle torri gemelle, ma non credo assolutamente ad altre ca****e come le scie chimiche. (basta vedere dal mio avatar che sono un appassionato di aviazione)

come faceva a colare dalla parte esterna della torre se ipotizzi che fosse stato usato per sciogliere la parte portante della struttura che si trova al centro?
è probabile fosse il risultato dell'alta temperatura dell'incendio che ha portato alla fusione parte del vetro e del rivestimento esterno..anche perchè come "colata" è veramente misera

no se guardi il filmato che ho postato da matrix vedi che il buco è sui 30 metri quindi ci entra perfettamente...i detriti ce ne sono pochi fuori, ma devi contare che è penetrato in profondità nella struttura e è praticamente esploso, a quel punto è impossibile identificare con esattezza cosa facesse parte dell'una o dell'altra

Finito ora di guardare il video di Matrix...che dire...

resto della mia idea...la versione di Bush non è attendibile...
probabilmente anche quella dei complottisti è campata un po x aria,alcune cose sono palesemente forzate,ma almeno provano a dare delle risposte...cosa che non fa il governo Bush...

Volevo chiederti r4z3r,come spieghi che 4 aerei siano andati fuori rotta x parecchi minuti e che l'aviazione americana non abbia fatto decollare i jet x controllare?:)

però c'è una sola esigua colata di quello che non si può definire meglio se non qualcosa di fuso...non credi sarebbe dovuto essere molto più abbondante e in più punti? saranno anche dieci metri ma la struttura portante ha un diametro molto superiore quindi il metallo fuso sarebbe semplicemente precipitato all'interno..e comunque come fai a sapere che quel calore non sia stato provocato appunto dall'esplosione dell'aereo e dalle fiamme?? non si spiega poi come avrebbero fatto le cariche a innestarsi perchè a quella temperatura si sarebbe fuso tutto quindi la torre non sarebbe crollata dopo un ora ma pochi minuti

impatto---esplosione---si attivano le cariche (inspiegabilmente materializzatesi sulle strutture portanti)---l'edificio crolla...mentre il tempo è stato molto più lungo perchè appunto ha subito un cedimento strutturale progressivo

@matrics non è esatto..i jet sono decollati, molto probabilmente l'ultimo aereo che è prcipitato era già inseguito..ma gli aerei operativi nella zona erano 4 e poichè non si era in una situazione di allarme rosso non sono stati operativi in tempo..senza contare che probabilmente è stata la stessa torre di controllo che ha contattato abbastanza in ritardo l'aviazione....poichè è passata meno di un'ora dalla perdita del contatto all'impatto è perfettamente possibile che non siano stati interettati

anche se l'amministrazione bush non spiega non vuol dire che bisogna inventarsi delle panzane per vendere libri e gadget sulle spalle dei morti

però c'è una sola esigua colata di quello che non si può definire meglio se non qualcosa di fuso...non credi sarebbe dovuto essere molto più abbondante e in più punti? saranno anche dieci metri ma la struttura portante ha un diametro molto superiore quindi il metallo fuso sarebbe semplicemente precipitato all'interno..e comunque come fai a sapere che quel calore non sia stato provocato appunto dall'esplosione dell'aereo e dalle fiamme?? non si spiega poi come avrebbero fatto le cariche a innestarsi perchè a quella temperatura si sarebbe fuso tutto quindi la torre non sarebbe crollata dopo un ora ma pochi minuti

impatto---esplosione---si attivano le cariche (inspiegabilmente materializzatesi sulle strutture portanti)---l'edificio crolla...mentre il tempo è stato molto più lungo perchè appunto ha subito un cedimento strutturale progressivo

@matrics non è esatto..i jet sono decollati, molto probabilmente l'ultimo aereo che è prcipitato era già inseguito..ma gli aerei operativi nella zona erano 4 e poichè non si era in una situazione di allarme rosso non sono stati operativi in tempo..senza contare che probabilmente è stata la stessa torre di controllo che ha contattato abbastanza in ritardo l'aviazione....poichè è passata meno di un'ora dalla perdita del contatto all'impatto è perfettamente possibile che non siano stati interettati

anche se l'amministrazione bush non spiega non vuol dire che bisogna inventarsi delle panzane per vendere libri e gadget sulle spalle dei morti

Qui mi sa che la panzana l'hai detta tu...:)
credi veramente che nella zona dell'edificio più protetto del mondo ci siano solo 4 aerei militari pronti a decollare?!?
oppure qualcuno ha dato l'ordine di far finta di niente?;)

ti ricordo quello che è successo 2 anni fa ad agosto,è caduto un'aereo vicino ad Atene,le cause si sono scoperte dopo,depresurizzazione,cmq dopo neanche 5 minuti di silenzio radio i greci hanno fatto alzare in volo 2 f16 x controllare...

tanto x citare un'episodio...:)

la cosa non mi spaventa ;)..

