Totale bloccaggio a causa della scheda madre?

RunDLL

Utente Attivo
138
1
Ciao a tutti e grazie per la lettura del mio messaggio: vorrei sapere se è mai successo a qualcuno che il computer gli rimanesse totalmente bloccato (anche il mouse che non si muove, ctrl+alt+canc inutile) in seguito alla rottura della scheda madre, con sistema operativo Windows XP. Generalmente con Windows XP, in caso di malfunzionamento della scheda madre il computer si riavvia, si dovrebe bloccare del tutto con il malfunzionamento del processore o della scheda video (che già è stata cambiata). Prima di provare col processore volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza di totale bloccaggio dovuto alla scheda madre. Grazie a tutti e saluti.
 

rosableu65

Nuovo Utente
2
0
Idem Bloccaggio

Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema, si blocca tutto, e per riavviarlo devo per forza resettarlo. Quando lo resetto, esce una scritta che non riesco a capire, :boh: SUGGESTED DRAM CLOCK IS "100" , magari se c'e' qualcuno che può aiutarmi a capire ne sarei veramente grata, anche xkè sul + bello paft... si blocca. :confused:
Un affettuoso saluto a tutti. Grazie. :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
In entrambe i casi è molto probabile che il guasto sia da imputare più che alla scheda madre ad un guasto della memoria ram. :grrr:
Sarebbe indispensabile provare prima di tutto a sostituire questa. :D
Solo dopo si può proseguire in un' eventuale ulteriore ricerca ....... :boh:
 

RunDLL

Utente Attivo
138
1
Ciao e grazie per la risposta. Molte cose le avevo già provate: sostituazione RAM, hard disk, alimentatore e scheda video. Ho anche formattato. L'unico mio dubbio ormai è su mainboard o processore. Siccome non mi è mai capitato un inchiodamento completo se non dovuto a processore o scheda video ma qualcosa mi dice che invece è la scheda madre, allora volevo sapere se è mai successo a qualcuno prima che me la compro e poi mi accorgo che era il processore. Ciao e grazie ancora
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Difficilissimo possa essere la CPU, mentre molto più facile per la
Piastra Madre. Attenzione che a volte il colpevole potrebbe anche essere l' alimentatore.... che però hai già sostituito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili