Trasferimento dati da un Hd a un altro

• Autore discussione Autore discussione gibs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gibs

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho preso un hard disk nuovo e volevo trasferire molti dei miei dati dall'hd vecchio a quello nuovo...Ora, a me sinceramente far taglia/incolla mi vien male :lol: :lol:

Esiste qualche programmino adatto a fare questo tipo di operazioni? (trueimage puo' aiutarmi?)

Puoi clonare la partizione ma in caso di grandi quantità di dati, non sò quanto ti convenga... :look:

uhm purtroppo devo trasferire almeno una 60ina di giga :O

Io farei che copiare/incollare direttamente dalle cartelle a più alto livello (magari quando non usi il Pc, tipo di sera prima di andare a dormir) e poi elimini i file che non ti servono. :D

Il problema è che se succede qualcosa durante il trasferimento poi non so piu che file ho trasferito e quali no...e dato che succede sempre qualche guaio preferirei evitarli a priori :)
Ma non esiste proprio nessun programmino che faccia al mio caso? :help: :look:

A me non perde per strada mai nessun file... Non è normale che lo faccia. :)

Tu cercheresti quindi un programma che ti copi dei file da una parte all'altra in base a dei criteri selezionabili, tipo estensione, nome...? :boh: :boh: :boh:

Non so se esista... :look:

Uhm penso di aver trovato quel che cercavo :)

http://www.rdcomp.net/ezbackitup/

Sembra un tool semplice da usare e ti trasferisce in maniera intelligente tutti i files che vuoi... In piu ti crea anche i log del trasferimento, in caso sia successo qualche problema. Si penso di aver risolto ;)

gibs ha detto:
Uhm penso di aver trovato quel che cercavo :)

http://www.rdcomp.net/ezbackitup/

Sembra un tool semplice da usare e ti trasferisce in maniera intelligente tutti i files che vuoi... In piu ti crea anche i log del trasferimento, in caso sia successo qualche problema. Si penso di aver risolto ;)
Interessante, si possono anche definire dei Job programmati ad una certa ora. Ed in più è freeware... :ok:

Cosa si può volere di più? :D

Provato e funziona perfettamente! è pure facilissimo da usare e molto funzionale
:D:D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro