Ti è andata bene, meglio così ma il mio ribadisco il concetto che la "serietà" qui non c'entra nulla.
E invece secondo me la loro è una politica seria, perché a loro non costa nulla e si tengono il cliente. Finché il danno è riparabile e non è una cosa tanto grave, gli conviene. D'altronde non è che costa poco al cliente.
Guarda ti racconto un fatto: comprai un case Noua che montava un controller con ventole a 6 PIN, volevo aggiungere altre ventole, e poiché avevo scoperto che abito nelle vicinanze della Noua decisi di comprare quattro ventole direttamente da loro. Ogni ventola ha un costo di 16€. A detta loro garanzia di due anni. Dopo una settimana una ventola non funzionava più, non per colpa mia. Non girava. Quindi gliela riporto, dicono che un filo si è staccato dai PIN ma non me la possono cambiare. Precedentemente avevo già comprato 3 case da Noua. Comunque si vedeva che non avevano nessuna intenzione di riconoscere la garanzia, anche se il danno è stato accidentale. Per cui non ho fiatato, sono andato in un altro negozio, ho comprato una ventola Arctic a 4 PIN e l'ho pagata 20€. Ora devo comprare un nuovo case E-ATX, e indovina, non lo comprerò Noua.
Non sono uno che muore di fame, spendo dove c'è da spendere, ma ovviamente non voglio neanche essere fatto fesso. Secondo te chi ci ha perso?
Comunque sia Amazon che PC Componentes, vero che sono grandi aziende, ma hanno una politica tollerante che comprende che una scheda comprata da 5 mesi, se si rompe, è giusto venire incontro al cliente. A parte che la garanzia legale in Spagna è di 3 anni, anziché 2 anni come da noi