Totale bloccaggio a causa della scheda madre?

Pubblicità

RunDLL

Utente Attivo
Messaggi
138
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti e grazie per la lettura del mio messaggio: vorrei sapere se è mai successo a qualcuno che il computer gli rimanesse totalmente bloccato (anche il mouse che non si muove, ctrl+alt+canc inutile) in seguito alla rottura della scheda madre, con sistema operativo Windows XP. Generalmente con Windows XP, in caso di malfunzionamento della scheda madre il computer si riavvia, si dovrebe bloccare del tutto con il malfunzionamento del processore o della scheda video (che già è stata cambiata). Prima di provare col processore volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza di totale bloccaggio dovuto alla scheda madre. Grazie a tutti e saluti.
 
Idem Bloccaggio

Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema, si blocca tutto, e per riavviarlo devo per forza resettarlo. Quando lo resetto, esce una scritta che non riesco a capire, :boh: SUGGESTED DRAM CLOCK IS "100" , magari se c'e' qualcuno che può aiutarmi a capire ne sarei veramente grata, anche xkè sul + bello paft... si blocca. :confused:
Un affettuoso saluto a tutti. Grazie. :)
 
In entrambe i casi è molto probabile che il guasto sia da imputare più che alla scheda madre ad un guasto della memoria ram. :grrr:
Sarebbe indispensabile provare prima di tutto a sostituire questa. :D
Solo dopo si può proseguire in un' eventuale ulteriore ricerca ....... :boh:
 
Ciao e grazie per la risposta. Molte cose le avevo già provate: sostituazione RAM, hard disk, alimentatore e scheda video. Ho anche formattato. L'unico mio dubbio ormai è su mainboard o processore. Siccome non mi è mai capitato un inchiodamento completo se non dovuto a processore o scheda video ma qualcosa mi dice che invece è la scheda madre, allora volevo sapere se è mai successo a qualcuno prima che me la compro e poi mi accorgo che era il processore. Ciao e grazie ancora
 
Difficilissimo possa essere la CPU, mentre molto più facile per la
Piastra Madre. Attenzione che a volte il colpevole potrebbe anche essere l' alimentatore.... che però hai già sostituito.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top