@matrics non lo puoi sapere..cmq io non sto dicendo che non hanno chiuso un occhio...non lo so...semplicemente sto confutando un certo tipo di tesi ;) tipo..il motivo dei crolli

ps: l'11/9 era 6 anni fa...e non era mai accaduto prima sttai sottovalutando l'entità della sorpresa

la cosa non mi spaventa ;)..

@matrics non lo puoi sapere..cmq io non sto dicendo che non hanno chiuso un occhio...non lo so...semplicemente sto confutando un certo tipo di tesi ;) tipo..il motivo dei crolli

ps: l'11/9 era 6 anni fa...e non era mai accaduto prima sttai sottovalutando l'entità della sorpresa

1 aereo che non risponde più via radio e continua a volare fuori rotta x quasi un'ora è una sorpresa,
2 aerei che si comportano nello stesso modo sono un fatto preoccupante,
3 aerei sono un fatto quasi impossibile,
figuriamoci 4... :rolleyes:

poi considerando che uno è riuscito ad arrivare al Pentagono... :doh: :look:

R4z3R ha detto:
cmq io non sto dicendo che non hanno chiuso un occhio...non lo so...semplicemente sto confutando un certo tipo di tesi ;)

ribadisco per me potete continuare a credere che siano stati gli americani a lasciar passare gli aerei..infatti come aveva detto kele è un ipotesi possibile, che si aspettassero un attacco e avessero deciso di sfruttarlo per intervenire in iraq anche se molto probabilmente non avevano idea della portata dell'attacco...

quello che confuto sono le panzane sulle demolizioni controllate, aerei volatilizzati, detriti che non ci sono e grattacieli il cui proprietario dice di tirarli giù...sono QUESTE le cose che mi interessa mettere in chiaro perchè sono le uniche cose di cui posso essere sicuro

per quanto riguarda il resto poichè sono tutte speculazioni indimostrabili e basate su intuito o cose che sembrano strane, ognuno la pensi come vuole....capisci la differenza...un conto è dire l'hanno tirata giù a colpi di laser....un altra è che sapevano che alqaeda avrebbe attaccato e non hanno fatto niente per fermarlo ;)

ps: la perdita di contatto è avvenuta in momenti diversi quindi al 3 aereo che perdevano probabilmente hanno anche fatto alzare i due caccia ma come da documentario la base era piuttosto distante e il preavviso non era neanche sufficiente ad abbatterli...mica erano dei bombardieri che arrivavano dal pacifico e ripeto...non guardare com'è nei film...in condizioni di quiete non ci sono centinaia di piloti già vestiti pronti a saltare sull'aereo per il decollo

1)però c'è una sola esigua colata di quello che non si può definire meglio se non qualcosa di fuso...non credi sarebbe dovuto essere molto più abbondante e in più punti? saranno anche dieci metri ma la struttura portante ha un diametro molto superiore quindi il metallo fuso sarebbe semplicemente precipitato all'interno..2)e comunque come fai a sapere che quel calore non sia stato provocato appunto dall'esplosione dell'aereo e dalle fiamme?? 3) non si spiega poi come avrebbero fatto le cariche a innestarsi perchè a quella temperatura si sarebbe fuso tutto quindi la torre non sarebbe crollata dopo un ora ma pochi minuti

4) impatto---esplosione---si attivano le cariche (inspiegabilmente materializzatesi sulle strutture portanti)---l'edificio crolla...mentre il tempo è stato molto più lungo perchè appunto ha subito un cedimento strutturale progressivo
1)Ehm.. la colata non è stata proprio esigua, è durata un minuto e mezzo e saranno caduti almeno 200 kg di acciaio... probabilmente ha anche ammazzato qualcuno sotto..
L'aereo quando è entrato, non ha lasciato un'impronta perfetta nella struttura, quindi le macerie, i resti del pavimento possono aver ostruito il passaggio del metallo fuso.
2)Perchè il kerosene che brucia non è abbastanza caldo da fondere l'acciaio.
3) Con cariche vuoi dire la termite? Se si, la termite si innesca col calore, quindi non avrebbe neanche bisogno di essere accesa manualmente.
4) La termite avrà una temperatura altissima ma ci vuole tempo affinchè sciolga una colonna di acciaio larga 1 metro!

ribadisco per me potete continuare a credere che siano stati gli americani a lasciar passare gli aerei..infatti come aveva detto kele è un ipotesi possibile, che si aspettassero un attacco e avessero deciso di sfruttarlo per intervenire in iraq anche se molto probabilmente non avevano idea della portata dell'attacco...

quello che confuto sono le panzane sulle demolizioni controllate, aerei volatilizzati, detriti che non ci sono e grattacieli il cui proprietario dice di tirarli giù...sono QUESTE le cose che mi interessa mettere in chiaro perchè sono le uniche cose di cui posso essere sicuro

per quanto riguarda il resto poichè sono tutte speculazioni indimostrabili e basate su intuito o cose che sembrano strane, ognuno la pensi come vuole....capisci la differenza...un conto è dire l'hanno tirata giù a colpi di laser....un altra è che sapevano che alqaeda avrebbe attaccato e non hanno fatto niente per fermarlo ;)

ps: la perdita di contatto è avvenuta in momenti diversi quindi al 3 aereo che perdevano probabilmente hanno anche fatto alzare i due caccia ma come da documentario la base era piuttosto distante e il preavviso non era neanche sufficiente ad abbatterli...mica erano dei bombardieri che arrivavano dal pacifico e ripeto...non guardare com'è nei film...in condizioni di quiete non ci sono centinaia di piloti già vestiti pronti a saltare sull'aereo per il decollo

Certo,
io non ho mai detto che sono sicuro al 100% della tesi dei complottisti,però mi viene il dubbio,e anche forte,che non ci sie lo zampino del governo Bush anche negli altri fatti "strani" della storia...

una cosa che non è mai stata presa in considerazione in questo 3d è il fatto che le manovre compiute dagli aerei durante l'avvicinamento ai "bersagli" sono molto difficili,in rete si trovano centinaia di testimonianze di piloti civili/militari che confermano questa cosa,addirittura,non mi ricordo dove l'ho letto (se ho un po di tempo cerco la fonte) l'aereo sul pentagono ha compiuto una virata troppo stretta x essere compiuta dal boeing,era fisicamente impossibile che potesse aver fatto quella rotta...poi giustamente il governo ha cambiato i tracciati delle rotte e ha insabbiato la cosa...

tornando alle panzane (:asd:)...
le torri possono anche essere state danneggiate dagli aerei,ma l'avio,o il cherosene non producono così tanto calore da fondere la struttura portante della torre,che giustamente tu hai fatto notare che è al centro,questo calore deve essere stato prodotto da qualcos'altro...
nel documentario "in plane site" (che trovi anche su youtube) fanno notare uno strano bagliore che parte dal muso dell'aereo appena tocca la torre,è stato ripreso da 3 o 4 punti diversi,quindi escludiamo un riflesso del sole...si ipotizza (giustamente non ci sono le prove certe) che sia un'innesco che ha fatto esplodere l'aereo,riempito con chissa cosa...
quindi si pensa che gli aerei di linea siano stati sostituiti da droni radiocomandati...
se hai tempo/voglia guarda il documentario,ci sono anche riprese amatoriali in cui si sente la gente che dice che l'aereo non aveva la livrea dell'AA...
con questo,ripeto,non voglio dire che siano tutte vere le tesi cospirazionistiche,però il dubbio lo lasciano,almeno a me...;)

PS.scusate x il post un po lunghetto...

mi è piaciuta quella del drone perchè è sicuramente la più fantascentifica..

mi spiegate in base a quali conoscenze fisiche negate la possibilità che il calore prodotto dall'impatto e dall'esplosione del kerosene unito con la forza cinetica di 50.000 t di aereo che colpisce la torre a 600km/h non abbia potuto provocare gravi danni strutturali tali da portare l'edificio al collasso?? (l'esplosione l'ha passato da parte a parte)

inoltre come fate a sapere che la termite possiede una potenza sufficiente a fondere quei piloni di metallo e cemento armato?? raggiunge temperature elevate ma è in grado di fornire sufficiente energia a una trave di metallo di quel diametro tale da innalzarne la temperatura al punto di fusione??
il fatto che raggiunga alte temperature non vuol dire nulla se poi le calorie che fornisce sono minori di quelle del kerosene...posta le specifiche della termite ;)

ps: anche fossero stati 200kg (misura empirica a occhio) sono un pò pochi confrontati a qualche milione di tonnellate di struttura..e poi non credo neanche fossero così tanti...posta il resoconto per cui qualcuno sia stato ammazzato da quella minicolata (se vedi non cade a terra...ci sono solo un pò di scintille....magari manco era una colata ma semplicemente materiale fuso)

Pubblicità
Pubblicità